Crea sito
Recensioni,  Roswell,  Telefilm

Roswell, New Mexico – Recensione 2×12

Ciao ragazzi e benvenuti nella penultima recensione di Roswell New Mexico: l’episodio 2×12, intitolato Crash Into Me.

Ci rendiamo conto che la seconda stagione è già, praticamente, giunta al termine? Gli episodi sono volati e nonostante questa nuova stagione sia composta solo da tredici appuntamenti, nulla è sembrato forzato, veloce o altro. Abbiamo avuto tutti gli elementi necessari a comporre una stagione appassionante e che probabilmente ci lascerà un vuoto, in attesa della terza stagione della serie. Non siete d’accordo?

Roswell New Mexico Recensione 2x12
GIF del mio nuovo amore

Sono successe davvero moltissime cose in questo Crash Into Me e spero di riuscire a parlarvene senza dimenticare nulla di importante. Siete pronti a rivivere insieme questo episodio e a farmi sapere le vostre impressioni e teorie per il season finale?

Il vero piano di Helena Ortecho

Innanzitutto, in questo episodio capiamo davvero perché la madre di Liz e Rosa sia immischiata in tutta questa storia: lei non desidera uccidere gli alieni ma soltanto avere vendetta per la morte del suo amato. Il che un po’, a dire il vero, ci consola. Nonostante infatti non stia chiaramente facendo la cosa giusta, le sue intenzioni non sono quelle di fare del male agli alieni, anche perché in caso contrario avrebbe finito col fare del male anche a sua figlia (non che gli sia mai importato molto di lei, ma è pur sempre sangue del suo sangue).

Per quanto però il suo piano prevedesse lo scambio di DNA da utilizzare per la bomba, ovviamente le cose non sono andate come previsto, e qualcuno a lei caro potrebbe essersi fatto del male.

Cosa accadrà a Maria?

In questa 2×12 di Roswell, New Mexico vediamo accadere ben due avvenimenti terribili di cui non possiamo certo non parlare in questa recensione: Maria e Max sono entrambi in fin di vita.

Se quest’ultimo dubito fortemente venga “ucciso” di nuovo (non può certo morire in ogni season finale!), sono alquanto indecisa sulle sorti di Maria. De Luca si è sacrificata per salvare i suoi amici e l’uomo che ama, e negli ultimi momenti dell’episodio la vediamo sanguinare: il contenuto della bomba ha fatto quindi effetto su di lei. Cosa le accadrà ora? Dopo aver conosciuto tutta la sua storia e quella della sua famiglia, sarà davvero questa la sua fine? Oppure Liz sarà in grado di salvarla? Voi cosa ne pensate?

È chiaro che la serie stia puntando a far riavvicinare Alex e Michael per la gioia di tutti i fan, ma dubito vogliano farlo togliendo Maria dall’equazione in questo modo. O almeno, lo spero.

Io per prima desidero il ritorno di questi due, ma non vogliono che tornino insieme per questo. Non voglio che sia la morte di Maria la scintilla in grado di farli avvicinare: voglio che sia il forte legame che li unisce a far comprendere loro che non possono stare lontani.

Cosa sta combinando Diego?

Da qualche episodio, l’ex fidanzato di Liz è più presente che mai, e in questo Crash Into Me vediamo qualcosa che potrebbe fargli assumere un ruolo diverso da ora in avanti: ha seguito Liz, ha sentito dell’esistenza degli alieni e ha spiato la sua ricerca.

Certo, mi sorprende che Liz sia stata così poco attenta da lasciar aperta la porta del suo laboratorio (in particolar modo dopo aver persino revocato l’accesso ai suoi amici), nonostante fosse un momento particolare che probabilmente non le ha permesso di pensare come al solito. Che lei abbia lasciato la porta aperta o meno comunque, è piuttosto sospetto che Diego sia entrato lì dentro per spiarla e mi domando cosa farà una volta scoperto cosa si nasconde dietro le ricerche di Liz: le sarà “fedele” e manterrà il segreto oppure venderà quanto scoperto a qualcuno?

Che possa essere questa seconda possibilità la trama della prossima stagione? Voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Vi ricordo inoltre che se avete perso gli appuntamenti precedenti, potete trovarli qui —> Recensioni Roswell, New Mexico.

Come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana, per l’ultima volta di questa stagione. Non mancate!

Veronica

Commenti disabilitati su Roswell, New Mexico – Recensione 2×12

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.