rose mcgowan oprah winfrey
Articoli

Rose McGowan su Oprah Winfrey: “Falsa ai massimi livelli.”

Rose McGowan fa delle dichiarazioni contro Oprah Winfrey in un tweet al vetriolo riguardo Harvey Weinstein e Russell Simmons.

Rose McGowan non le manda certo a dire, anche quando si tratta di Oprah Winfrey.

Domenica 29 agosto 2021 l’attrice ha dichiarato in un tweet quanto poco riponesse fiducia in Oprah, includendo anche una foto della famosa conduttrice dare un bacio sulla guancia al produttore tristemente noto Harvey Weinstein. L’immagine era stata immortalata in occasione dei 2014 Critics’ Choice Movie Awards. 

Rose ha aggiunto, insieme alla fotografia:

Sono felice che molti stiano vedendo la dura verità su Oprah. Ho sperato che fosse reale, ma non lo è. Dall’essere amica di Weinstein all’abbandono all’annientamento delle vittime di Russell Simmon, lei supporta una struttura di potere malato per i suoi scopi personali, è falsa ai massimi livelli. #viscida

E! News è andata a caccia di dichiarazioni sia da parte di Oprah Winfrey sia eventuali altre dichiarazioni di Rose McGowan.

L’attivista del #MeToo ha condiviso la sua opinione dopo che una delle precedenti interviste di Oprah con Dolly Parton è diventata virale nel weekend. Gli utenti sui social media hanno discusso riguardo alle domande di Oprah, considerato che le due donne hanno discusso dell’esperienza di Dolly Parton con la depressione, con Oprah a rimarcare che il fatto che abbia sentito Dolly entrare in una ‘grande depressione’ quando ha compiuto quarant’anni.

Non è stato perché ho compiuto quarant’anni, è stato perché ero grassa e ho compiuto quarant’anni. Ho avuto molti problemi all’epoca, molti problemi femminili. Solo ormoni … ma sono a posto ora, è la cosa migliore che mi sia capitata perché mi ha fatto prendere l’iniziativa.

Un utente su Twitter ha rimarcato: “Mi sembra che Oprah volesse che si sentisse in imbarazzo, ma ms dolly ha detto no.”

La clip ha fatto scintille e ha portato a una discussione più ampia riguardo al rapporto della conduttrice con Weinstein e Russell Simmons, che sono stati entrambi accusati di molestie sessuali.

Nel gennaio 2020, Oprah ha annunciato che non sarà più il produttore esecutivo nel documentario di Kirby Dick e Amy Ziering, che evidenzia le storie degli accusatori di Simmons. Ha citato la sua opinione al riguardo:

C’è molto lavoro da fare sul film per fare luce sulla visione d’insieme di ciò che le vittime hanno subìto, ed è diventato chiaro che io e i registi non siamo allineati riguardo la visione creativa. Io ho un grande rispetto per la loro missione ma dato il desiderio dei registi di mostrarlo in anteprima al Sundance Film Festival prima che sia -ritengo- completa, ritengo che sia meglio fare un passo indietro. Lavorerò con Time’s Up per supportare le vittime e coloro che hanno avuto un impatto dagli abusi e le molestie sessuali.

Dal 2017 al 2019, Simmons è stato accusato di stupro e molestie sessali da altre 15 donne. 

Jennifer Jarosik ha accusato il produttore di stupro nel gennaio 2018 ma Simmons ha firmato una disposizione congiunta di licenziamento con pregiudizio ad aprile. All’epoca, Simmons dichiarò:

Questa accusa è assolutamente falsa. Non vedo l’ora di avere la mia occasione in tribunale, dove, a differenza del tribunale dell’opinione pubblica, hai il possibilità di usufruire di un processo equo che assicura che giustizia sarà fatta e che la verità verrà alla luce.

Riguardo l’amicizia di lunga data di Oprah con Weinstein, la conduttrice ha detto che “non sapeva” del suo presunto comportamento nei confronti delle donne, inclusa Rose McGowan, che ha accusato il produttore di stupro, ma era a conoscenza del suo stile notoriamente aggressiva.

“Ero a Chicago, nel mio piccolo mondo, ma quello che ho saputo di Harvey è che fosse un bullo e se aveste avuto Harvey al telefono, non avreste preso la chiamata perché sareste stati bullizzati in qualche modo.”

Fonte: E! News

Commenti disabilitati su Rose McGowan su Oprah Winfrey: “Falsa ai massimi livelli.”

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?