Articoli

Riverdale: secondo KJ Apa non indovineremo l’identità di Black Hood


Il mistero della prima parte della seconda stagione di Riverdale gira intorno all’identità di Black Hood, il killer che sta mettendo in allarme tutti distruggendo la nostra cara Betty Cooper.

Ci sono tante teorie in merito adesso però vi parlo di quella più popolare (che non corrisponde con la mia, se avete letto le mie recensioni sapete benissimo a cosa mi sto riferendo):


  1. Secondo una popolare teoria che sta circolando su Reddit, Black Hood sarebbe il risultato di due diverse persone. La prima che ha colpito Fred Andrews, Miss Grundy e i due ragazzi della Riverdale High School è ancora considerata Tall Boy, uno dei Serpent che ha partecipato al rito di iniziazione di Jughead e che, appunto, agirebbe contro i peccatori della città.La presenza della seconda sarebbe giustificata dalle due diverse calligrafie con le quali sono state inviate lettere alla famiglia Cooper e dal fatto di avere molti punti di contatto con Betty dato che ha infatti affermato di conoscerla ed è arrivata addirittura a renderla il centro del suo interesse e ad allontanarla da coloro che la renderebbero meno virtuosa e quindi peccatrice. Questa persona, secondo molti, sarebbe Hal Cooper perchè non ha un ruolo molto importante nelle vicende di questa stagione (personalmente ritengo sbagliata l’idea che Hal possa essere coinvolto, nonostante tutta la faccenda di Polly è comunque un padre e non credo oserebbe torcere un dito a sua figlia e non credo nemmeno che fosse una semplice minaccia solo per il fatto di essere certo che Betty avrebbe fatto un altro nome).
  2. Gli autori potrebbero però volerci allontanare da lui proprio per depistarci ma sta di fatto che Black Hood pare attirato dalla famiglia Cooper. Se sono due persone diverse, potremmo giustificare la teoria secondo cui la prima sia Tall Boy con il fatto che la lettera non è giunta nelle mani di una persona qualunque ma di un’ex Serpent e che la seconda sia il padre di Betty con la voglia di allontanare la figlia da chi ritiene sconveniente e per vendicarsi di chi in città gli ha fatto un torto arrivando al punto di utilizzare Black Hood.

KJ Apa ritiene però che gli sceneggiatori di Riverdale si siano impegnati molto per rendere del tutto inaspettata, almeno secondo il suo parere, la rivelazione del mistero di questa seconda stagione:

Gli autori sono stati davvero intelligenti nel modo in cui lo hanno concepito, perché è proprio inaspettato. Non potreste indovinarlo.

Eppure qualcuno era già riuscito a decifrare il codice di Black Hood grazie ad un frame del trailer dell’episodio quindi KJ potrebbe anche sbagliarsi dato che i fans di Riverdale sono dei veri Sherlock Holmes.

Io resto ancora della mia idea, non c’entra niente Hal Cooper ma il cognome Cooper sicuramente.

Irene 

 

 

Commenti disabilitati su Riverdale: secondo KJ Apa non indovineremo l’identità di Black Hood

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.