Recensioni,  Riverdale,  Telefilm

Riverdale – Recensione 1×08

Dopo due settimane finalmente torna Riverdale sui nostri schermi e di conseguenza, riemergo anche io.

Come prima cosa vi propongo una domanda:

VI STATE PERDENDO NEI MEANDRI DELLE VARIE VICENDE?

Beh, se è così, va tutto bene, i nostri cari creatori stanno riuscendo nel loro intento.

Non so nemmeno io da cosa partire e andrò a caso, sono sincera.

E’ stato un ritorno con il botto e mi erano mancati tutti…forse i Blossom un po’ meno ma si tratta di dettagli.

Sapete benissimo di chi sia innamorata follemente e decido di scegliere la mia ship per iniziare a parlare di questa 1×08.

BUGHEAD

Allora, più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto siano belli questi due bambini insieme, ammetto che all’inizio della stagione non avevo pensato minimamente a Betty e Jug come coppia, non li avevo neanche accostati l’uno all’altra, figuriamoci innamorati…naaaaah, proprio naaaaah.

Eppure è bastata una minuscola interazione tra di loro per farmi letteralmente perdere la testa e quando succede vuol dire che la questione è grave, non sono una che si emoziona con poco e non lascio la mia testa a briglia sciolta per una coppia semplicemente bella, assolutamente no.

LA MIA REAZIONE NON SI AVVICINA NEMMENO LONTANAMENTE A CIO’:

In questa puntata Betty aveva bisogno del suo ragazzo e Jug, pur non essendo a suo agio in quell’ambiente, è riuscito ad essere una metà davvero perfetta ed io non ho saputo rimanere seduta sul letto tranquillamente, riuscireste a darmi torto? Mi sa di no ma sarei davvero curiosa di esserne messa a conoscenza.

Prima o poi la questione “FAMIGLIA JONES” sarebbe dovuta uscire fuori nel rapporto tra i due e Betty ha messo da parte la delusione per supportare il meraviglioso ragazzo che ha al suo fianco e l’ha sostenuto, non lasciandolo solo nemmeno per un minuto.

Sappiamo tutti che Jughead non lascia trasparire le proprie emozioni così facilmente e sicuramente non con chiunque e se vogliamo dirla tutta, riesce ad aprirsi solo con Archie e vederlo senza barriere mentre parlava con Betty mi ha fatto capire ancor di più quanto sia preso da questa ragazza che piano piano sta colmando tutta la mancanza di affetto e il vuoto immenso che c’è nella sua vita, soprattutto da quando ha perso la sua famiglia ed in seguito anche alla chiusura del Drive-in.

Jug era lì pronto a confidarsi e a permettere a Betty di conoscerlo completamente, senza più omissioni o segreti ed in quel momento ho sperato che nessuno lo facesse più soffrire, che la sua fiducia non venisse più tradita così come il suo buon cuore.

 

 

 

 

 

Il nostro narratore crede a suo padre mentre la sua ragazza crede a Jug ed alle sue convinzioni e così come era successo prima, ho sperato che Betty e Jug possano rimanere insieme ed affrontare tutte le verità e gli ostacoli che incontreranno sulla loro strada senza separarsi per problema di fiducia o affini.

Abbiamo avuti due baci, uno più incantevole dell’altro e ringrazio ancora Lili e Cole per questo…la chimica si vede ed è super evidente e, naturalmente, non mi dispiacerebbe se ci fosse del tenero tra i due anche lontano dalle telecamere…ma non mi dilungo su questo, altrimenti non ne usciamo più.

 

E’ mio dovere sottolineare le reazione della nostra squad alla parola “BOYFRIEND” quando Veronica si è riferita così a Jughead e al suo rapporto con Betty:

Io mi soffermerei principalmente sulle reazioni di Jug ed Archie visto che il primo è talmente imbarazzato da non riuscire a guardare gli altri se non per una rapidissima occhiata mentre il secondo sembra un po’ scocciato e geloso ma devo ancora capire di chi…ha paura di perdere il rapporto esclusivo con il suo migliore amico o c’è………. qualcos’altro? O è solo preoccupato che Betty possa soffrire e vuole proteggere la sua migliore amica?

Voi cosa ne pensate? 

Chiudo l’argomento Bughead con gli occhi a cuoricino e con il cuore pieno di amore e tenerezza…perchè per farci innamorare di una coppia non servono chissà quali gesti o parole, bastano gli sguardi e altre piccole/grandi cose, tali da evidenziare un sentimento puro e meraviglioso.

      

POLLY E GESUALDO

Ora, non per fare la presuntuosa ma avevo ragione io…e non la faccio per due motivi, primo perchè non lo sono, secondo perchè sono rimasta scioccata e non me l’aspettavo minimamente visto che io e le teorie non andiamo d’accordo…o almeno così era fino all’inizio di Riverdale.

Polly e Jason si sono separati per colpa delle loro famiglie e del loro antico odio ma quando la ragazza ha messo a conoscenza il suo ragazzo della sua gravidanza i due hanno deciso di fuggire lontano per vivere il loro amore lontano dalle bugie e dal rancore e per crescere il loro bambino in un ambiente caldo e amorevole, cosa non fattibile in quella faida familiare.

Dopo aver confidato alla nonna la loro voglia di fuggire, quest’ultima ha benedetto la loro unione con tanto di anello di fidanzamento offerto come regalo, i due hanno organizzato la partenza ed avendo bisogno di soldi liquidi Jason si era offerto per fare da corriere di droga per conto delle Vipere.

Il piano consisteva nel simulare la propria morte, per quanto riguarda Jason, con l’aiuto di Cheryl, la sua gemella, senza però metterla a conoscenza delle sue reali intenzioni (a quanto pare ma ricordiamo che nella cittadina di Riverdale nulla è come sembra) e di raggiungere insieme a Polly un’auto in cui c’era la droga, l’anello di fidanzamento e gli effetti personali di Jason, alcuni di essi, come la giacca da football.

Sappiamo poi come è finita, Polly è stata scoperta dai suoi genitori ed è stata rinchiusa nell’Istituto per il suo errore e per la vergogna provata dalla famiglia perfetta, almeno apparentemente e che avrebbe scaturito, secondo loro, delle reazioni inadeguate e non comprensive.

Io sono innamorata di questa coppia e se penso alla creatura che sta per nascere ( o sono gemelli come sostiene la nonna/maga di Cheryl?) mi si stringe il cuore, nessuno dovrebbe crescere senza il suo papà, soprattutto quando i genitori sono innamorati e felici, nonostante le famiglie alle loro spalle.

Mi sto nutrendo di flashback, lo ammetto.

 

FAMIGLIA COOPER

 

 

 

 

 

 

 

 

Me la sono sempre presa esageratamente con Alice Cooper e ho odiato il comportamento remissivo e sottomesso del padre ma…RIMANGIO TUTTO.

Di certo Alice non si è comportata bene e nelle scorse puntate è stata irritante come non so cosa ma dopo aver scoperto cosa ha fatto quella specie di padre ho una voglia immensa di abbracciare questa mamma che ha sofferto e sta soffrendo.

Quando mi sono resa conto di quale appuntamento stesse parlando Polly ho provato così tanta rabbia e delusione che non saprei proprio descrivere tutte le emozioni contrastanti che si sono susseguite nel mio animo.

Una figlia dovrebbe sempre potersi fidare del suo papà, il primo eroe di ogni bambina, il supereroe che avrai per tutta la vita al tuo fianco e dalla tua parte ed invece Polly non ha potuto e sa che non potrà mai più farlo.

Dalla discussione tra Alice e “Papà” Cooper abbiamo capito che QUESTO MALEDETTO APPUNTAMENTO è una specie di mania per questo signore che prima di prenotarlo per la figlia, l’aveva già appioppato alla moglie negli anni precedenti…non sappiamo se prima della nascita di Polly o di Betty, forse prima della nascita di Polly dato che la parola “ERRORE” (che io odio dannatamente) è sottolineata con odio e delusione…con una rabbia immensa, come se Alice fosse già passata per quella situazione.

APPLAUSO PER MAMMA COOPER…stavo per far crollare i muri della mia stanza quando ha cacciato di casa suo marito scegliendo, finalmente, sua figlia.

Sono passata dalla gioia alla tristezza infinita, non potevo credere alla scelta di Polly ed ancora non mi capacito di vedere quel pancione girare per quella casa infestata e non da fantasmi ma da persone nelle cui vene scorre sangue velenoso.

E ho avuto di nuovo il bisogno e la voglia di abbracciare Alice, è stato sicuramente un duro colpo per lei e per Betty.

 

 

 

 

 

 

————————————————————————————————————————————————

Per quanto riguarda la questione “Vipere” non mi esprimo più di tanto perchè è ci sono delle cose che non mi sono ancora chiare, l’unica cosa certa è che spero che FP Jones sia una brava persona e che non tradisca suo figlio e Fred…mi auguro che stia aiutando davvero il suo ex migliore amico per proteggerlo da qualcosa di più grande…tipo Hiram Lodge…non l’ho mai detto ma io di Hermione non mi fido poi così tanto, è una brava mamma ma dall’inizio della storia non mi sono piaciuti nè i suoi traffici nè le sue risposte…ci sono troppe cose celate che non vedo l’ora di scoprire ma che mi fanno sempre temere un risvolto negativo.

JARCHIE    

Di cosa stiamo parlando, precisamente?

Una delle BROTP più incredibili del mondo…ma se non fosse per Jug, Arcibaldo non mi piacerebbe proprio per niente, sembra troppo ingenuo, troppo stupidotto, un ragazzo che si fida di tutti senza mai pensare che le persone ti potrebbero tradire, da una parte sarebbe una cosa positiva ma dall’altra lo fa risultare sciocco e immaturo e sono certa che non sia così, aspetto solo che si svegli.

Ma le loro scene sono sempre cariche di emozioni e di significato, sono come due fratelli ed io non potrei essere più felice di come sono adesso.

————————————————————————————————————————————————-BABY SHOWER

Non capisco perchè non mi sia piaciuta questa festicciola ma c’era così tanta falsità che sinceramente mi sembrava di essere alla fiera delle bugie e delle frasi di circostanza.

Non credo nemmeno a mezza parola uscita dalla bocca di Mamma Blossom e Cheryl per me è sempre più enigmatica, non capisco cosa le passa per la testa a voler portare Polly in quella casa, quando lei stessa sa di cosa siano capaci i suoi genitori.

 

Chi sarà la madrina di questa o queste creature?

Ho amato le scene tra le due sorelle e vorrei tanto vederle di più insieme…POLLY TORNA A CASA, TI PREGO.

Ora, io sono una brava persona ma visto che il mio cuore ha perso diversi battiti grazie ad una scena…sono lieta di condividere gli scompensi con voi che mi leggete…

 

Se state ancora prestando attenzione alle mie parole dopo questo SPETTACOLO qui sopra…

VOTO DELLA PUNTATA: 8 e mezzo.

Alla prossima settimana tesori e ricordate, guardatevi le spalle…non ci si può fidare di nessuno in quel di Riverdale.

ARCHIE RIBELLE CHE CERCA DI FARE IL BADASS CON LA SUA SQUAD…non ci potevo credere.

Non fatemi soffrire Kevin…QUEL RAGAZZO DOVREBBE ESSERE DICHIARATO PATRIMONIO DELL’UMANITA’:

 

P.s ad una certa ho temuto che finisse tutto in questo modo, sia al party sia durante l’imboscata e nel secondo caso non ho proprio sbagliato hahahaha:

 Irene

Commenti disabilitati su Riverdale – Recensione 1×08

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.