Articoli

Rub & Tug: Scarlett Johansson risponde alla polemica sul suo casting come trans

A Scarlett Johansson è stato affidato il ruolo di un uomo transgender nel nuovo fil Rub & TugLe riprese non sono ancora iniziate, le polemiche invece sì. Il fatto che il ruolo di Dante “Tex” Gill sia andato a Scarlett, infatti, ha fatto parlare molto la comunità LGBTQ+, che ha chiesto perché non sia stato preso in considerazione un attore effettivamente transessuale.

Scarlett Johansson risponde alle polemiche su Rub & Tug

Per rispondere alle critiche che le sono state fatte, la Johansson ha fatto una specie di battuta. Come riporta EW, ha detto:

Dite loro di chiedere un commento ai rappresentanti di Jeffrey Tambor, Jared Leto e Felicity Huffman.

Tutti e tre gli attori citati, infatti, sono stati celebrati per le loro bellissime interpretazioni di personaggi transgender: Jeffrey ha interpretato Maura in Transparent, Jared è stato Rayon in Dallas Buyers Club e Felicity ha prestato il volto a Bree in Transamerica.

Rub & Tug sarà diretto da Rupert Sanders e racconterà la storia di Jean Marie Gill, personaggio realmente esistito negli anni ’70 che si fece largo nel mondo della malavita di Pittsburgh assumendo un’identità maschile, quella di Dante “Tex” Gill. Gestiva anche un salone di massaggi, attività di copertura per affari di prostituzione, mafia e riciclaggio.

Un’altra cosa che ha fatto arrabbiare la comunità LGBTQ+ è che Rub & Tug è stato annunciato come un film in cui “una donna si veste da uomo”. Può sembrare una cosa insignificante, ma in realtà è un modo bello e buono per sminuire le minoranze di Hollywood.

A contribuire alla discussione è poi arrivata anche Jamie Clayton (Nomi in Sense8), che ha giustamente fatto notare un altro grosso problema:

Gli attori che sono trans non possono nemmeno ottenere delle audizioni per qualcosa che non siano ruoli da personaggi trans. Questo è il vero problema. Non possiamo nemmeno entrare nella stanza. Scegliete degli attori che sono trans per personaggi che non lo sono. Vi sfido.

Martina

Commenti disabilitati su Rub & Tug: Scarlett Johansson risponde alla polemica sul suo casting come trans