Riverdale: Lili Reinhart ed il premio per essere imperfetta e forte
Il premio di Lili
In West Hollywood, l’attrice che in Riverdale interpreta Betty Cooper, Lili Reinhart, è stata premiata da Variety ricevendo il Variety + H&M Conscious Award per essere un modello come persona e come attrice stessa.
Di fronte a tutti gli ospiti dell’evento, l’attrice è salita sul palco dicendo:
“Sono così onorata! Come attori e musicisti, siamo spesso chiamati ad essere un buon esempio e modello per tutti. Con l’aspettativa di essere un idolo perfetto, i nostri errori sono spesso amplificati, le nostre scelte sono criticate e le nostre parole vengono scrutate. Queste cose mi hanno spaventata per la maggior parte della mia vita, perchè so che non sono perfetta e sapevo che non potevo essere al passo con quell’aspettativa. Quindi, ho deciso di presentarmi al mondo senza filtri, e questo significa essere onesta con le mie insicurezza e con i miei errori.”
Commossa per il suo premio e per il sostegno dei fans, Lili continua:
“Con l’onore di aver ottenuto questo premio, è importante per me di mettere al corrente i fans che mi hanno dato la forza di essere onesta riguardo le mie esperienze con la mia dismorfofobia , terapia, bullismo e problemi mentali, mi sono accorta che così pochi influencers erano così liberi di poter parlare di questi argomenti con i fans, e questa è la sfida che voglio prendere. É allora che mi sono accorta di quanto importante fosse essere veri con se stessi.”
Per concludere il suo discorso, Lili ha fatto un appello a tutti per essere compassionevoli:
“Essere fieri di chi siamo è un potere che non tutti hanno, ma dovremmo tutti essere a conoscenza del potere che abbiamo di poter cambiare il mondo di qualcun’altro, semplicemente essendo aperti sulle nostre colpe e creare una sintonia per quelli che ancora non riescono ad accettarsi.”
Un’amore di donna!
-Miriana