Articoli

Robert Downey Jr. lancia una coalizione sui cambiamenti climatici per ripulire il mondo con la tecnologia

Se si è un fan della Marvel e di Iron Man, si sa che il personaggio di Robert Downey Jr. Tony Stark è un genio, miliardario, playboy, filantropo, che è deciso a usare la tecnologia per salvare il mondo.

Downey è salito sul palco martedì alla conferenza di intelligenza artificiale MARS di Amazon per annunciare il suo piano per fare proprio questo.

L’attore ha pubblicato alcuni brevi clip e foto dell’evento di Las Vegas su Instagram, scrivendo “What a #night @amazon #amazon #remars #thankyou #articlegroup #footprintcoalition # 2020 #lasvegas”.

In una delle clip, la sua introduzione è volutamente sbagliata mentre annunciano un attore, uno scrittore e un umanitario nominati all’Oscar, e poi annunciano Matt Damon.

Quando finalmente Downey esce, dice “Non sono venuto fino a Las Vegas per essere umiliato”. 

La nuova impresa di Downey, denominata Footprint Coalition, verrà lanciata nell’aprile 2020.

.
“Tra robotica e nanotecnologia, potremmo ripulire il pianeta in modo significativo, se non totalmente, in 10 anni “, ha affermato Downey.
È un obiettivo ambizioso, ma che ha avuto molti fan che celebravano il personaggio di Downey sia sullo schermo che fuori.

“Robert Downey Jr. È Tony Stark e non puoi dire il contrario” ha pubblicato un fan online.
Nella sua presentazione, Downey ha detto che, come molti altri, ha un “senso di crisi silenzioso” riguardo alla terra.
Matt Damon, che un altro attore è anche preoccupato per il pianeta, in seguito si è unito tramite video.
Il sito Web di Footprint Coalition è ora disponibile per i sostenitori che desiderano registrarsi per aggiornamenti e avvisi.
“Grazie per il tuo interesse per la Coalizione delle impronte e per la cura di Madre Terra, iscriviti alla nostra newsletter e sarai il primo a sapere quali saranno i nostri prossimi passi in questo viaggio ambientale”, si legge nel sito.
L’annuncio di martedì giunge sulla scia di un rapporto del Breakthrough National Center for Climate Restoration che ha un terribile avvertimento sui cambiamenti climatici.
Il documento, pubblicato dal think tank australiano la scorsa settimana, afferma che l’accelerazione degli impatti sui cambiamenti climatici, se non controllata, potrebbe comportare “conseguenze negative di ampia portata, che saranno irreversibili, con conseguenti importanti riduzioni della popolazione globale e nazionale, specie di massa” estinzione, disgregazione economica e caos sociale “.
Sempre martedì, il candidato presidenziale Joe Biden ha annunciato una proposta di $ 5 trilioni sul clima come parte della sua campagna.

 

 

 

Commenti disabilitati su Robert Downey Jr. lancia una coalizione sui cambiamenti climatici per ripulire il mondo con la tecnologia

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.