ll produttore di Sense8, Roberto Malerba, intervenuto in video affermando che l’episodio di due ore di Sense8, intitolato “Amor Vincit Omnia”, potrebbe avere già una data di rilascio.
“Abbiamo girato in quattro Paesi europei in tempi brevissimi, circa sei settimane. Il copione era pronto solo ad agosto e a fine settembre già dovevamo iniziare le riprese. Abbiamo scelto l’Europa perché non potevamo girare il mondo in così poco tempo, per non parlare del budget. Siamo partiti da Berlino, poi Parigi e Bruxelles, prima di venire in Italia. Alla fine siamo dovuti tornare a Berlino per concludere quelle scene che non abbiamo potuto girare all’inizio, a causa dell’assenza di alcuni attori. Abbiamo dovuto ridurre tutto a due ore, quindi è come se fosse un film invece di una stagione di 10 episodi.”
Sulla data dell’episodio di due ore“Inizialmente Lana voleva farlo uscire a San Valentino, per l’ovvio significato della ricorrenza, tuttavia finendo le riprese il 12 novembre è risultato impensabile poterlo rilasciare già a febbraio. Pertanto ora si cerca una nuova data. La consegna della post-produzione è entro fine marzo, quindi da lì in avanti ogni giorno è quello buono. Sarà una data simbolica o una che va bene a
Netflix, in base agli slot settimanali che ha a disposizione.
Indicativamente fine aprile. Voi di Sense8 Italia avete ipotizzato il 17 maggio, la Giornata Mondiale Contro l’Omofobia,
la Bifobia e la Transfobia. Sarebbe la data perfetta per Sense8, tuttavia deve andare bene a tutte le parti.”
Sulle riprese a Napoli
“Siamo venuti a Napoli perché Lana ama l’Italia ed era già stata a Positano. E poi una delle sue autrici preferite in assoluto, Elena Ferrante, è napoletana. Lila Facchini, anch’essa napoletana, è tratta proprio da uno dei personaggi della Ferrante.
L’unico posto dove sono venuti così tanti fan, tutti bravi e civili, è stato Napoli. A Lana è piaciuto tantissimo, a fine giornata si fermava apposta con gli attori a fare foto e autografi insieme ai fan venuti da qualunque parte di Italia per Sense8. Siamo stati benissimo a Napoli ed è andato tutto bene. Siamo rimasti tutti soddisfatti e contenti.”
Sulle possibilità di un rinnovo
“Ufficialmente quello che arriverà in primavera è l’episodio finale, bisogna prenderlo come tale. La stagione 3 era stata cancellata, ma abbiamo poi ottenuto un finale. Non per essere negativo, ma voglio precisare: l’episodio finale di due ore per noi era la chiusura. Poi tutto è possibile e ci farebbe piacere. Se poi è marketing, io non posso saperlo, per noi è un finale che termina le vicende di queste prime due stagioni, poi non si sa. Dipende da Netflix, dai contratti con gli attori… Ci sono tante cose da tenere in considerazione.
Penso che dobbiamo vedere come va questo episodio finale e poi si vedrà. Netflix non guadagna sulle serie, ma sugli abbonamenti. Bisognerà guardarlo su Netflix, iscriversi a ridosso dello speciale. Netflix guadagna quasi esclusivamente grazie alle sottoscrizioni, guarda quanti nuovi iscritti ci sono dopo l’uscita di una serie o film e questo conta per il rinnovo. Pertanto bisogna registrarsi e vederlo. Finché Netflix non vede se è piaciuto e se è in linea rispetto alle altre sue top series non possiamo sapere cosa può succedere.
Il colosso di streaming è cresciuto tanto rispetto a quando abbiamo iniziato Sense8 e ha fatto le valutazioni in base ai tanti prodotti originali che ha sfornato.”
-Giusy.