Riverdale e Sam Witwer
Articoli

Riverdale e Sam Witwer: gli scrittori rispondono alle accuse dell’attore

Riverdale e Sam Witwer, non sempre l’uscita di scena di un personaggio è accettata dall’interprete e, a quanto pare, è stato anche il caso di Mr. Chipping

Riverdale e Sam Witwer

Riverdale e Sam Witwer, non sempre tra produzioni e cast si instaura un buon rapporto e Sam non è proprio riuscito a trattenersi dall’accusare lo show di The CW per “mancanza di profondità” dopo la morte del suo personaggio.

La crew di Riverdale ha dovuto rispondere e l’ha fatto in un modo grandioso ed elegante ma procediamo per gradi.

Riverdale e Sam Witwer

Per quelli che si sono dimenticati, il mondo intero è rimasto scosso quando l’insegnante di Jughead Jones, il signor Chipping, è saltato fuori da una finestra apparentemente senza motivo. E si è scoperto che l’attore dietro il ruolo, Sam Witwer, ha vissuto un momento di confusione proprio come gli spettatori, secondo quanto dichiarato in una recente intervista:

Per quanto riguarda il motivo per cui quel personaggio salta fuori da una finestra, non ne ho idea. Ma ho letto la sceneggiatura e ho riso. Ero tipo “Giusto, certo. Certo che lo fa. Mi piacerebbe dire che avevo pensieri profondi sull’intera faccenda ma non penso che sia davvero il modo in cui lavorano laggiù.

In seguito è stato rivelato che il signor Chipping si era suicidato perché si sentiva in colpa per non essere riuscito a proteggere Jughead e per non poterlo fare. Per quelli che lo hanno dimenticato, Jughead era in competizione per diventare il prossimo autore dei romanzi dei Baxter Brothers e per ottenere il lavoro doveva mettere in scena l’omicidio perfetto.

Riverdale e Sam Witwer

La star di Star Wars ha anche accusato gli scrittori dello show per non averlo informato in merito a ciò che sarebbe successo al suo personaggio:

Riverdale mi chiama e dice: “Vogliamo che tu sia nello show. Abbiamo davvero bisogno che tu dica di sì e voli domani. Puoi farci questo favore? ‘E io sono tipo,’…OK. ‘Questa è stata l’ultima comunicazione che ho avuto con loro. Per qualsiasi domanda, mi dispiace, purtroppo senza risposta.

Witwer ha poi aggiunto:

Mi sono sentito un po’ sollevato quando ho visto che il mio personaggio sarebbe saltato fuori dalla finestra. Non devo più chiedermi se mi viene fatto sembrare un ** perché non posso forse non sono un attore abbastanza bravo ma non posso fare il mio lavoro se non lo faccio sapendo cosa sta succedendo.

Quando i creatori dello show hanno preso atto dei commenti dell’attore non hanno provato emozioni positive, giustamente e hanno utilizzato Twitter per rispondere:

Risolto il mistero: è perché tutti volevano SPINGERTI fuori dalla finestra, Sam. Resta di classe e al sicuro.

Insomma, il mistero non è poi così risolto ma l’eleganza e il rispetto sono la prima cosa sempre, in ogni caso e a prescindere.

Riverdale e Sam Witwer

Irene

Fonte: J-14

Commenti disabilitati su Riverdale e Sam Witwer: gli scrittori rispondono alle accuse dell’attore

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.