Crea sito
Articoli

Sarah Paulson e Uzo Aduba insieme a Cate Blanchett in “Mrs. America’

La FX ha completato il cast principale della serie drammatica “Mrs. America “con Cate Blanchett.

Undici tra attori e attrici hanno firmato per la serie di nove episodi, che racconta la storia del movimento per la ratifica dell’Equal Rights Amendment (ERA), e l’inaspettata reazione guidata da una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly, interpretata da Blanchett. La serie è prevista per il 2020.

I membri del cast appena annunciati e i personaggi che interpreteranno saranno:

Uzo Aduba nel ruolo di Shirley Chisholm che  non solo ha fatto la storia come il primo membro del Congresso afroamericano, ma è anche diventato la prima candidata afroamericano a candidarsi come presidente di un partito politico nazionale quando ha lanciato la sua campagna del 1972. 

Rose Byrne nei panni di Gloria Steinem: Steinem è stata la leader più riconoscibile del movimento delle donne, che ha co-fondato la rivista Ms. Magazine e ha svolto un ruolo importante nello sforzo di superare l’ERA.

Kayli Carter nel ruolo di Pamela – Pamela, è un personaggio immaginario, è una casalinga giovane e impressionabile che è uno dei primi membri del movimento anti-ERA di Phyllis.

Ari Graynor nei panni di Brenda Feigen: Fasteau è un avvocato di Harvard,

Fasteau era una giovane femminista del movimento femminile che ha co-fondato la rivista Ms. Magazine con Steinem e aiutato lo sforzo femminista di passare l’ERA.

Melanie Lynskey nei panni di Rosemary Thomson – Thomson era una casalinga nella cerchia ristretta di Schlafley che si unì alla sua lotta contro l’ERA.

James Marsden nel ruolo di Phil Crane – Crane era un membro del Congresso conservatore dello stato di Illinois. 

Margo Martindale nei panni di Bella Abzug – Una figura di spicco nel movimento femminista, Abzug era una deputata a tre termini che guidò lo sforzo di passare l’ERA.

Sarah Paulson nel ruolo di Alice – Alice, un personaggio immaginario, è la migliore amica di Phyllis che si unisce agli sforzi di Phyllis per bloccare l’ERA.

John Slattery nei panni di Fred Schlafy – Il marito di Phyllis era un noto avvocato, donatore del GOP e anticomunista.

FX ha anche annunciato che Anna Boden e Ryan Fleck, che ha recentemente co-sceneggiato e diretto il film Marvel “Captain Marvel”, dirigeranno i primi due episodi della serie e saranno produttori esecutivi.

“Mrs. America “è scritto e prodotto da Dahvi Waller, che sarà anche showrunner.

Stacey Sher, Coco Francini, Boden, Fleck e Blanchett sono anche produttori esecutivi, con Micah Schraft in veste di co-produttore esecutivo. La serie è prodotta da FX Productions.

Fonte: Variety

Commenti disabilitati su Sarah Paulson e Uzo Aduba insieme a Cate Blanchett in “Mrs. America’