Scream
Articoli

Scream 5: completata anche la post-produzione del film

Scream 5, è finalmente e ufficialmente terminata anche la post-produzione del prossimo quinto film del franchise.

Scream 5

I co-registi Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin si sono rivolti ai social media per confermare la notizia che il lavoro sul sequel è terminato e per offrire un’anticipazione del nuovo film del franchise slasher.

Il post è arrivato con un’immagine della title card del nuovo film che sembra molto simile al film originale del 1996 e ha anche concluso il tweet con un tributo al regista del franchise Wes Craven, scomparso nel 2015.

Scream 5

Gillett e Bettinelli-Olpin dirigono il nuovo film ma si son ritrovati per la prima volta dietro la macchina da presa per Scream visto che Craven ha diretto tutti i quattro film precedenti.

Stando a quanto dichiarato da Melissa Barrera, durante un’intervista con Variety, il nuovo film renderà onore a Wes Craven:

Matt e Tyler ci portano la loro freschezza, ma stiamo onorando Wes. Penso che renderà felici i fan ma porterà anche un nuovo pubblico ai film, cosa di cui sono entusiasta.

Barrera fa parte del gruppo di volti nuovi che faranno parte del cast del film che include anche Dylan Minnette, Jenna Ortega, Mason Gooding, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Jack Quaid.

Naturalmente nel film appariranno anche molti volti familiari tra cui Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott, Courteney Cox in quelli di Gale Weathers, David Arquette come interprete di Dewey Riley e Marley Shelton come la vice-sceriffo Judy Hicks.

SCREAM (2022) è completo! Siamo così entusiasti che tutti voi lo vedrete presto. #ForWes pic.twitter.com/XsBYCCrtlr

— Matt Bettinelli-Olpin (@BettinelliOlpin) 7 luglio 2021

Gillet, nel corso della Virtual Production Press del film, aveva ricordato quanto fosse stato innovativo il primo Scream:

Penso che una delle cose che possiamo dire è che quando [lo scrittore] Kevin [Williamson] e Wes hanno creato il primo Scream, i film horror erano una specie di genere marginale in molti modi. Non era uno stile di narrazione selvaggiamente mainstream. E ora, nel 2020, e per la maggior parte dell’ultimo decennio, i film horror sono davvero in aumento. E quindi c’è sicuramente un po’ di quella conversazione in questa storia ma a quello che aveva detto Matt, si aggiunge una delle cose incredibili che penso sia naturalmente racchiusa nel DNA di ciò che è un film di Scream. Riguarda ciò che sta accadendo in questo momento. C’è una grande conversazione all’interno di questo film che affronta tutto ciò che tutti noi stiamo avendo nella nostra vita sull’intrattenimento, i media e il genere in particolare.

Il nuovo Scream, che non include un “5” nel titolo, debutterà nelle sale il 14 gennaio 2022.

Scream 5

Irene

Fonte: Comicbook

Commenti disabilitati su Scream 5: completata anche la post-produzione del film

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.