Rollo di Vikings in una serie spin-off?
La quinta stagione della serie creata da History Channel e Amazon Prime Video ha visto molti plot twist prima del finale.
Da una parte, la preferita Lagertha (interpretata da Kathryn Winnick) si è innamorata del nuovo arrivato, il vescovo Heahmund (Jonathan Rhys Meyers), solo per poi perderlo in una scena alquanto brutale.
Floki (Gustaf Skarsgård) ha poi sofferto di un’inimmaginabile perdita visto che il suo esercito è stato decimato, e i fratelli Asbjorn (Elijah Rowen) e Helgi (Jack McEvoy) sono stati uccisi in battaglia.
Ma mentre molti si chiedevano delle sorti di Lagertha, immaginando la morte di quest’ultima, sembra che la donna dai capelli d’argento ritornerà per il finale dello show.
Molti spettatori sono preoccupati per il personaggio di Rollo (Michael Standen) per la sua assenza, e hanno scongiurato il capo e creatore Michael Hirst di mettere insieme una nuova storia su di lui, in particolare a seguito di una serie di voci che vedrebbero possibile uno spin-off di Vikings in futuro.
Riguardo la decisione di espandere l’universo dei personaggi, Michael ha affermato in un’intervista a Variety: “Ho sempre saputo dove volevo che andasse lo show e più o meno dove sarebbe finito se mi fosse stata data la possibilità. Quello che ho cercato di fare è stato scrivere la saga di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli.”
Michael ha continuato: “Abbiamo finito di girare l’episodio finale a novembre l’anno scorso e sento di aver detto tutto quello che c’era da dire su Ragnar e i suoi figli. Una possibile continuazione sarebbe connessa ai personaggi della mia saga. Ma potrebbe non dover includere necessariamente gli stessi personaggi.”