Articoli

Selena Gomez: il suo percorso verso la salute mentale e la richiesta d’aiuto

La cantante 28enne americana Selena Gomez non ha affrontato un bellissimo periodo a livello mentale, e di questo e molto altro ne parla con i fan.

Selena Gomez e la sua verità

In moltissimi pensiamo sempre che la vita delle star e delle persone nel mondo di Hollywood sia sempre rose e fiori, o in qualche modo più felice e facile. Sappiamo bene però che non è così, dal momento che anche loro sono persone comuni con problemi più o meno gravi come tutti noi.

Una delle persone che ha sofferto e sta ancora cercando di ritrovare la stabilità mentale è la cantante di Ice Cream Selena Gomez. L’attrice, durante un’intervista con People, ha deciso di entrare nei dettagli spiegando il suo percorso.

selena-gomez

L’imprenditrice di Rare Beauty, il suo brand di prodotti di bellezza, ha spiegato:

“Essere aperti non è una cosa semplice da chiedere a qualcuno. Sono dovuta andare via qualche volta per cose che non conoscevo, con le quali stavo soffrendo e ne ero confusa. E poi è arrivato questo stigma: “Cosa penserà la gente?”, ma poi ci ho pensato e la mia prima risposta è stata “Non m’importa, questa è la mia verità”. Non sono uno stigma, sono una persona che vive la propria vita.”

Subito dopo ha continuato spiegando:

“Per quanto riguarda la mia carriera, sono molto professionale e lavoro più duramente che posso. Nello stesso momento, affronto problemi di sanità mentale e volevo che anche questo si sapesse. All’inizio mi è sembrato senza senso. A volte è stata una sfida per me anche alzarmi dal letto. Pensavo tipo “perché non posso essere come voi altri?” . Negli anni ho trovato il mio ritmo, ma ci è voluto tempo.”

Selena ha anche spiegato che cercare aiuto l’ha rafforzata, resa più forte.

“Ho provato mille cose, ma l’unica cosa che non ho mai smesso di fare è stato chiedere aiuto. Questa è stata la parte più difficile, ma sono molto convinta che questo mi abbia reso più forte. Questa è la cosa più importante del mondo per me, perché è la mia sanità mentale.”

Quando le capitano momenti di pensieri negativi, ecco cosa fa:

“La prima cosa che faccio è trovarmi il tempo per me stessa, perché tendo ad andare avanti così che non debba pensare ai miei sentimenti. Vado nella mia stanza, mi sdraio, bevo un po’ d’acqua e faccio dei respiri profondi. Poi se ho bisogno di un amico, chiamo un amico. Se ho bisogno del mio terapista, chiamo il mio terapista. La cosa più importante è trovare tempo per se stessi ed essere gentili.”

Una forza della natura.

Fonte: JustJared

Miriana

Commenti disabilitati su Selena Gomez: il suo percorso verso la salute mentale e la richiesta d’aiuto

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.