Recensioni,  Riverdale,  Telefilm

Riverdale – Recensione 2×18

Ho visto l’episodio venerdì e ancora non ho idea di cosa io debba dire in questa recensione. Non mi piace come sta continuando Riverdale, nulla ha più un senso, avevo un occhio chiuso e uno aperto, seguivo sotto sforzo il tutto per poi urlare nella scena finale e smaniare perchè non capivo cosa potesse succedere nel minuto mancante. Insomma, il caos.

Volevi dire “Carrie: The Chaos”

Non riesco nemmeno a dividere la recensioni in paragrafi perchè è stato un caos immenso, tutti che fanno pace senza un reale motivo per poi ritrovarsi con un omicidio, l’ennesimo, che accidenti state combinando? Un’aspettativa assurda per l’episodio musical e poi mi ritrovo con un qualcosa di poco impatto e che mi ha fatta quasi annoiare? E no eh…

Chiarisco subito una cosa:

ho adorato le canzoni e le voci di tutti coloro che hanno cantato perchè sono stati davvero straordinari, sono innamorata di quelle voci e proprio per questo mi dispiace che l’episodio sia stato così poco affascinante dato che con quelle capacità vocali sarebbe potuto essere un capolavoro e invece…

Archie e Fred

Archie e Fred che fanno pace perchè, miracolosamente, Archie ha ritrovato il senno perduto e si è ribellato nei confronti di HiramMA CHI CE CREDE.

Cioè, mi spiego…ma la credibilità già nulla di questo personaggio che altro deve subire? Già è considerato un pel di carota idiota, senza spina dorsale che va dove va il vento ed ora gli fate fare questo?

Ora, capiamoci, Archie avrebbe dovuto sempre comportarsi così eh ma fargli fare un’inversione di marcia così repentina è ridicolo, poco credibile e assolutamente fuori luogo, che personalità ha sto cristiano? Due paroline di Betty e del padre e cambia idea quando fino a pochissimo tempo si scagliava contro il padre per difendere Hiram e la famiglia Lodge al completo…MA CHE STIAMO DANDO I NUMERI AL LOTTO?

Veronica e Betty    

Scena di riappacificazione più ridicola non penso sia mai esistita…

Possiamo vederla così: Betty ha accettato ogni lato di Veronica (voi ci credete? Io no)

FINO A 5 SECONDI PRIMA MANDI QUASI AL ROGO VERONICA E POI PACE E AMORE?

Aò ma vi siete tutti rincretiniti o vi ha dato alla testa il musical? Se cantà vi fa st’effetto smettetela subito perchè io personaggi che vanno out of character da soli non li voglio manco sentì nominà, figuriamoci vederli in azione e dover anche recensire al riguardo, mi sembra una pagliacciata continua Riverdale ormai e non è giusto dato che la prima stagione ha promesso davvero bene e veder rovinato un bel prodotto non è bello, tutti coloro che ci lavorano hanno investito tanto e non meritano di recitare un qualcosa che sta perdendo senso in ogni aspetto.

Il rapporto tra Betty e Veronica per me si è definitivamente rotto, non può essere aggiustato se Veronica non cambia o se Betty non accetta gli aspetti negativi della sua amica (che li abbia accettati in pochi minuti?!MA VA) e, di certo, non è bastata una canzone per far dimenticare tutto ad entrambe perchè sappiamo benissimo che Betty non dice cose tanto per dare aria alla bocca, crede davvero che Veronica sia così come ha detto e non ha neanche cambiato idea in pochi minuti e grazie alle parole di Archie che, aprendo parentesi, non provate nemmeno ad usare questa scusa per far spiccare il volo ai Barchie, romanticamente parlando, perchè mi arrabbio seriamente, i Barchie non potranno mai avere uno sviluppo amoroso, non sono fatti per stare insieme, non come coppia almeno, come amici si, e il fatto che parlando riescano a vedere tutto più lucidamente non è la giustificazione per farli finire insieme, nè farli recitare come coppia nel musical anzi…ho avuto la prova definitiva a favore della mia idea, i Barchie non possono stare insieme.

BARCHIE SOLO AMICI…PROSSIMO SPOT.

 

 

Veronica brilla sicuramente ma…non è quella che si può dire una brava persona o una buona amica quindi Betty che accidenti stai dicendo ah? Soffri di amnesie temporanee per caso?

Ma abbracciamoci tutti, chissene frega di ciò che è successo…VOLEMOSE BENE, IL RESTO NON CONTA.

…APPUNTO

Archie e Jughead

UNA SINGOLA MINUSCOLA MEZZA SCENA PER FAR RIBADIRE IL CONCETTO:

SONO TUTTI IMPAZZITI, LA MUSICA RENDE PAZZI, NON POSSO PENSARLA DIVERSAMENTE.

Ma il senso dell’euforia di Archie che quasi quasi abbraccia Jughead che se la ride?

Jughead ma ti sei rimbambito pure te?!

Oh ma solo io ho visto ciò che è successo? Ma che vi siete scordati che non siete amici, non più? Io non posso capacitarmi ancora della scena delle catene e voi vi comportate come se nulla fosse? Ma siete falsi, ridicoli, rimbambiti o che? Mandatemi una lettera e fatemi sapè perchè io sono incredibilmente scioccata.

Choni

Loro per fortuna si salvano sempre, Toni è ammaliata da Cheryl ed è sempre lì pronta a supportarla anche nelle sue pazzie e, sicuramente, la scena in cui è insanguinata e regge un candelabro mentre minaccia la madre non è una cosa molto normale, anzi…ci sta tutto ma penso che Cheryl si stia spingendo troppo oltre…non sapevo se ridere o piangere in quella scena, mi ha fatto spaventare, mi ha fatto esultare (ma solo per le doti recitative di Madelaine  e per la punizione che Penelope si meriterebbe e no, non quella di morire, sia chiaro) e mi ha fatto pensare che si stia esagerando davvero troppo…il lato psycho di Cheryl è figo, tutto quello che volete, ma non è questo il modo di affrontare le difficoltà…il lato creepy non serve, non in questo caso.

Falice

Una gioia volevo e nemmeno quella ho avuto.

ALICE MA CHE ACCIDENTI FAI AH?

Prima cerchi di riconquistare FP tuo e poi torna tuo marito e te lo ripigli?!

MA CHE COSA STO GUARDANDO?

Un pezzo di m… come Hal che non c’ha pensato due volte a estrometterti e a fiondarsi tra le lenzuola di Penelope…MA STIAMO SCHERZANDO?

E Betty che incentiva pure questa reunion…AO’ MA SIGNORINA TI SEI DIMENTICATA CHE PROPRIO TE SEI ANDATA A RIFERIRE A TUA MADRE DEL TRADIMENTO DI TUO PADRE CON PENELOPE? TI SEI DIMENTICATA CHE HAI CACCIATO DI CASA TUO PADRE PERCHE’ NON ACCETTAVA CHIC? OH MA SVEGLIATEVI TUTTI, PER PIACERE.

Chic non è figlio di Hal…lo sappiamo tutti da un botto di episodi, ci volete dire, per piacere, chi è? Ormai sta tiritera ha pure scocciato, ditecelo una volta per tutta oh.

Io sono ancora in dubbio sul fatto che Chic sia il vero figlio perduto perchè non mi torna ma, in ogni caso, il padre è per forza FP, non accetto un’altra verità.

E, ritornando ai Falice, o ci date questa coppia o ci date questa coppia.

Io ho la sensazione che in casa Jones sia successo qualcosa tra FP e Alice perchè solo in quel caso capirei lo strano imbarazzo di FP che è davvero strano perchè è più presente del solito e perchè FP non era più sbruffone, anzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La poverina faccina di FP che va al musical e si ritrova con la coppia felice formata da Hal e Alice ed è costretto ad andarsene con il cuore in mano, la rabbia che sta per scoppiare, la delusione evidente e le lacrime che rischiano di farsi vedere.

UNA VOLTA NON BASTA.

MA TU GUARDA STA STRONZA…ED IO CHE CI SONO CASCATO DI NUOVO

IO NON POSSO ACCETTARE QUESTA COSA, amore di un FP, vieni qua.

Dal promo però vedo qualcosa che mi piace e mi spaventa al tempo stesso quindi aspettiamo.

MIDGE

Midge è colei che ci ha dovuti lasciare e io ancora non capisco questa scelta, non mi sono fatta una mia idea, non ancora almeno e voglio proprio vedere dove andranno a parare…il Boia è tornato perchè non se n’è mai andato e voglio proprio scoprire chi è anche se, una certa coincidenza, in cui io non credo, fa pensare che Hal sia collegato a questa magica fenice che è risorta…ma ormai sappiamo bene che in Riverdale non ha tutto un senso…anzi.

La scena comunque mi ha lasciato un attimo a bocca aperta perchè qualcuno deve aver pur sentito Midge urlare mentre veniva accoltellata ma…lasciamo stare.

Bonus:

Ho amato alla follia due scene però…

  • Mamma Cooper che canta nei panni della madre di Carrie ma che si sta riferendo a Betty mi ha distrutta, è eccezionale e si sta guadagnando sempre di più il posto di mio personaggio preferito, è straordinaria e spero non debba più soffrire anche se il più delle volte, come lei stessa ha affermato, si è inflitta delle sofferenze da sola e mi auguro che possa vivere una gioia immensa insieme ad FP suo…se lo meritano entrambi e tu, Betty, non abbandonare mai tua madre, MAI, ci siamo intese?
  • Jughead che non se ne frega più nulla delle riprese e corre da Betty suaawwwww ma l’amore? Cucciolo di mamma.

In sostanza…i fumi musicali hanno dato alla testa di tutti e, appena è terminato tutto, sono ritornati sani di mente…sarà stato il ritorno del Boia a farli rinsavire?

Io boh.

Voto all’episodio: 6–   (Voto alla capacità musicale:9)

Alla prossima recensione, sperando bene.

(E’ stata la mia recensione più fuori dai gangheri…bene, scusatemi, i pensieri si sono creati da soli)

Queen del mio cuore:

Irene 

Commenti disabilitati su Riverdale – Recensione 2×18

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.