Santa Clarita Diet cancellata da Netflix
La terza stagione della serie (che verrà lanciata il 29 marzo) sarà anche l’ultima.
“Il mondo non ha mai conosciuto una ‘commedia zombie‘ fino a che non è arrivata Santa Clarita Diet, e siamo in debito con il creatore Victor Fresco per aver portato quest’idea a noi”, ha detto Netflix in un comunicato stampa. “Va detto che gli incredibili Drew Barrymore e Timothy Olyphant erano assolutamente pronti, con un’inusuale capacità di riportare Sheila e Joel Hammond in vita in modo vivace, nonostante uno dei due fosse non-morto. Siamo grati a Victor, Drew, e Timothy, insieme ai produttori esecutivi Tracy Katsky, Aaron Kaplan, Chris Miller e Ember Truesdell e il cast eccezionale, inclusi Liv Hewson e Skyler Gisondo, e la crew che per tre stagioni esilaranti ha fatto scoprire questa serie agli utenti Netflix.”
Netflix ha fatto di tutto per mantenere nascosto il twist della serie – il fatto che l’agente immobiliare Drew Barrymore fosse una zombie – fin dal suo debutto. E ha avuto un grande successo.
La notizia viene dopo un mese che Netflix aveva staccato la spina a un altro show da tre stagioni – l’adorato reboot di One Day at a Time. Va detto che il servizio di streaming ha cancellato sei serie quest’anno, come Friends From College, The Punisher, Jessica Jones e Travelers.
“Ogni volta che mi giro hanno cancellato una serie,” ha dichiarato Olyphant a TVLine all’inizio di questo mese, mentre si discuteva del destino allora sconosciuto di Santa Clarita Diet prima di aggiungere, “Ho amato questo lavoro. E se non lo facessi più, mi considererei fortunato di aver fatto le tre stagioni che abbiamo fatto. Sono davvero fiero del lavoro su quella serie. E di quello sul mondo di Victor Fresco.”