Recensioni,  Shadowhunters: The Mortal Instruments (2016),  Telefilm

Shadowhunters – Recensione 2×06 – Iron Sisters

Popolo Malec, tutti in piedi con la mano destra sul cuore e il fazzoletto sull’altra. Questo non è un sogno, possiamo esultare, sclerare e piangere perché tutto ciò che abbiamo visto è davvero successo!!!

Tornando seri, se il fatidico primo appuntamento e il bacio tra Alec e Magnus sono state scene importanti di questo episodio, altrettanto lo sono stati i momenti che hanno visto Izzy e Clary avere a che fare con le Sorelle di Ferro. Anche le scene tra Luke, Maya e Simon sono state molto intense, ma scopriamo tutto nel dettaglio.

Voto alla puntata: 9

 

JACE, CLARY E IL LIBRO GRIGIO
I due figli di Valentine indagano in merito alla runa che la ragazza ha disegnato sulla mano durante la scorsa puntata per sconfiggere il demone, ma c’è subito un problema: all’interno del Libro Grigio questa non vi compare. Clary sospetta che si tratti di un messaggio inviatole da parte di sua madre, mentre Jace pensa che lei abbia visto da qualche parte la runa. Come ben si può immaginare, sono entrambi in torto, e qui mi fermo per evitare di fare spoiler nei confronti di coloro che non hanno letto i romanzi.

 

LE SORELLE DI FERRO
La puntata si è aperta proprio con i loro combattimenti super cazzuti e con la scoperta che il nemico numero uno ha tra le mani la Spada dell’Anima, quindi di conseguenza è opportuno rafforzare la Cittadella. Ben presto arrivano Izzy e Clary che vengono accolte in modo restio e parecchio sospettoso, in particolare nei confronti della seconda. Le due Shadowhunters insistono nel non volersene andare, poiché il loro unico scopo è quello di sapere il motivo per il quale Valentine ha rischiato tanto per rubare la Spada. Durante la piccola passeggiata veniamo a sapere che Cleophas è la sorella di Luke, e che per poter entrare nella Cittadella, occorre che entrambe le ragazze facciano un bel bagno di purezza per verificare che non abbiamo impurità demoniache. L’unica a passare il test è Clary, e sinceramente non avevo dubbi, infatti, Izzy rischia di morire a causa del veleno di vampiro che scorre nelle sue vene. Ecco, tutta colpa di Victor e dello Yin Fen!
La nostra carotina riesce a trovare tutte le risposte necessarie, rimanendone sconvolta, e viene convinta da Cleophas a non rivelare nulla ai Nascosti di ciò che ha appena scoperto, evitando così di scatenare guerre e rivolte. La ragazza, poco prima di andare via a parer mio compie un’azione affrettata e di eccessiva fiducia nei confronti della Sorella, mostrandole e chiedendole spiegazioni in merito alla runa che ha disegnato e che le permette di emettere un fascio di luce. Ora, io non mi fido e credo non sia stata una buona idea confessarle certe cose, mentre per quanto riguarda Izzy (che ha origliato), non ho avuto alcun dubbio sulla sua lealtà nei confronti dell’amica, infatti, non ha raccontato nulla a Victor.

 

BAD MAN
Credevo che durante la 2×05 avesse raggiunto il livello massimo di cattiveria, invece mi sono sbagliata e chissà ancora cosa sarà in grado di riservarci nei prossimi episodi. Con Jace ha chiaramente, almeno per il momento, raggiunto il suo obbiettivo, ovvero quello di fargli perdere la pazienza rifilandolo ad incarichi casalinghi con tanto di grembiulino (non stava male) per poi minacciarlo di mostrare a tutti le risposte che ha dato durante il processo, costringerlo ad abbandonare l’Istituto. Con Isabelle invece ci sta ancora lavorando e confido in lei e nei sospetti che sta iniziando ad avere nei suoi confronti, però basta con l’unguento, please!

 

ALLA RICERCA DI LUKE
Simon è alla ricerca di Luke e dopo il misero fallimento con Alaric, riesce a trovare appoggio in Maia che si offre di aiutarlo nelle ricerche del capo branco che l’ha aiutata in passato nel momento del bisogno. Il vampiro e la licantropa entrano subito in sintonia, tanto da raccontarsi avvenimenti imbarazzanti accaduti ad entrambi, giusto il tempo necessario per farmi partire la BROTP. Alla fine trovano Luke e sarà proprio Simon a fermarlo poco prima di commettere qualcosa di cui si sarebbe pentito. Tutto sembra essersi concluso per il meglio, tranne per Clary che nonostante la gioia di riabbracciare l’uomo che considera un padre, nutre della gelosia nel vedere il suo migliore amico ridere e scherzare con un’altra ragazza. Aia, vi prego no!

 

SISTER CLEOPHAS
Ho percepito da subito qualcosa di ambiguo in lei, ma sono sincera quando vi dico che non mi sarei aspettata di vederla pugnalare una sua Sorella. L’azione compiuta risulta un tradimento, ed ora voglio sapere molto di più, sono curiosa di vedere quale atteggiamento assumerà nei confronti di suo fratello e quali siano i suoi reali piani.

 

L’APPUNTAMENTO MALEC
Ho deciso di concludere la mia recensione parlando di loro, di questi due esseri così diversi e allo stesso tempo così perfetti l’uno per l’altro. Sono decisamente di parte e non mi vergogno a dire che per me sono l’OTP della vita, la coppia indiscussa che più di chiunque altra mi ha completamente travolto. Il primo appuntamento è stato un vero concentrato di emozioni, al suo interno vi era l’imbarazzo, la dolcezza, lo stupore (sfido chiunque a non aver sgranato gli occhi per quel “diciassettemila” e a non aver riso per la reazione di Alec), la paura di quel sentimento nuovo e intenso per entrambi, ma anche il coraggio di Alec nel buttarsi tutto alle spalle e baciare Magnus. E poi niente, arriva Jace alla ricerca di una stanza degli ospiti e rovina l’atmosfera. Per stavolta lo perdono, se ricapita lo metto in ginocchio sui ceci per un mese!

 

Alla prossima settimana 😉

 

 

-Marta

Commenti disabilitati su Shadowhunters – Recensione 2×06 – Iron Sisters

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.