Recensioni,  Riverdale,  Telefilm

Riverdale – Recensione 2×03

Mi dispiace troppo scrivere pareri negativi ma devo dire che i primi tre episodi di Riverdale non mi hanno entusiasmata se non per qualche scena o personaggio e non capisco come mai, probabilmente sarà colpa di Archie che non si sta rendendo conto di non essere figo ma semplicemente un emerito sconsiderato che pensa di essere forte ma non lo è.

Non dico che questo episodio sia stato brutto perchè non è così ma, sinceramente, non è stato forte come mi sarei aspettata almeno per più della metà dei minuti di durata (escludendo le scene di Jughead e l’arrivo di Toni) per poi farmi rimanere con il fiato sospeso durante il finale e il flash di Kevin e la relativa discussione con il padre.

Archie Andrews

Signori e signore, sono rammaricata ma non posso fare a meno di esprimere il mio disappunto per questo ragazzo che mi sta davvero facendo perdere la pazienza con i suoi colpi di testa che vorrebbero fargli assumere un’aria da duro ma che finiscono per ridicolizzarlo e metterlo in pericolo, a lui e alla sua bella compagnia di sconsiderati con il cappuccio rosso in testa capitanata da Reggie-famo-er-duro-tanto-per che non ho mai sopportato.

Sono troppo dura? Forse si ma non posso fare altrimenti, non sopporto certi tipi di personaggio e il rovinarmi Archie non è proprio una scelta giusta, spero solo riesca a ritornare sulla retta via prima di compiere gesti di cui potrebbe pentirsi anche se già ne ha aggiunti alla sua personalissima lista che ha in cima la scelta di ascoltare il caro Hiram Lodge, il premio peggior padre dell’anno è stato già assegnato o siamo ancora in tempo?

Si può essere così malvagi ed egoisti da manipolare la propria figlia ed il fidanzato della stessa in quel modo? In tre episodi è già riuscito a farsi odiare, in realtà era riuscito nel suo intento involontario durante tutto il corso della prima stagione ed ora abbiamo raggiunto l’apoteosi, non so chi sia il peggior genitore tra Hiram ed Hermione ma forse il podio andrà ad Hermione che è falsa con se stessa, sua figlia e suo marito e sembra anche fiera di esserlo, nonostante sappia benissimo che Hiram è pericoloso per tutti quelli che gli stanno intorno.

L’uomo ha spinto Archie ad essere violento e a strumentalizzare la paura delle persone a suo piacimento per riuscire ad ottenere la testa del Boia, in sostanza ha mandato al macello un ragazzo e già questo dovrebbe riuscire a condannarlo per sempre all’ergastolo (almeno quello morale) ma, come se non bastasse, ha incitato il ragazzo che ha conquistato il cuore della sua bambina che dice di amare tanto ma non si preoccupa di farsi scrupoli per l’incolumità dello stesso.

Hiram Lodge non ti fai vergogna da solo? Io non riesco davvero a trovare parole adatte per esprimere tutti i sentimenti negativi che è in grado di suscitare in me, un intero vocabolario non sarebbe abbastanza.

Archie Andrews non ascolta il proprio assennato padre ma il criminale padre di Veronica, non basterebbe questo a dichiararlo un eterno sconsiderato? No, non basta dato che si è deciso anche a registrare e divulgare un video che lo mette in pericolo e che riuscirà ad accrescere il suo ego smisuratamente permettendogli, così, di far aumentare i rischi che una missione suicida non possa già avere.

Kevin Keller  

Finalmente un paragrafo dedicato al mio tesoro, nella scorsa recensione avrei voluto parlare di lui molto di più ed ecco la tanto attesa occasione giusta.

Abbiamo visto il disagio emotivo vissuto dal caro vecchio Kev e ci siamo emozionati nel vederlo esprimere ciò che vorrebbe e ciò che lo turba più intimamente e avrei tanto voluto abbracciarlo e dirgli che non c’è niente di sbagliato in lui e che deve sentirsi libero di esprimersi perchè non è un bellissimo rifiuto umano come lo definisce l’acidissima Cheryl ma un meraviglioso essere umano che merita tutto l’amore e la comprensione di questo mondo.

Durante il suo sfogo con Betty ho percepito tutta la sua voglia di vivere alla luce del sole la propria sessualità e i propri sentimenti così come ha sempre visto fare alla sua amica e nel suo discorso non c’è stato niente di sbagliato se non il considerare l’amicizia con la bionda non vera perchè il ragazzo ha pensato che Betty considerasse disgustoso il suo modo d’agire quando invece la sua amica era semplicemente preoccupata per lui esclusivamente perchè desidera il suo bene e non per altro. Voglio capire meglio come mai alla fine dell’episodio si siano ignorati, più precisamente, vorrei capire cosa ha in mente Kevin e in che modo sia legato l’epilogo della voce narrante alla sua storia.

 

 

Il flash di Kevin è stato molto intenso e sono riuscita ad urlare quando ho visto quella lama conficcata nel suo addome, ho sperato seriamente non fosse vero e, per fortuna, non lo è stato ma grazie a quella scena sono riuscita a rendermi conto dell’intensità del mio amore per Kevin.

Bughead

C’è da dire qualcosa su di loro? Beh, oltre a ribadire il primo posto (pari merito con altre coppie) nella classifica delle mie OTP voglio sottolineare quanto siano carini in ogni singolo loro momento ma c’è un ma.

Jughead, non iniziare a nascondere delle questioni a Betty, è la cosa peggiore che tu possa fare, non la prenderà bene e, per quanto tu possa essere preoccupato per la sua incolumità, ti prego condividi i problemi con lei.

Nella scena in cui si è ritrovato bloccato nel liceo ho seriamente temuto per lui, sono stata in ansia e ho iniziato a maledire quei maledetti Spettri che si sono permessi di sfiorare il mio amore e le ombre sui muri hanno incrementato l’enfasi della scena per non parlare della voce di Jughead che cerca di bloccarli, Cole Sprouse sarà la mia morte, non riesco più a controllare le emozioni che mi riesce a provocare.

PROTECT HIM AT ALL COSTS, il mio motto da qui all’eternità.

I Bughead sono totalmente epici e spero nel loro endgame dal primo momento in cui li ho visti insieme quindi non fate scherzi, per piacere, non potrei sopportarli.

P.s i baci di quei due pulcini sono sempre più passionali e carichi di amore, non riesco a controllare lo shipping, scusatemi.

  Il Boia

Non esplicherò teorie varie perchè al momento non ne ho, brancolo totalmente nel buio anche se lo sceriffo sta facendo scattare qualche allarme nella mia testa, soprattutto per la reazione avuta con Archie che ha fatto aggiungere delle freccette alla mia lista di incriminati.

La lettera inviata ad Alice Cooper sarà la chiave, sono certa che quella famiglia avrà un ruolo fondamentale nella scoperta del Boia e spero non ci siano danni collaterali. Gli occhiali a cuore di Miss Grundy mi hanno fatto rimembrare tutte le scene della prima stagione tra lei ed Archie e non ho gradito, sinceramente ma mi pare strano che nessuno abbia pensato al rilevamento delle impronte digitali per cercare di capire qualcosa, probabilmente il Boia avrà utilizzato dei guanti per imbustare il tutto ma tentar non nuoce no?!

Secondo voi chi è il Boia? Quegli occhi verdi a chi appartengono? L’affermazione così sentita di Midge dipende solo dallo shock o c’è qualcosa dietro?

Bonus:

  • Toni Topaz, la new entry. Sono completamente innamorata di lei, è fenomenale e sta già proteggendo Jughead anche se il suo affibbiargli dei nomignoli non è la cosa più disinteressata e non mi è piaciuto minimamente ma fin quando si limiterà ad essergli amica, a proteggerlo e a fare foto per il giornale della scuola…andrà tutto bene. Se dovesse causare problemi in Paradiso tra Betty e Jug…non dico cosa potrebbe succedere.

  • Polly, finalmente la cara incinta Polly. La ragazza è preoccupata per la propria sorte e quella delle creature che decideranno di venire alla luce tra cento anni e direi che lo siamo tutti così come siamo curiosi di vedere i gemellini quindi il mio pensiero è stato: ma non la vedremo più? Il suo trasferimento in fattoria non mi è piaciuto, sinceramente.

  • Jughead deve ritornare al liceo di Riverdale, non mi piace questa sua permanenza al Sud e non mi piace il fatto che debba per forza far parte delle Vipere, conosciamo tutti il suo spirito e così non riuscirà mai ad essere così felice, per fortuna ha la sua Betty che lo difenderà sempre.

  • Veronica Lodge è straordinaria, è la vera principessa e, per quanto suo padre voglia oscurarla non riuscirà mai a staccarle di mano lo scettro che le spetta di diritto, in fondo è lei che crea le regole e, in caso, le infrange ma fossi in lei starei ancora più attenta a suo padre.

Voto dell’episodio: 7, mi dispiace, nel complesso non ha superato un sette ma per determinate scene ha raggiunto anche un bel nove ma non basta ancora.

Alla prossima recensione, mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate.

Irene 

Commenti disabilitati su Riverdale – Recensione 2×03

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.