Selma Blair parla dei suoi sintomi della sclerosi multipla
Selma Blair sta diventando sempre più sincera sui suoi sintomi della sclerosi multipla. L’attrice di 46 anni ha aperto il suo cuore giovedì su Instagram, quando ha condiviso una foto di se stessa nel momento in cui, purtroppo, ha scoperto di avere la malattia.
Alla Blair è stata diagnosticata la “malattia potenzialmente disabilitante del cervello e del midollo spinale” lo scorso agosto, e ha rivelato pubblicamente la notizia a ottobre.
Nella foto del profilo, Selma, che indossa un top rosa, sembra felice mentre sta cenando fuori con un amico.
Una bella notte d’estate a Miami ho iniziato a vedere dei bagliori, non sapevo cosa stesse succedendo. Mi sono seduta fuori e ho fatto una cena meravigliosa con il mio caro amico. Tutto ciò che abbiamo è adesso. Questo è il passato. Ricordo solo di sentire il calore della brezza. Il dono di quel viaggio.
Sotto il tavolo la mia gamba era morta, non riuscivo a rimanere sveglia e la mia mano destra non riusciva a trovare la bocca, ma ero felice.
Mio figlio si è addormentato accanto a me, sento il suo respiro, quello di un’anima tenera, un ragazzo che si sveglierà pieno di energia. Sto per rannicchiarmi accanto a lui, perché questo è cio che questa meravigliosa vita può portare.
Questa è l’ora che amo quindi buonanotte💓💓💓.
Il post è arrivato dopo una settimana dalla prima intervista da quando l’attrice ha rivelato la sua diagnosi. Al programma televisivo Good Morning America, la Blair ha rivelato che, prima della diagnosi, non ha passato un bel periodo.
Mi stavo disintossicando dall’alcool quando mio figlio non era con me. Stavo soffrendo. Non bevevo sempre ma c’è stato un periodo in cui non potevo prenderlo in braccio. Mi chiedevo “Cosa sto facendo della mia vita?”
Sono persino arrivata al punto in cui ho detto: “Devo andare a lavoro e devo stare sveglia. Ho lasciato mio figlio a scuola a un miglio di distanza e prima di tornare a casa avrei voluto fermarmi a fare un sonnellino. E mi vergognavo. Stavo facendo il meglio che potevo, ed ero una grande madre, ma mi stava uccidendo.
Inoltre, Selma non era presa sul serio dai medici e gli fu detto che i suoi sintomi erano dovuti al fatto che lei era una madre single e che era “esausta”.
Una volta arrivata la sua diagnosi, l’attrice ebbe un sospiro di sollievo, dopo anni a dare tutto per scontato.
Ho pianto. Ho avuto le lacrime. Non erano lacrime di panico. Erano lacrime di sapere che ora dovevo arrendermi a un corpo che aveva perso il controllo. Ho pianto con un po’ di sollievo. Tipo “Oh, bene, sarò in grado di fare qualcosa.
Inoltre, la Blair ha detto a Vanity Fair:
Non c’è nessuna tragedia. Sono felice e se posso aiutare qualcuno a sentirsi più a suo agio nella loro pelle, è più di quanto abbia mai fatto prima.
Christian Siriano è il supereroe dell’industria della moda. I suoi disegni sono visti su tutti i red carpet, così, quando la sua amica Selma Blair gli ha parlato dell’ideazione di una collezione di abbigliamento adatta a lei dopo la diagnosi di MS, Siriano era tutto orecchie.
Selma ha spiegato che vorrebbe collaborare con Siriano in una linea di abbigliamento adatto per le persone con e senza disabilità da indossare e amare. E in una nuova intervista a PEOPLE, Siriano ha detto che è qualcosa che sta prendendo in considerazione.
Selma e io ne abbiamo parlato a cena
ha detto il designer a PEOPLE durante la premiere del Project Runway di New York giovedì sera.
Quello che gli sta accadendo è così surreale, quindi ho pensato ‘Beh forse è qualcosa che è necessario in un certo senso’, quindi vedremo. Non lo so ancora ma forse.
– Sara