Crea sito
Recensioni,  Roswell,  Telefilm

Roswell, New Mexico – Recensione 2×07

Ciao ragazzi e benvenuti anche questa settimana in una nuova recensione di Roswell, New Mexico con l’episodio 2×07 intitolato Como La Flor.

Roswell New Mexico Recensione 2x07

Questo settimo episodio parla dei legami dei nostri protagonisti con le loro radici: cioè che è stato, cioè che è la loro famiglia e che ora si rispecchia su di loro e su ciò che sono diventati.

A incrementare questo tema, che lega quasi tutti i nostri personaggi in questo episodio, c’è il ritorno della madre di Liz.

Dopo dieci anni in cui non si è preoccupata neanche di fare una chiamata per sapere come stesse sua figlia, la donna fa ritorno a Roswell, facendo credere alla sua famiglia, e a tutti noi, di essere cambiata. Ma è davvero possibile cambiare?

È questa una delle domande aperte dall’episodio. La donna non è davvero cambiata e, nonostante le converse rosa regalate a sua figlia con dieci anni di ritardo e la moneta che testimoniava la sua sobrietà, non era davvero lì per recuperare un rapporto perduto e non era davvero sobria. Proprio per quest’ultimo dettaglio, forse, quando Liz ha detto a Rosa che avrebbe potuto farcela, la ragazza ha ceduto. Rosa sente di essere come sua madre, e quel passato che l’ha spinta a compiere quegli errori che l’hanno portata fino a Noah, torna a vibrarle sotto la pelle, gridandole che è ormai troppo spezzata per riuscire a cavarsela, nonostante Max l’abbia apparentemente guarita. Almeno fisicamente. Credo ci vorrà ancora un po’ prima che lei riesca a mettere insieme i pezzi della sua anima, ma quello che mi domando è fino a dove si spingerà prima di riuscirci. Insomma, sicuramente far esplodere una macchina non è un buon segno, che lo volesse oppure no.

Stessa cosa accade anche con Iz che si trova a domandarsi se essere spezzata non sia qualcosa presente nel suo DNA. Per questa sensazione di vuoto che sente dentro di sé ha bisogno di conoscere il suo passato, così come ne ha bisogno Michaael… e così come ne ha bisogno Maria.

In questo episodio 2×07 di Roswell, New Mexico scopriamo qualcosa di molto importante su Maria e non possiamo certo non parlarne in questa recesione di Como La Flor.

Finalmente tutti i tasselli stanno andando al loro posto e iniziamo a capire cosa c’è dietro la storia di malattie mentali della famiglia De Luca. Lo sguardo distrutto di Michael quando ha saputo la verità lasciava intuire quanto questa scoperta lo colpisse, e non in positivo, al contrario di Maria che adesso vede la cosa sotto un’altra luca, soprattutto perché il suo nuovo superpotere le dà l’opportunità di salvare delle persone, a differenza di quello di Rosa che invece, fatta esclusione per il momento in sala operatoria con Max, sembra essere distruttivo.

Ora, mi chiedo: le due cose finiranno per diventare un’unica storyline? Introdurre due poteri come i loro, quasi nello stesso momento, sembra gridare di sì. Che Maria riesca a prevedere qualcosa di terribile, salvando Rosa dal compiere un gesto del quale finirebbe col pentirsi? Voi cosa ne pensate?

Sicuramente si tratterebbe di un buon espediente, ma a prescindere da questo credo che l’idea di rendere la pazzia di Mimi un superpotere sia una mossa davvero interessante. Quello che mi domando però, è se tutta la famiglia abbia effettivamente gli stessi “poteri”: Mimi può vedere il futuro? E cosa c’entra questo con le sue continue sparizioni e tutto il resto? C’è un nesso oppure la famiglia De Luca ha diverse potenzialità?

C’è poi la questione di Cameron e della ricerca di Max, che sembra essere collegata al suo passato. Dov’è finita? Chi l’ha rapita? Cosa significherà per Max, dato che non dovrebbe compiere sforzi per non sovraccaricare il suo cuore? Tante domande che potrebbero portarci a una storyline interessante.

Per quanto infatti questo episodio sia stato di stallo in un certo senso (dato che dubito avremo nuovamente notizie dalla madre di Liz), abbiamo avuto tante svolte importanti. Nel complesso è stato un buon episodio, e sono curiosa di scoprire a cosa ci porterà tutto questo e quale sarà il tema centrale della 2×08, Say It Ain’t So.

Voi cosa ne pensate di questo episodio? Siete d’accordo con la mia recensione di questa 2×07 di Roswell, New Mexico? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Nel frattempo vi ricordo che potete recuperare le recensioni degli episodi precedenti, a questo link.

Veronica

Commenti disabilitati su Roswell, New Mexico – Recensione 2×07

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.