Recensioni,  Roswell,  Telefilm

Roswell, New Mexico – Recensione 1×11

Ciao ragazzi e benvenuti in una nuova recensione di

Roswell, New Mexico

Siamo ormai ad un passo dal series finale (che speriamo non i tramuti in un series finale) e le carte in tavola cominciano ad essere scoperte, a partire dall’identità svelata del quarto alieno.

Ma andiamo per gradi e cominciamo a parlare di questo meraviglioso e shockante undicesimo episodio:

Champagne Supernova

Voglio cominciare a parlarvi di questo episodio e soprattutto di questa rivelazione, con una citazione tratta dalla mia scorsa recensione, in cui vi parlavo proprio del più gettonato tra i sospettati:

Internet ha parlato, ed io non so ancora se essere d’accordo o meno ma… Noah sembra essere il più gettonato.
Personalmente, come ho scritto anche nella scorsa recensione, lo trovo incredibilmente sospetto e la casualmente aveva una pistola, come Wyatt e il povero barista che si è trovato armato in un ospedale a distruggere mesi di lavoro, senza sapere il perché. Ovviamente credo che il tentativo di distruggere il lavoro di Liz fosse sì, mirato al suo lavoro “alieno” ma indirizzato a non voler che questo ricostruisse i ricordi perduti perché forse, in questi ricordi si trova la chiave per scoprire la sua identità. Ma questa si celerà davvero dietro il bel maritino premuroso?

L’abbiamo detto ragazzi. Tutto internet si era pronunciato al riguardo ed è successo:

Noah è davvero il quarto alieno.

In questo momento mi sento infinitamente in colpa nei confronti del personaggio di Iz che non ho mai amato particolarmente (anche se devo ammettere che negli ultimi episodi ha cominciato a piacermi di più) ma che non si è rivelato altro che una vittima.

Noah è sempre stato sospetto, incredibilmente sospetto e la risposta è sempre stata letteralmente sotto i nostri occhi. Lui ha fatto sì che le cose andassero nel modo in cui voleva lui, ed ha reagito in modo strano quando ha scoperto che sua moglie era rinchiusa in un uovo. Insomma, per quanto sembrasse carino e premuroso, c’è sempre stato qualcosa che non andava in lui.

Ammetto di aver pensato, ad inizio episodio, vedendolo con Iz in un momento di incredibile dolcezza: ti prego fa che il quarto alieno non sia lui.

Ma ovviamente, le mie preghiere sono state ascoltate al contrario cosa che in realtà, non mi dispiace affatto. Come Billy Loomis, come Kieran Wilcox, ha basato la sua vita su una serie di bugie mirate alla vendetta, o quella che credo volesse essere la sua vendetta.

Ma cosa vuole davvero Noah?

Nonostante l’abbia uccisa, Noah ha ammesso di amare ancora Rosa e che la amerà per sempre. Il che fa di Iz nient’altro che una copertura. Interessante comunque il fatto che lui usasse il suo lavoro per raggiungere i suoi scopi e che con molta probabilità, la prossima vittima sarebbe stata il padre di Rosa.

Sono davvero curiosa di avere maggiori informazioni su di lui: perché uccide? Ne ha bisogno per vivere oppure è solo malvagio? Perché ha ucciso Rosa se l’amava? Cos’ha in mente e quali sono davvero i suoi poteri?

Nonostante questo episodio abbia risposto a tantissime domande infatti, ce ne sono molte altre ancora aperte ed io non vedo l’ora che ogni retroscena venga svelato nei prossimi ed ultimi, due episodi.

Ora, sempre parlando di Noah, vorrei soffermarmi un attimo su Liz:

Ma quanto è stata meravigliosa in questo episodio?

A differenza di molte protagoniste femminili (che per fortuna sono in crescente calo negli ultimi anni), Liz è astuta, intelligente e non aspetta che qualcuno venga a salvarla. Lei agisce e lo fa prima che qualcuno possa impedirglielo.

Ed è proprio grazie a questo che Max ha scoperto la verità su Noah e ancora una volta, è grazie a questo che Isobel non è finita maggiormente nei guai con il suo “maritino”.

In questo episodio Liz mi è piaciuta davvero moltissimo ed ha dimostrato di avere una forza davvero incredibile dentro di sé, e non solo nello scontrarsi con Noah ma anche nel farlo con sé stessa. Dopo aver parlato con Maria (ma era davvero Maria?) e con Iz ha capito che il suo istinto è quello di scappare e per una volta, per la prima volta ne ha preso coscienza e ha chiesto a Max di non lasciarla fuggire.

Ciò che ha confessato a Max è stato l’equivalente di una dichiarazione d’amore ed anche se non ha pronunciato le due paroline magiche credo proprio che siano lì, dentro di lei, racchiuse in quel non lasciarmi più andare così facilmente.

I momenti tra Max e Michael erano quello di cui avevamo bisogno

Di una cosa dobbiamo essere grati a Noah: di aver rinchiuso i due fratelli nello stesso luogo e aver permesso loro, dopo anni, di parlare davvero.

Max e Michael si sono conosciuti di nuovo, hanno aperto il loro cuore mettendosi a nudo e spiegandosi/spiegandoci piccoli dettagli minuscoli ma essenziali per capirli meglio.

Spero che, nel caso in cui rinnovino Roswell -ed io lo spero con ogni fibra del mio cuore-, ci siano più momenti come questo tra loro perché credo che la serie potrebbe veramente trarne vantaggio. Non siete d’accordo?

Michael e Maria possono essere “cosmici”?

No ragazzi, non sono impazzita e non volevo dire un’eresia ma Michael e Maria mi sono piaciuti davvero tanto in questo episodio e mi sento momentaneamente in crisi riguardo le varie coppie. Io amo Michael ed Alex, per me erano (sono?) la ship per eccellenza di Roswell, New Mexico e non sono stata una simpatizzante del momento di passione tra Michael e Maria ma in questo episodio c’è stato qualcosa.

Sarà che Guerin è shippabile praticamente con chiunque ed è forse il personaggio migliore della serie ma il suo rapporto con Maria sta evolvendo nel senso giusto e mi domando cosa accadrà e a chi tra lei ed Alex spezzerà il cuore. Generalmente non amo chi si mette con il ragazzo di un amic* ma qui la situazione è diversa, lei non lo sapeva e cerca di stargli lontano ma Michael è sempre lì, pronto quando lei è nei guai ed ha bisogno di lui.

Chi non finirebbe per innamorarsi di qualcuno che c’è sempre, nonostante tutto? Il problema sarà il nostro quando dovremo decidere da che parte far virare la nostra ship. Voi che team siete?

L’episodio, come sempre -e forse anche di più- è stato una bomba ed io non vedo l’ora che sia la prossima settimana per saperne di più! Voi cosa ne pensate? Vi aspettavate questa rivelazione e cosa credete che nasconda il bel maritino dall’aria poco “da duro”?

Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sula nostra pagina Facebook!

Io come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione, non mancate!

Veronica.

Commenti disabilitati su Roswell, New Mexico – Recensione 1×11

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.