Rupert Grint risponde ai tweet transfobici di J.K.Rowling
Rupert Grint risponde a J.K. Rowling
Dopo che già le sue co-star Daniel Radcliffe ed Emma Watson, che hanno dato il loro supporto per la comunità trans e si sono dissociati da quanto detto dall’autrice di Harry Potter. L’attore trentunenne, che ha recitato nel ruolo di Ron Weasley, ha dichiarato in un’intervista al Times :
Io sono fermamente schierato con la comunità trans e condivido le posizioni espresse da molti dei miei pari. Le donne tran sono donne, gli uomini trans sono uomini. Dovremmo essere tutti autorizzati a vivere con amore e senza giudizi.
Dopo aver scatenato un flame non indifferente su internet con i suoi tweet, J.K. Rowling ha scritto un lungo saggio in cui si rivolgeva a tutti coloro che l’hanno accusata di essere transfobica, nel quale ha ulteriormente scatenato la rabbia di molte persone:
“Voglio che le donne trans siano al sicuro. Allo stesso tempo, non voglio mettere in pericolo donne e ragazze che ci sono nate donne. Quando spalanchi le porte dei bagni e spogliatoi a qualsiasi uomo che si sente o crede di essere una donna – e , come ho detto, un certificato di conferma del genere dovrebbe essere garantito senza nessun bisogno di chirurgia o ormoni – solo allora apri la porta a qualunque uomo che vuole entrare. Questa è la pura verità.”
Anche altre star del franchising, come Eddie Redmayne, ha preso posizione riguardo ciò che è stato affermato da J.K.Rowling. E voi, cosa ne pensate?