Articoli

Riverdale: Cosmopolitan Philippines ha reso più magre Lili Reinhart e Camila Mendes con Photoshop

Le due star di Riverdale sono state rese più magre tramite photoshop da Cosmopolitan Phippines e Lili Reinhart ha colto l’occasione per denunciare la questione su IG stories

Nelle ultime ore Lili Reinhart ha pubblicato nelle proprie IG stories vari messaggi atti a denunciare l’utilizzo di Photoshop per rendere più magre le modelle/attrici solo per ricercare la perfezione che non esiste.

Sapete che Lili e Camila hanno sofferto di disturbi alimentari e che le due ragazze siano sostenitrici del girl power e portavoci di numerose battaglie, soprattutto riguardo l’aspetto fisico delle donne e, di conseguenza, anche questa volta, soprattutto considerato il giorno (8 marzo, festa della Donna), Lili non ha potuto non denunciare lo scempio che ogni giorno devono subire numerose donne considerate non in linea con i canoni di bellezza tipica.

Vi lascio la traduzione del messaggio della Reinhart qui di seguito:

Oggi è la Giornata Internazionale della Donna. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo visto movimenti senza precedenti per i diritti delle donne e una cosa è chiara: il nostro tempo è ora. Noi siamo fenomenali e renderemo il mondo un posto migliore per tutte le donne. Ma abbiamo ancora una lunga strada da percorrere. La nostra battaglia non è ancora finita. Per esempio: Questa sono io dallo shooting per il numero di Febbraio di Cosmo (foto). Questo è come la mia vita è stata photoshoppata da Cosmo Philippines. Questa è Cami dallo shooting per il numero di Febbraio di Cosmo (foto). Questo è come è stata photoshoppata la vita di Cami. Camila ed io abbiamo lavorato incredibilmente per sentirci sicure di noi stesse e a nostro agio nei corpi che abbiamo. Certe volte è una battaglia quotidiana. E vedere come sono stati distorti i nostri corpi in un processo di editing è un perfetto esempio degli ostacoli che dobbiamo ancora superare. Quindi non possiamo smettere di lottare. La nostra battaglia è appena cominciata. Siamo f*******mente potenti, meravigliose e forti…non dobbiamo nasconderci dietro photoshop per conformarci agli standard di bellezza. Ecco perchè sto citando Cosmo Philippines. E’ triste il fatto che vi abbiate sentito il bisogno di snellire i nostri corpi. Ma io e Camila siamo meravigliose. Così come siamo. E voi non potete “aggiustarci”. Quindi, come qualsiasi altro giorno, donne…andata a prendere a calci qualche sedere. Siete state ascoltate. Siete forti e sensazionali. E mi piacerebbe ringraziare Cosmopolitan per tenere il nostro girovita così come è nei loro giornali. E vorrei anche incoraggiare le celebrità e i personaggi pubblici a smettere di photoshoppare girovita/nasi/braccia/gambe nelle loro foto. Così facendo incoraggiate solo un’immagine di corpo irreale. E’ aggiungere altro al problema. 

Non penso di dover aggiungere altro, Lili ha detto tutto ciò che d’importante c’è da dire.

Non inseguite la perfezione…ognuna di noi è bella così com’è, penso di averlo già ripetuto più volte, un conto è essere sani e tenersi in allenamento per salute e per piacersi…un conto è ostentare, esagerare e mettere a rischio la propria salute e quella degli altri anche solo con uno stereotipo di bellezza.

Non fate mai questo errore e voi, cari giornali, non modificate le foto, perdete solo credibilità, lettori e stima.

P.s. traduzione a cura nostra


Irene

Commenti disabilitati su Riverdale: Cosmopolitan Philippines ha reso più magre Lili Reinhart e Camila Mendes con Photoshop

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.