riverdale spoiler
Articoli,  Telefilm

Riverdale: uno spoiler ha fatto impazzire il fandom e Lili Reinhart è intervenuta

A causa dell’emergenza COVID-19, l’episodio di Riverdale che sarebbe dovuto andare in onda l’8 aprile è stato rimandato di una settimana. Niente di grave, nella storia delle serie TV è già successo e capiterà ancora, ma questo piccolo cambiamento è stato sufficiente per far scoppiare una vera e propria guerra nel fandom, tutto a causa di uno spoiler. Infatti, EW ha pubblicato un recap di Chapter Seventy-Four: Wicked Little Town, dimenticandosi del fatto che la 4×17 non era ancora andata in onda. L’articolo è stato subito cancellato, ma i fan hanno avuto il tempo di fare degli screenshot e condividerli sui social. Le reazioni sono state diverse e le cose sono presto sfuggite di mano, costringendo Lili Reinhart (Betty Cooper) a intervenire. Entriamo nel dettaglio, e vediamo insieme questo spoiler di Riverdale di cui si sta parlando tanto.

L’episodio musical di Riverdale

Prima della pausa è andato in onda l’episodio che ha svelato tutti i misteri della stagione: Jughead è vivo e vegeto, ha solo finto di essere morto per smascherare i ragazzi della Stonewall. Mr. Dupont ha manipolato per anni studenti e professori, convincendoli a commettere omicidi in nome del contratto multi-milionario dei Baxter Brothers, mentre Donna voleva solo vendicarsi del torto subito da sua nonna. E ora? Mancano ancora diversi episodi prima della fine della stagione, eppure la trama sembra essersi conclusa. Che cosa si inventeranno gli sceneggiatori?

Prima di proseguire con la storia, però, ci sarà un episodio musical. Devo ammettere che a me non fanno impazzire, mentre la nostra Redhead Sara li ama. Vedremo gli studenti cantare pezzi da Hedwig and the Angry Inch seppur ostacolati dal loro preside e, come rivela la sinossi, “tra tutto il drama, un amore proibito inizierà a sbocciare”.

Lo spoiler di Riverdale che ha fatto impazzire il fandom

La sinossi non fa riferimento a nessuno in particolare, mentre l’articolo di EW nomina esplicitamente Archie e Betty:

Dopo che entrambe le coppie litigano, Betty e Archie si ritrovano ad essere gli unici due presenti alle prove. Quando iniziano a cantare “The Origin of Love”, siamo trasportati in flashbacks della loro relazione, alcuni risalenti addirittura al pilot. E quando la canzone finisce, si baciano! E non stiamo parlando di un incerto bacio in macchina, si BACIANO.

La scena successiva mostra che entrambi si sentono in colpa mentre sia Jug che Veronica tornano con scuse eccellenti, ma non appena sono da soli, entrambi si osservano con desiderio dalle finestre delle loro rispettive camere.

Ovviamente, questo enorme spoiler ha fatto iniziare una guerra Barchie VS Bughead. I fan Barchie sono esplosi di gioia, felici che finalmente tra la loro ship avverrà qualcosa di concreto.

I fan Bughead non la pensano allo stesso modo, ma la cosa grave è che una parte di loro ha preso questa svolta sul personale iniziando anche ad insultare gli sceneggiatori.

Lili Reinhart interviene: “Calmatevi”

Le cose sono sfuggite di mano su Instagram, più precisamente nei commenti ad un post di Ted Sullivan. Lo sceneggiatore di Riverdale, infatti, ha pubblicato una still dei Barchie che duettano direttamente dalla 4×17 e i fan sono semplicemente impazziti. Dopo commenti disperati, estasiati, furiosi, delusi, felici e chi ne ha più ne metta, è arrivata Lili Reinhart a mettere tutti a tacere con il suo commento:

Potete calmarvi tutti, maledizione. Questa è una cavolo di serie TV.

E ha ragione! Va benissimo shippare una coppia o l’altra, ma senza dimenticare che Riverdale è solo una serie tv, e neanche lontanamente tra quelle più belle, a mio parere.

E voi cosa ne pensate di questo spoiler di Riverdale e della guerra scoppiata?

Martina

Articoli correlati:

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.