Recensioni,  Riverdale,  Telefilm

Riverdale – Recensione 2×15

Bene, male…io dovrei davvero recensire questo episodio di Riverdale? Ma siamo seri? Io dovrei esserlo? Vorrei e dovrei ma non ci riesco e manco posso. Non credo di aver mai visto un episodio così sconclusionato ed incoerente, non so cosa stiano combinando gli sceneggiatori ma sono dell’idea che avrebbero bisogno di un gran brainstorming, di un immenso bagno turco mentale, le tossine devo essere espulse tipo NOW.

Va, io inizio, non vi assicuro niente ma, in effetti, nemmeno Riverdale lo fa e almeno sono a tema anche io.

Dividerò la recensione in parti solo per capirci qualcosa ma l’episodio non lo meriterebbe davvero.

Claudius Blossom and the Cursed Twins

Claudius Blossom è Black Hood e Chic Cooper è suo figlio.

BOOM

Ho sganciato la bomba direttamente ma io ne sono assolutamente certa, forse mi sbaglierò ma questa ideuzza ha invaso la mia mente e non posso proprio farci nulla…in molti pensano che Claudius sia Clifford Blossom in realtà ma non credo sia così, sarebbe una bella storyline e nel caso in cui sia vero la seconda parte della mia teoria resterebbe invariata: Chic Cooper è figlio di Black Hood.

Questo è Chic mentre elimina Hal e Polly dalle foto di famiglia…chi sarà il prossimo eliminato?

Vi ho sempre detto che secondo me Chic Cooper è figlio di Alice ed FP e, il vero figlio perduto di Alice lo sarà sicuramente, ma questo ragazzo non è chi pensiamo, anzi…chi è davvero? Sono curiosa di scoprirlo e, sinceramente, è l’unica cosa che mi intriga insieme alle Choni.

La questione della maledizione è ridicola ragazzi, cioè, sarebbe anche interessante se non fosse stata utilizzata dal mondo intero.

Ah, ci tenevo a sottolineare che Marlene King ha sporto denuncia per appropriazione indebita di diritti d’autore, così giusto per tenervi aggiornati (sono stata capace di farvi cogliere l’ironia, vero?).

Comunque, in quanti avete apprezzato questa scelta? Io ammetto di essere rimasta a bocca aperta e non in senso positivo.

Choni

Le due bimbe sono bellissime ma mi sembra che gli sceneggiatori stiano premendo l’acceleratore in maniera esagerata, Toni e Cheryl si conoscono appena e sono già a questo punto?

Cheryl che la invita alla lettura pubblica del testamento, che le presta i propri vestiti, che la invita alla cena di famiglia…capiamoci, amo tutto quello che sta succedendo a queste due belle bimbe ma vorrei che ci andassero più piano, tutto qui.

Le adoro follemente però, al momento la coppia formata da loro due è quella che amo di più, anche dei Bughead perchè, purtroppo, i due giornalisti mi stanno facendo innervosire dato che sembrano due fratellini, poi ne parliamo più avanti.

Non so come faremmo senza Cheryl Blossom e i suoi discorsi che, purtroppo, non si realizzeranno mai.

 

 

 

 

P.s ma l’accenno all’Isola di Lesbo? Ma che senso ha avuto? Non sapete risparmiare un po’ di trash…questo poi è stato di cattivo gusto.

Polly e i gemelli

Polly è ritornata con prole a carico, due meravigliosi pargoli pucciosi che mi hanno già rapito il cuore e che mi hanno terrorizzata perchè pensavo che Chic li avesse rapiti.

Non capisco nemmeno più il ruolo di Polly in Riverdale, non ha senso farla apparire e sparire di nuovo, Alice e Polly che si comportano come se nulla fosse, Alice che magicamente non considera manco più Chic ma che poi gli permette di portare a spasso i bambini…MA COSA STO GUARDANDO?

Quasi quasi mi manca Jason Blossom, personaggio che ho amato alla follia ma che, assurdamente, mi manca di più di alcuni personaggi che ci accompagnano da più di 30 episodi, fate un episodio con soli flashback di Jason e Polly e Jason e Cheryl, avrebbe molti più ascolti e, sicuramente, sarebbe molto più credibile ed apprezzato.

Alice e Hal

 

 

 

 

I due stanno per divorziare, finalmente, e anche se Hal si è comportato male per la questione dell’eredità, non vedo l’ora che non siano più marito e moglie perchè ho bisogno di una coppia NOW.

Alice, mi raccomando, dopo aver spennato Hal, corri da FP e rimanici fino alla fine dei tuoi giorni perchè assolutamente, l’OTP delle OTP sono loro, penso siate tutti d’accordo, no?

Betty e Jughead 

Boh, la mia OTP sta andando a farsi friggere, ormai sono due fratellini e non mi spiego la questione…si sono dati alla pazza gioia negli scorsi episodi ed ora son fratello e sorella?

Io boh, non riesco nemmeno ad esprimermi, sono super infuriata e delusa, stanno rovinando ogni minima cosa in Riverdale e se non fanno qualcosa io non vi assicuro di riuscire a contenermi, davvero.

Archie/Hiram/Veronica

Il colmo dell’episodio…

Veronica che si comporta come una burattinaia, Archie che è una bandieruola e Hiram che è peggio di non so chi.

L’ho detto già nelle scorse recensioni e lo ribadisco: Veronica Lodge mi sta scadendo come non so cosa, è una dittatrice, è una despota, si comporta come se fosse Dio e poi fa la parte della vittima incompresa scambiata per carnefice, in sostanza rappresenta tutto ciò che io odio in una persona.

Tratta Archie come uno zerbino e quel cretino ci si fa trattare ma non penso si meriti qualcosa di meglio, se fosse solo per questo personaggio non seguirei più Riverdale…se fosse stato solo per lui non l’avrei proprio cominciato.

L’apoteosi finale…la scena del patto di sangue.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Scusate, evito sempre di inserire la risata ma…rido per non piangere.

MA COSA HO GUARDATO?

Scusate, ma ci rendiamo conto?

Archie che non voleva che il padre si candidasse come sindaco per non farlo diventare un burattino nelle mani dei Lodge ed ora? E’ lui il burattino…

UN GRANDE APPLAUSO PER ARCHIE ANDREWS.

Beh, ad ognuno ciò che si merita.

p.s tanto sappiamo che Fred si candiderà a sindaco lo stesso.

Concludo con due bonus:

Ho paura per Jughead Jones, sta rischiando grosso il ragazzo e ho la sensazione che finirà male. 

Kevin Keller si è preso una cotta per Chic…

Voto all’episodio: 2…veramente 2.

Posso riassumere la recensione con queste poche parole:

MA COSA ACCIDENTI HO GUARDATO?

Io durante la visione:

 

Io vi lascio, spero che Riverdale migliori perchè altrimenti non so che decisioni potrei prendere.

Irene

Commenti disabilitati su Riverdale – Recensione 2×15

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.