Sarah Hyland
Articoli

Sarah Hyland e il crollo riguardo il suo secondo trapianto

Sarah Hyland si rivela riguardo i suoi problemi di salute.

La star ventottenne di Modern Family è apparsa sulla copertina di Self e ha rivelato che questo non è il primo trapianto di rene della sua vita. Inoltre, nell’ultimo anno, ha sofferto di endometriosi ed ernia addominale, che hanno richiesto due interventi chirurgici, uno dopo l’altro. Volendo aggiungere questi interventi, Sarah Hyland è andata sotto i ferri almeno sedici volte nella sua vita.

Nel 2012, una Sarah allora ventunenne ha avuto il suo primo intervento al rene, una necessità a seguito della displasia al rene, una malattia congenita ereditaria da parte di padre. Tutto era relativamente stabile, finchè a ottobre 2016 il suo corpo non ha cominciato a rigettare il suo nuovo rene e a causare stanchezza, febbre e infezioni.

Sarah Hyland
La copertina di Self con Sarah Hyland

 

“Abbiamo fatto tutti questi test e trattamenti per cercare di salvare il rene” ha rivelato Hyland alla rivista Self. ” Pausa di Natale, Capodanno, il giorno del Ringraziamento, il mio compleanno, li ho passati tutti in ospedale.”

I test e i trattamenti si sono rivelati un fallimento, ormai i danni erano irreversibili. ” Non puoi ricostruire una casa dalle sue ceneri,” ha affermato la Hyland.

Come ultima speranza, Sarah è andata in dialisi. Il nuovo trattamento – una sessione di tre-quattro ore la settimana che le ha causato perdita di peso, sciatica, gonfiore e vista offuscata – ha richiesto la un accesso visibile perchè le si potesse fare un innesto nel petto. “Ho chiamato questo aggeggio t*tty” ha scherzato Sarah Hyland.

Nonostante ciò lei sta continuando a lavorare, scegliendo un centro di dialisi vicino al set di Modern Family, e questo per lei è qualcosa che le permette di mantenere un minimo di indipendenza.

“Ecco perché sono così indipendente” ha detto. “In alcuni ambiti della mia vita, non ho potere decisionale ma sono costretta a dover dipendere da questi fattori. Ormai sono 28 anni che affronto tutto questo, e sto ancora imparando come lasciar andare la mania del controllo ed essere paziente.”

A maggio del 2017, il rene rigettato era stato rimosso e c’era stato un trapianto da un nuovo donatore, Ian, il fratello più piccolo di Sarah Hyland, che era determinato ad aiutare la sorella.

“Una volta che ho preso una decisione non torno sui miei passi, esattamente come Sarah“, ha affermato il giovane ventitreenne alla rivista. “Probabilmente avrei insistito per donarle un rene anche se non fossi risultato compatibile.”

Lunedì, il ragazzo ha condiviso su Twitter quanto fosse orgoglioso di sua sorella: il giovane Hyland si è anche offerto di dare un consiglio a tutti coloro che stessero prendendo in considerazione l’idea di donare un rene.

“Sono fiero di te, sorellina. Sei una dannatissima guerriera @Sarah_Hyland” ha scritto. “E se qualcuno stesse considerando l’idea di donare un rene e avesse bisogno di consigli o di un parere onesto, si senta libero di scrivermi in privato.”

L’attrice è rimasta molto toccata dall’offerta del fratello e ha ritwittato il messaggio aggiungendo: “Il mio spettacolare, disinteressato fratellino ❤️”

Il collasso del rene e il successivo intervento ha fatto sentire Sarah Hyland come se stesse fallendo nella vita, così tanto da contemplare l’idea del suicidio.

“Ero davvero depressa. Quando un membro della tua famiglia e ti dà una seconda possibilità di vivere e non va a buon fine, ti fa sentire come se fosse colpa tua. Non è così, ma è quella la sensazione,” ha rivelato alla rivista. “Per molto tempo ho pensato addirittura al suicidio, perchè non volevo deluderlo come avevo fatto con mio padre. Nella mia vita mi sono sempre sentita un peso, una persona da tenere sempre sotto controllo e di cui avere cura.”

Il lavoro è la mia terapia. Senza non credo che sarei qui” ha affermato Sarah Hyland riferendosi ai suoi periodi più difficili. “Sono davvero grata per il supporto che sto ricevendo dalla mia famiglia, specialmente da mio fratello. Specialmente da mio padre. E da mia madre.”

Un altra cosa che l’ha aiutata durante questo faticoso periodo è stato il suo nuovo ragazzo, Wells Adams. Un mese prima di andare sotto i ferri per il secondo trapianto, nel settembre 2017, Sarah Hyland e Well Adams hanno cominciato a parlarsi online. Lei non gli ha mai detto dei suoi problemi di salute, dando per scontato che non sarebbe venuto fuori nulla da quel flirt a causa della distanza.

In un video molto commovente postato su Youtube da Self, Sarah Hyland scoppia a piangere nel raccontare la sua storia e nel mostrare le sue cicatrici. Con il supporto della sua famiglia, dei suoi amici, dei suoi colleghi e del suo ragazzo, Hyland sta affrontando la vita, nonostante le sue condizioni di salute.

“Il mio nome è Sarah. Ho i due cani più belli dell’universo. Ho il miglior ragazzo che si possa avere, che ha il terzo cane più bello dell’universo.” ha scherzato. “Ho la famiglia migliore che potessi mai chiedere. Faccio parte di uno show che è assolutamente incredibile e surreale. Oh, e sono anche nata sbagliata. Fisicamente. In un modo in cui non è assolutamente buono che un corpo continui a vivere.
Ah, e ho anche l’endometriosi. E un’insufficienza renale. E due donatori. E oh, ho anche una dannatissima ernia di cui per un anno non mi sono neanche accorta,” ha continuato. “La lista non si ferma qui. Ma quella lista non mi impedisce di fare nulla. Non glielo lascerei fare.”

Fonte: ET

Commenti disabilitati su Sarah Hyland e il crollo riguardo il suo secondo trapianto

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?