Articoli,  Telefilm

Scream Season 3: Tracy Middendorf ha abbandonato lo show

La seconda stagione di Scream ci aveva lasciati a bocca aperta dopo la scoperta che Kieran, il misterioso ragazzo di Emma, era il serial killer part-time di Lakewood. Uno dei tanti, almeno. Con il passare delle stagioni stanno diventando più numerosi di una squadra di calcio.

Nel finale, poi, era presente anche una scena in prigione in cui Kieran riceve una telefonata proprio da Brandon James. Nessuno può toccare la sua maschera, chiaro?

Oh, poi c’è stato lo speciale di Halloween: due episodi nei quali i Lakewood Six, che adesso sono diventati Four, si sono diretti su un’isola misteriosa per indagare sull’omicidio di Anna Oppes. Indovinate cosa hanno trovato? Un altro assassino.

Shocking! Quei poveri ragazzi sono più sfortunati di Fantozzi.

Emma però è stata davvero coraggiosa in quei due episodi, glielo devo concedere.

     

Questo, però, è solo l’inizio: Brandon James è tornato in città! Mancava solo un messaggio in stile -A di Pretty Little Liars, ad esempio:

I’m back bi***es, -B.

Sì, il lieto fine per Audry, Emma, Noah, Brooke e Stavo è ancora lontano.

E la terza stagione?

Questo era solo un piccolo recap per rinfrescarvi la memoria, tuttavia ora ho una brutta notizia da darvi: Tracy Middendorf (Maggie/Daisy Duval) ha abbandonato lo show!

L’attrice stessa lo ha confermato su Twitter:

Devo essere sincera: Maggie non mi è mai piaciuta. Neanche sua figlia a dire il vero, ma questo non è importante. Il fatto è che la storia è iniziata con lei, e sarebbe dovuta terminare con lei.

Non ci sarebbe Scream senza Daisy e Brandon. Grazie ai flashback abbiamo capito quanto lei sia importante, e non riesco proprio ad immaginare una terza stagione senza di lei. Soprattutto ora che il signor James è tornato in città.

La loro è stata una storia d’amore non convenzionale, ma proprio per questo avrei tanto voluto vedere la scena in cui si rivedono dopo anni. A quanto pare la mia curiosità rimarrà insoddisfatta.

Già che ci sono, vi ricordo che per la nuova stagione ci saranno alcuni cambiamenti. I vecchi showrunner  – Michael Gans e Richard Register – saranno sostituiti da altri autori; inoltre il numero degli episodi sarà 6, non più 12, probabilmente a causa del calo degli ascolti.

Alcuni ritengono che la terza stagione, essendo composta da sole 6 puntate, sarà anche l’ultima per la serie teen-horror, ma è ancora presto per dirlo. In ogni caso, il dimezzamento potrebbe non essere una cattiva idea: 6 puntate potrebbero garantire una maggior coesione narrativa.

Scream mi manca, non vendo l’ora che vada in onda la terza stagione! Avere un Brandon James selvatico che gira per Lakewood con la sua vecchia maschera sarà sicuramente interessante.

– Martina.

 

Commenti disabilitati su Scream Season 3: Tracy Middendorf ha abbandonato lo show