Selena Gomez: il suo percorso verso la salute mentale e la richiesta d’aiuto
La cantante 28enne americana Selena Gomez non ha affrontato un bellissimo periodo a livello mentale, e di questo e molto altro ne parla con i fan.
Selena Gomez e la sua verità
In moltissimi pensiamo sempre che la vita delle star e delle persone nel mondo di Hollywood sia sempre rose e fiori, o in qualche modo più felice e facile. Sappiamo bene però che non è così, dal momento che anche loro sono persone comuni con problemi più o meno gravi come tutti noi.
Una delle persone che ha sofferto e sta ancora cercando di ritrovare la stabilità mentale è la cantante di Ice Cream Selena Gomez. L’attrice, durante un’intervista con People, ha deciso di entrare nei dettagli spiegando il suo percorso.
L’imprenditrice di Rare Beauty, il suo brand di prodotti di bellezza, ha spiegato:
“Essere aperti non è una cosa semplice da chiedere a qualcuno. Sono dovuta andare via qualche volta per cose che non conoscevo, con le quali stavo soffrendo e ne ero confusa. E poi è arrivato questo stigma: “Cosa penserà la gente?”, ma poi ci ho pensato e la mia prima risposta è stata “Non m’importa, questa è la mia verità”. Non sono uno stigma, sono una persona che vive la propria vita.”
Subito dopo ha continuato spiegando:
“Per quanto riguarda la mia carriera, sono molto professionale e lavoro più duramente che posso. Nello stesso momento, affronto problemi di sanità mentale e volevo che anche questo si sapesse. All’inizio mi è sembrato senza senso. A volte è stata una sfida per me anche alzarmi dal letto. Pensavo tipo “perché non posso essere come voi altri?” . Negli anni ho trovato il mio ritmo, ma ci è voluto tempo.”
Selena ha anche spiegato che cercare aiuto l’ha rafforzata, resa più forte.
“Ho provato mille cose, ma l’unica cosa che non ho mai smesso di fare è stato chiedere aiuto. Questa è stata la parte più difficile, ma sono molto convinta che questo mi abbia reso più forte. Questa è la cosa più importante del mondo per me, perché è la mia sanità mentale.”
Quando le capitano momenti di pensieri negativi, ecco cosa fa:
“La prima cosa che faccio è trovarmi il tempo per me stessa, perché tendo ad andare avanti così che non debba pensare ai miei sentimenti. Vado nella mia stanza, mi sdraio, bevo un po’ d’acqua e faccio dei respiri profondi. Poi se ho bisogno di un amico, chiamo un amico. Se ho bisogno del mio terapista, chiamo il mio terapista. La cosa più importante è trovare tempo per se stessi ed essere gentili.”
Una forza della natura.
Fonte: JustJared
–Miriana