Articoli

San Valentino 2018: Ship Edition

Come abbiamo fatto per altre occasioni speciali, anche in occasione di San Valentino 2018 il nostro staff ha pensato a qualcosa di speciale!

Di cosa si tratta?

Ripercorreremo insieme a voi le nostre OTP, quelle che ci hanno fatto innamorare e battere il cuore. Benvenuti in

San Valentino 2018: Ship Edition!

Ad aprire le danze è il nostro Big Boss, Veronica, con una delle coppie più amate degli ultimi tempi:

Signore e signori, i MILEVEN.

Se pur si tratti di due bambini, questi due sono riusciti a trasmetterci emozioni uniche e forse proprio perché così puri ed innocenti, non abbiamo potuto fare a meno di innamorarci di loro.

Insomma, trovatelo qualcuno che come Mike, continui a chiamarvi per 353 giorni senza mai arrendersi.

I Mileven sono l’essenza del vero amore, dell’affetto più puro ed immenso.

E se per caso non avete mai visto Stranger Things, direi che è ora di rimediare!

~

La vostra The Flash, ossia Erica, parla invece di uno degli OTP più belli ed indimenticabili, uno di quelli che ti fa credere nelle favole e sperare nell’arrivo del Principe Azzurro:

Esatto, si tratta degli Stydia. Ci hanno fatto soffrire per sei stagioni, ci sono stati dei momenti di sconforto in cui pensavamo che non si sarebbero mai dichiarati l’una all’altro, ma alla fine ce l’hanno fatta. Lui l’ha aspettata per anni, da quando si è preso una cotta per lei in terza elementare, mentre lei aveva lo sguardo puntato verso l’orizzonte.

Poi, lei l’ha conosciuto più nel profondo, l’ha supportato nei suoi momenti più bui ed ha spostato lo sguardo dall’orizzonte a lui. Le ultime parole che Stiles ha pronunciato, prima di scomparire, sono state quelle con cui si è dichiarato a Lydia. E dato che loro sono connessi tramite un filo rosso, in modo emozionale, muto, sono riusciti a ritrovarsi.

Il vero amore esiste, perlomeno nelle serie TV. Basta guardare Teen Wolf e ne avrete la prova.

~

La vostra Irene, l’Arti(coli)sta folle che vi esaurisce anche con le proprie recensioni, aveva in mente di parlarvi dei Bughead o degli Evak ma dato che ormai saprete a memoria ciò che penso al riguardo, ho deciso di cambiare coppia e di dedicarmi ai Britin.

Beh, forse potreste non conoscerli ed io, da brava portatrice di ship, mi occuperò di rimediare nel miglior modo possibile (praticando una bella compulsione mentale, si spera).

 

 

 

 

I Britin, coppia formata da Brian Kinney (Gale Harold) e Justin Taylor (Randy Harrison), nonchè una delle mie OTP supreme, sono una delle meraviglie dell’universo del mio almeno, ci hanno fatto piangere e soffrire ma, soprattutto, hanno riempito il nostro cuore di gioia e di amore…per poi lasciarci in un mare di lacrime…alla fine senza angst non staremmo bene no?

 

 

 

 

Descrivere la loro storia è un compito arduo e potrebbe pretendere un numero di parole infinito e quindi, dato che non posso certo monopolizzare l’articolo, io vi posso solo dire che entrambi i personaggi meritano, per non parlare del Re (Brian) che è senza dubbio la dimostrazione di quanto il character development sia fondamentale e poi c’è Justin…all’apparenza un cucciolo biondo e dolce che, invece, sa imporsi e imputare i piedi.

Non aspettatevi una storia d’amore tutta rosa e fiori ma sappiate che iniziando Queer as Folk (USA) farete la scelta giusta (non solo per Brian e Justin ma anche per il contesto generale, la musica, le storyline, gli attori, per ogni minimo particolare, in sostanza) non ve ne pentirete mai e desidererete dannatamente e follemente un revival che stiamo chiedendo a gran voce, tra l’altro

Insomma, io vi lascio e passo la parola alle mie colleghe, innamoratevi dei Britin, vi farà bene (e male) al cuore e sarete pieni di feels dalla testa ai piedi.

~

Ed è giunto il momento di Marta, la paladina della ship Malec!

Magnus e Alec rappresentano una delle coppie più belle e amate di questo ultimo periodo. Loro sono il chiaro esempio che le diversità non sono affatto un ostacolo, sono solo degli stupidi limiti che si pongono le persone che si rifiutano di seguire ciò che il cuore gli suggerisce.

Non importa quanto tempo ci sia voluto per buttare giù le barriere di protezione, entrambi sono riusciti ad abbatterle, fidandosi reciprocamente l’uno dell’altro.

Tu portami via

Se c’è un muro troppo alto per vedere il mio domani

E mi trovi lì ai suoi piedi con la testa fra le mani

Se fra tante vie d’uscita mi domando quella giusta chissà dov’è

Chissà dov’è

È imprevedibile

Portami via dai momenti

Da tutto il vuoto che senti

Dove niente potrà farmi più del male ovunque sia

Amore mio portami via

Neanche la morte potrà mai sconfiggere quel fuoco che alimenta il sentimento che lega questa coppia. Io mi sono innamorata di loro dal primo istante, spero anche voi.

~

Braccio destro subentra con una delle sue OTP preferite, l’emblema della parola amore, la coppia che fa sognare l’universo DC, SEMPLICEMENTE OLICITY.

Nel finale della scorsa stagione c’era stato un piccolo riavvicinamento, ma quest’anno Oliver e Felicity ci hanno dato la gioia più grande che uno shipper possa mai avere: IL MATRIMONIO.
Durante l’epico crossover DC, improvvisamente Felicity, provocandomi un infarto, si propone come moglie ad Oliver e in un nano secondo si sposano.
Oggi sono più innamorati che mai e sono probabilmente l’unica gioia di noi amanti di Arrow!

~

Simba ha deciso di parlarvi delle Clexa. Queste due bellissime bambine meritavano molto, ma molto di più. Sono una coppia a dir poco fantastica, che mi hanno fatta emozionare sin dalle prime parole che si sono scambiate. Nella seconda stagione hanno imparato a conoscersi, piano piano, cautamente, arrivando fino ad allearsi ed a sostenersi a vicenda.

Hanno dato il meglio di loro nella terza stagione, dove ci hanno regalato una Lexa pazza d’amore per Clarke, ed una Clarke che ancora deve cercare di capire cosa vuole realmente. Queste due mi hanno fatta impazzire come poche coppie hanno fatto, erano così adorabili e piccine che mi veniva voglia di coccolarle e farle stare insieme per l’eternità.

Ma ecco che ci strappano un pezzo di cuore, portandoci via la nostra Heda, e rovinando completamente la vita di Clarke (oltre che la nostra). Non smetterò mai di amarle e di shipparle, e spero che valga lo stesso per tutti voi!

~

Per i nostalgici, la vostra Federica ha deciso di riportarvi indietro nel tempo ad una delle serie tv più famose nel suo genere e ad une delle OTP che hanno letteralmente rubato (ed anche spezzato) i cuori dell’intero fandom: sto parlando di Skins e delle meravigliose Naomily.


Con la loro storia d’amore travagliata, ci hanno fatto patire le pene dell’inferno ma ci hanno anche fatto provare le gioie più belle, quelle che solo dopo tanto angst si riescono a godere appieno.
Sono Naomi ed Emily, nulla ha importanza perché si amano, nulla inteso come il finale di Skins Fire di cui vorremmo cancellare ogni minima traccia dall’esistenza. Per me, per tutti noi, sono ancora ferme lì, in quel finale della quarta stagione, dove si perdonano a vicenda e si dichiarano un amore forte, vivo e pieno di speranze, donandoci e donandosi il lieto fine che ci siamo e si sono meritate.

   
   
   
   

Le Naomily hanno segnato la mia adolescenza, aggiudicandosi un posto fisso nel mio cuore che mai verrà occupato da altri, ed è per questo che voglio augurarvi un buon San Valentino lasciandovi uno dei più bei video mai realizzati sulla loro storia d’amore, uno di quelli che ha saputo coglierne l’essenza e che ispira, senza dubbio, a fare un bel rewatch o correre a guardare la serie, per chi ancora non la conoscesse!

https://www.youtube.com/watch?v=v8gLNBdng9g

~

Salve gente, è Antonietta che vi parla! San Valentino è la festa dell’amore e quando si parla di amore non si può non parlare di loro: Damon ed Elena.

Risultati immagini per delena gifI Delena sono stati e saranno sempre la mia ship preferita e il mio punto debole. E ora che The Vampire Diaries è finito, sento sempre di più la loro mancanza.

Risultati immagini per delena gif 3x19La 3×19, mi ha segnato a vita. Il primo bacio Delena, accompagnato dalla canzone Never let me go di Florence + The Machine, mi ha mandato completamente fuori di testa. Ci avevano promesso amore, passione, avventura e pericolo, direi che la promessa è stata mantenuta, no? Voglio riproporvi la scena in cui Damon pronuncia queste esatte parole, devo!

Ora basta, però. La nostalgia a volte gioca brutti scherzi e non voglio contagiarvi, anche se sono convinta che questi due tesori vi hanno sicuramente fatto provare emozioni, che pensavate ormai perdute per sempre. San Valentino è solo una volta all’anno, ma l’amore si dovrebbe festeggiare sempre, quindi buon festa dell’amore a tutti!

~

A parlare di un’altra coppia ora tocca a me, Martina, soprannominata da Sara come “la luce che illumina il buio”. Nel pensare a chi scegliere mi è venuta una crisi esistenziale, perché ho davvero tante ship (immancabilmente #mainagioia) e forse un giorno ve le elencherò tutte, ma per questo San Valentino vi voglio raccontare dei Drumfred. Per chi non lo sapesse, la serie tv in questione è Victoria, e il motivo per cui ho deciso di rivivere la loro storia con voi è per cercare di rendere loro giustizia.

Risultati immagini per drumfred gif

Lord Alfred Paget è un ufficiale al servizio della Regina Victoria, mentre Edward Drummond è il segretario privato del Primo Ministro Robert Peel. I due si sono incontrati per la prima volta nel secondo episodio della seconda stagione, e da subito hanno parlato della loro mancanza di interesse verso le donne. Fin dal primo istante hanno avuto una complicità unica, ma per ovvi motivi intraprendere una relazione era per loro impossibile. Nonostante ciò, con mia immensa gioia li abbiamo visti scherzare, sorridersi e interagire anche per piccole cose. Hanno nuotato nudi insieme in Francia, e si sono persino scambiati un unico, bellissimo bacio in Scozia.

Risultati immagini per drumfred kiss gif

Oggi è la festa dell’amore, quindi non vi parlerò della loro fine tragica. Oggi voglio celebrare i momenti che hanno passato insieme e quelli che hanno passato separati pensandosi. La loro storia d’amore è stata breve (troppo) ma intensa, e mi ha coinvolta come poche altre avevano fatto prima. Rimarranno per sempre nel mio cuore,e forse tra qualche anno riuscirò a pensare a loro con un sorriso, e non iniziando a piangere. Edward e Alfred erano, sono e saranno sempre straordinari.

DRUMFRED DESERVED BETTER.

Salve gente vi parla App, ovvero Giusy, e per la festa di San Valentino vi voglio parlare di una delle coppie che mi hanno regalato sia gioie che dolori, più dolori che gioie ma vabbè. I Frary, per chi non li conoscesse sono Mary Stuart e Francis Valois di Reign.

 

Lei, Maria di Regina di Scozia ha vissuto per la maggior parte della sua infanzia in convento poichè in pericolo di vita fin da piccola innamorata di Francesco, lui Francesco Valois Delfino di Francia non aveva la minima intenzione di sposare una persona che non vedeva da quando erano piccoli. Ma dopo  il primo incontro.

 

I due devo superare diversi ostacoli prima di potersi sposare, in primis la madre di Francesco, Caterina De Medici che a causa di una profezia crede che Maria provocherà la morte del figlio, ma alle fine i due riesco a stare insieme, si sposano e Maria rimane incinta ma purtroppo prede il bambino, da questo momento i due iniziano ad allontanarsi.

Dopo vari avvenimenti i due ritornano insieme ma Francesco è malato durante la malattia i due continuano ad amarsi più che mai e quando sembra che le cose vadano per il meglio, Francesco viene brutalmente strappato via dalle braccia di Maria.

Lei ritorna in Scozia, ma lì non avrà vita facile, infatti in continua lotta contro la cugina Elisabetta viene catturata e imprigionata  e in fine giustiziata.In ultima straziante scena rivediamo Maria e Francesco ricongiungersi e amarsi come non hanno potuto fare in vita.

Buon San Valentino a tutti!

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.