Every girl wants a Psychopath | Sara #3
Knock Knock Knock Redheads Diaries,
Knock Knock Knock Redheads Diaries.
Dovreste aver già capito quale sarà il personaggio preso in esame oggi, del resto un intro come questo lo si può usare soltanto con lui, lo psicopatico più divertente del mondo delle serie tv!
Se però non avete ancora capito di chi stiamo parlando, posso darvi un indizio:
Non sedetevi MAI al suo posto sul divano, altrimenti …
SHELDON COOPER (BIG BANG THEORY)
Se pensate che il mio Shelly non sia “degno” di presenziare in questa rubrica, beh allora avete una ragione in più per continuare a leggere perché significa che non lo conoscete affatto.
Uno dei miei amori più grandi è stato un bambino prodigio ed è tuttora un grandissimo scienziato, il suo unico problema è che ha enormi difficoltà ad adattarsi alla vita sociale e a comprendere le convenzioni sociali.
Dovete capirlo, Shelly è stato vittima di bullisimo anche da quell’arpia della sorella gemella Missy, tutta invidia, non è certo colpa sua se ha una memoria eidetica e un orecchio assoluto!
La ragione principale che mi ha spinto ad inserirlo in “Every girls wants a Psychopath” è stata la scoperta che Sheldon presenta alcune caratteristiche tipiche dei soggetti affetti dalla Sindrome di Asperger.
Questo personaggio è ossessivamente schematico e pretende di imporre le sue regole anche ai suoi amici, che spesso, piuttosto che scontrarsi con lui, preferiscono assecondarlo.
Questo suo folle atteggiamento è la parte più divertente della serie, tutti ci chiediamo quando lo scienziato ricatterà il povero Leonard con il contratto tra coinquilini.
Ogni clausola è un’escamotage per non assecondare le richieste del suo amico, a meno che non coincidano con i suoi interessi personali.
La mia clausola preferita è decisamente quella che proibisce a Leonard di modificare la temperatura del termostato perché Shelly percepisce subito la differenza. Come si può non amarlo?
Nonostante tutte queste follie, il mio Shelly è felicemente fidanzato con Amy o meglio, Amy è fidanzata con Sheldon perché il ragazzo fa poco e niente per tenere in piedi il rapporto, infatti, in tutte le recensioni di The Big Bang Theory che ho scritto, dico sempre di preferire gli Shenny (Sheldon + Penny).
L’amore che Amy prova per il mio pazzoide si vede e anche lui è evidentemente innamorato della ragazza, ma proprio non riesco a farmeli piacere, sarà che l’unica donna che vorrei vedergli accanto sono io.
Comunque anche la povera ragazza ha le sue ragioni, per “approfondire” la loro relazione ci sono voluti ben 5 ANNI ed anche a lei, Sheldon ha fatto firmare un contratto.Il mio rapporto preferito all’interno dello show non può che essere, come ho detto prima, quello tra gli Shenny.
A differenza di Amy che è molto simile a Sheldon, Penny è completamente opposta a lui, infatti, in uno degli episodi dell’ultima stagione, essa stessa dichiara che se lo avesse conosciuto quando era al liceo, lo avrebbe preso in giro.
Penny è stata la prima persona che Sheldon è riuscito ad abbracciare e secondo me il suo arrivo nel palazzo ha cambiato molto più lui, che ha trovata una amica/sorella, che Leonard, diventato poi suo marito. Secondo me è proprio grazie alla ragazza che abbiamo potuto vedere crescere e maturare lo scienziato, certo, poi Amy lo ha migliorato e sensibilizzato ma senza l’influenza di Penny, non so se Sheldon avrebbe fatto lo straordinario percorso di crescita che sta portando avanti.Insomma, la follia è stata certificata anche in questo caso , io non posso fare altro che aspettarvi il prossimo Sabato per analizzare un nuovo pazzoide. Non mancate!
Sara.