Crea sito
saved by the bell selena gomez
Articoli

Saved by the Bell: il revival criticato per le battute su Selena Gomez

Saved By the Bell criticato per i riferimenti al trapianto di Selena Gomez

Saved by the Bell e le battute su Selena Gomez. L’azienda steaming, lo studio e i produttori esecutivi dello show Saved by the Bell si sono scusati per le battute fatte a proposito del trapianto di Selena Gomez e, a far fede al loro dispiacere, è arrivata una donazione al fondo di Selena Gomez per la ricerca sul Lupus.

I fan di Selena Gomez hanno protestato contro il revival di Saved by the Bell lanciato sulla piattaforma Peacock a seguito dei diversi riferimenti al trapianto del 2017 a cui la cantante si è sottoposta.

In una scena del sesto episodio della serie, due studenti della Bayside High i cui cellulari erano stati presi, discutendo su chi fosse stato il donatore del trapianto della Gomez. Ha detto una di loro:

“So per certo che il donatore per il trapianto di reni di Selena Gomez sia stata la madre di Justin Bieber. Dio, vorrei tanto avere il mio telefono per poterlo provare!”

Gli ha risposto un altro studente, di rimando:

“Provare cosa? Che sei un’idiota? Era il rene di Demi Lovato. Sono migliori amiche, come lo eravamo io e te.”

(Il vero donatore è stata un’amica stretta di Selena Gomez, l’attrice Francia Raisa.)

In un’altra scena, si legge sui graffiti sul muro della scuola: “Ma Selena Gomez ce li ha i reni?”

Molti utenti sui social media hanno criticato lo show la società streaming Peacock per i riferimenti, che sono stati percepiti come offensivi e irrispettosi.

Un utente scrive sui social, rivolgendosi alla società di streaming:

“Dovreste vergognarvi di mandare in onda uno show dove una persona viene presa in giro per una malattia grave. Non è solo offensivo nei confronti di Selena Gomez, ma anche nei confronti di tutti quelli che hanno dovuto attraversare un percorso simile.”

La Peacock, lo studio e i produttori esecutivi si sono scusati in una dichiarazione fornita a EW “Ci scusiamo [per l’accaduto]. Non è mai stata nostra intenzione mettere in evidenza le condizioni di salute di Selena. Siamo stati in contatto con il suo squadra e faremo una donazione alla sua associazione benefica, il ‘Selena Gomez Fund for Lupus Research’ alla USC.”

A Selena Gomez è stato diagnosticato un lupus diversi anni fa e si è sottoposta a un trapianto di reni a seguito di complicazioni. In un post su Instagram, all’epoca, ha scritto:

“Voglio ringraziare pubblicamente la mia famiglia e il mio incredibile team di medici per tutto quello che hanno fatto per me prima e dopo l’operazione. Non ci sono parole per descrivere quanto possa essere lontanamente grata alla mia bellissima amica Francia Raisa. Mi ha donato il regalo e il sacrificio migliore che si possa ricevere, donandomi il suo rene. Mi sento incredibilmente benedetta.”

Saved by the Bell al momento è disponibile in streaming su Peacock.

Fonte: EW

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?