Scream Queens – Recensione 1×05
Halloween Chanel-O-Ween: Pumpkin Patch.
L’episodio si è aperto con Chanel, intenta ad organizzare la sua festa, nel campo di zucche intagliate e per farlo, ha ingaggiato -ovviamente- un party planner che le illustra la festa più figa e trash, che si sia mai vista fin’ora:
Ora, non so se voi avete visto la premiere di American Horror Story:Hotel, ma direi che il nostro caro Ryan Murphy è decisamente nel suo periodo Shining.
Comunque, mentre il party planner si dedica alla location, le Chanel si occupano della musica, anche se Chanel #5 non riesce a far riunire i Led Zeppelin, perchè uno di loro è morto…
Ma insomma Chanel #5, possibile che tu non sia nemmeno in grado di resuscitare un morto?Ciò di cui si occupa Chanel invece, sono i costumi: ognuna di loro vestirà i panni della moglie di uno dei presidenti assassinati. E ovviamente, lei sarà:
Tutti i preparativi però, vengono smontati dal Decano, che decide di chiudere il campus ed abolire Halloween per garantire la sicurezza degli studenti. Ed è qui che il mio nuovo amore, fa uno dei suoi discorsi più ispirati per dimostrare che “cancellare Halloween è una rottura”, perché: Il discorso di Chad, anche se molto emozionante e pieno di patos, non funziona e Halloween viene cancellato.Non per molto comunque, perchè Chanel si dichiara al di sopra della legge e decide di aprire il campo, un minuto prima di mezzanotte, aggirando così le regole del Decano.Ma organizzare Chanel-O-Ween quest’anno, sembra essere un’avventura perchè, risolto un problema, ne esce subito un altro e, le consorelle di Chanel, iniziano a complottare contro di lei, guidate da Leah Michele Chanel #6. Così Chanel si ritrova a fare un cross over con un’altra serie tv molto amata: Orange is the new black.
La sua permanenza al Litchfield Penitentuary comunque non dura molto, perchè le sue consorelle pagano la cauzione quasi subito. Non ci hanno dato nemmeno il tempo di intornare “You’ve got time“, che già era libera!
Uscita dal carcere, Chanel decide di vendicarsi di Chanel #5 e la costringe ad andare al campo di zucche prima degli altri. E quì si gioca la sua festa di Chanel-O-Ween…
Si, perchè come era previsto Red Devil non si è fatto sfuggire l’occasione e ha ucciso uno dei fratellii Salvatore di Chanel #5.E infatti…
Mentre le varie Chanel sono impegnate con la festa di Halloween, Grace e la Scooby Gang, cercano di ritrovare ZayDay, con l’aiuto della mitica Denise!
La amo, non c’è niente da fare.
Comunque, dopo una serie di cose improbabili, la Scooby Gang riesce a scovare il nascondiglio di Red Devil, nella speranza di trovare ZayDay ancora viva.
Si ritrovano tra maschere, armi e quant’altro e ovviamente… non fanno altro che toccare ogni singola cosa.
Vai, continua a spalmare le tue impronte digitali ovunque, sicuro così lo trovate prima l’assassino! Eddai, Scream The Series non vi ha insegnato proprio nulla?
Ora, solo io in questa scena continuavo a ripetere: Ti prego non ucciderla!?
Che mondo sarebbe senza Denise?
Comunque, anche qui dopo una serie di cose improbabili riescono a salvarsi. Non credo che Gigi sia davvero stata colpita da Red Devil, anche perchè… -ne parleremo dopo-.
Ecco che negli ultimi minuti abbiamo DUE colpi di scena:
- Red Devil è innamorato di ZayDay o almeno, così pare.
E questo distrugge tutte le mie teorie su chi possa esserci sotto il costume. Umm… - Gigi conosce Red Devil. Ora, avevamo capito già alla fine dello scorso episodio che era immischiata in qualcosa, ma questa volta ne abbiamo la conferma. Ovviamente sotto la maschera si nasconde il bambino nato 20 anni prima alla KKT -e io continuo a sostenere che ci sia un cross over con Scream- che Gigi ha accudito come se fosse suo ma… chi è? E perchè sta facendo tutto questo?
Pensieri Random:
Vedete questa famiglia di formiche? Ecco, è più o meno così che sono fatti i miei incubi.
Mi viene fame solo a guardarle. Anche se sto mangiando dei biscotti mentre guardo l’episodio, mi fanno comunque venire fame.
Ok, fermi tutti: sono decisamente la mia nuova OTP!
Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con il sesto episodio: Seven Minutes in Hell.
Veronica.