Robert Downey Jr. reagisce ai commenti di Martin Scorsese
Gli Avengers sono pronti a tornare insieme per affrontare i commenti critici di Martin Scorsese, e questo è il turno di Robert Downey Jr. .
Robert Downey Jr. dice la sua
Qualche tempo fa si è alzato un polverone sul mondo della Marvel che coinvolge anche il leggendario direttore Martin Scorsese. Infatti, Scorsese avrebbe dichiarato che i cinecomic della Marvel non sarebbero film:
«Non li guardo. Ci ho provato, sai? Ma non è cinema. Onestamente, la cosa più vicina a cui riesco a pensare, in base a come sono fatti, con gli attori che fanno il meglio che possono in determinate circostanze, sono dei parchi a tema. Questo non è il cinema degli esseri umani che tentano di trasmettere delle esperienze emotive e psicologiche ad un altro essere umano.”
Queste sono state le sue parole, alle quali hanno già risposto anche James Gunn e Samuel L. Jackson, che si sono detti molto delusi ed hanno anche risposto a tono. In particolare, Samuel ha risposto dicendo:
“è come dire che Bugs Bunny non fa ridere. I film sono film. Ad alcuni non piace il suo lavoro. Ci sono un sacco di Italo-americani che pensano che non dovrebbe fare i film così su di loro. Tutti hanno la propria opinione, quindi va bene. Questo non fermerà nessuno dal fare film.”
Questa volta, però, è toccato a Robert Downey Jr., volto di Tony Stark/Iron Man, che durante un’intervista con Howard Stern ha riportato a galla l’argomento dicendo:
«Non mi aspettavo che diventasse com’è diventato, ed è questo grande Idra con molte teste ora. Secondo Scorsese non è cinema, ed è la sua opinione. Ma sono film che escono al cinema. Io apprezzo la sua opinione, perché abbiamo bisogno di tanti punti di vista differenti per poter arrivare al centro e andare avanti.”
Quando l’intervistatore gli ha chiesto se fosse rimasto offeso dalle parole di Scorsese, Robert Downey Jr. ha risposto dicendo:
“Beh è come dire “Howard Stern non è radio”, non ha alcun senso.”
Successivamente ha voluto continuare dicendo:
“Nel suo punto di vista – è c’è molto da dire a riguardo, e sono contento di essere parte del problema se davvero ce n’è uno – insulta la forma d’arte del cinema. Quando arrivi come una bestia schiacciante ed elimini la competizione in un modo così evidente, è fenomenale.”
Voi da che parte state?
Fonte: EW
–Miriana