Recensioni,  Shadowhunters: The Mortal Instruments (2016),  Telefilm

Shadowhunters – Recensione 2×11

Il mio nome è Clary e sono una Shadowhunters, nata per proteggere l’umanità dai demoni. Un’infinita battaglia contro il male. Ma so su chi posso contare…
Simon, il mio più vecchio amico, un vampiro.
Magnus, uno stregone di Brooklyn.
Luke, Alfa di un branco di lupi mannari e poliziotto di New York.
E Jace, Izzy e Alec, tre dei più coraggiosi Shadowhunters in vita.
Da soli siamo forti, insieme siamo inarrestabili.
 

BOOM, Shadowhunters is back e io non sono per niente felice… NO, NO, NO, NO, NO.

La puntata è stata veramente favolosa e dopo aver riportato le belle parole di Clary pronunciate come apertura dell’episodio, non mi sento di aggiungere altro, ma di passare direttamente ad analizzare le gioie e soprattutto i dolori che abbiamo provato durante il corso di questi 41 minuti.

I JALEC
Mi era mancato vederli interagire, scherzare e allenarsi insieme. Ah, che belli, peccato che non si siano avvinghiati nudi sul fango. Ok, la smetto, però sfido chiunque a non aver sbavato davanti a tanto bel vedere. Comunque, tornando alle cose serie, abbiamo visto come Alec si sia accorto di quanto il suo Parabatai stia soffrendo a causa della morte di molti dei Nascosti dopo aver attivato la Spada dell’Anima. Jace, ha finto per buona parte della puntata di essere a posto, ma alla fine dopo il discorso di Clary ha ceduto, e mi si è stretto il cuore nel vederlo piangere. Avrei voluto partecipare all’abbraccio che reputo una delle scene più profonde e sincere dell’episodio.

CLARY E JACE
Voglio ringraziare Valentine per aver fatto confessare a Jace la verità su di lui e Clary, davvero…THANKS MR. MORGENSTERN. Sono seria, se non l’avesse messo alle corde chissà quanto tempo avrebbe aspettato prima di confessarlo alla bella carotina. I motivi per cui non volesse farlo sono palesi, vuole che la ragazza di cui è innamorato sia felice, ma è giusto che lei sapesse ed inoltre lo sappiamo tutti che la storia con Simon è destinata a naufragare a prescindere, non sono molto credibili come coppia, ma possono essere migliori amici, punto. I Clace sono realtà e ben presto l’amore prenderà il sopravvento, il chiodo scacchia chiodo non ha mai funzionato con nessuno. I due Shadowhunters, oltre a far fronte ai loro problemi personali si sono trovati anche ad affrontare il problema dell’Inquisitrice Herondale che continua a non fidarsi di loro, nascondendo anche alcune cose…tipo la Spada danneggiata. Ma dove? Quando? Che sta dicendo? Abbiamo visto che è stata presa da un misterioso ragazzo.

MAGNUS E ALEC
Sono la mia droga e chi ha letto le mie precedenti recensioni lo sa, ho elogiato i Malec fino alla nausea e niente, sappiate che continuerò a farlo ALWAYS AND FOREVER. Tranquilli, non è una minaccia e sì, sono totalmente pazza ma ormai dovreste essere abituati a miei scleri. Vedere Alec fare ingresso nel loft di Magnus e baciarlo come se fosse un’abitudine mi ha costretto a dover ricorrere più volte all’uso del defibrillatore, tanto da battere il record di morte e resurrezioni detenuto da Gesù.
Per di più potete capire la mia gioia nel vederli farsi da spalla, la necessità di esserci l’uno per l’altro e per i loro amici, tutto assolutamente fantastico.

L’ASTINENZA DI ISABELLE
Mi assumo la piena responsabilità di dire che il signorino Alexander Lightwood è un fratello amorevole, un modello da seguire per tutti. Giustamente preoccupato per Izzy, ha cercato di aiutarla (puccia lei) a combattere la sua dipendenza e quando ha saputo tramite Raphael (che si è comportato da gentleman) cosa stava combinando, si è subito precipitato a cercarla con Magnus. Quando si sono sentiti al telefono mi hanno fatto venire i brividi, Matthew ed Emeraude hanno davvero una chimica molto fraterna.

L’ARRIVO DI SEBASTIAN
Wow, un ingresso davvero sbalorditivo per Sebastian che ha aiutato Isabelle, salvandola dalle grinfie del Demone Superiore e conquistandosi in modo immediato la sua fiducia. Insomma, si è subito visto un gran feeling e il ragazzo si è aperto, ha raccontato della sua dipendenza superata dallo Yin Fen e persino di sua madre, definendola una persona orribile. Per me è complicato parlare di questo personaggio, sono fortemente influenzata dai libri, temo di fare spoiler con qualunque cosa io dica. Per fortuna, il vederlo bruciarsi una mano potrebbe farvi capire che ha qualche problemino…no?
Faccio i complimenti a Will Tudor, sembra proprio essere all’altezza e confido molto nel suo talento per ciò che accadrà…

SIMON IL DIURNO
È bello vederlo camminare sotto i raggi del Sole, ma penso che forse non ci stia andando troppo cauto come suggeritogli da Maia. Le notizie corrono velocemente ed infatti guarda caso Raphael ne è venuto subito a conoscenza, presentandosi da lui con uno dei suoi e miei amati agguati.
Il fatto che Simon voglia proteggere Jace (che si rifiuta di abbracciarlo, cattivo!!!) gli fa onore, ma credo dovrebbe inventarsi una menzogna più credibile, prima o poi la verità verrà comunque a galla.

LUKE E I PROBLEMI CON IL BRANCO
Il povero lupacchiotto sembra non passarsela meglio degli altri in fatto di problemi, infatti, deve sopportare la sua nuova e invadente partner di lavoro e cercare di tenere a bada il gruppo dei sopravvissuti del suo branco che sembra non fidarsi più di lui, eccetto Maia. In particolare, il licantropo Russell è intenzionato con l’appoggio di altri a trasformare dei mondani in lupi, e non essendo stato ascoltato da Luke, ha deciso di andarsene a Philadelphia. Non ne uscirà nulla di buono da questa storia, ma sono curiosa di sapere cosa accadrà e come la situazione verrà risolta.

AZAZEL
Uno dei Principi degli Inferi è stato liberato e l’identità del colpevole non è stata ancora rivelata, ma una cosa è certa, sta cercando la Coppa Mortale uccidendo Shadowhunters e Mondani. Mentre tutti pensano che la sua fuga sia opera di Valentine, scopriamo che in realtà non è coinvolto (sarà vero?) nella vicenda. Addirittura si propone di fare da esca con un bello scambio per salvare Isabelle, e alla fine è stato pure preso in parola, specialmente da Clary.
Magnus ha evocato il Demone Superiore, tutti i presenti hanno saputo che non aveva con se Ia secondogenita dei Lightwood e poi la runa di Clary non ha funzionato, lo stregone non è riuscito a contenerlo, ha messo ko tutti e per darci la mazzata finale ha fatto un regalo di m***a a Valentine lasciandolo sbalordito: lo scambio di corpo con il mio adorato warlock. Non credo di essere l’unica persona che in questo preciso istante si stia chiedendo il motivo di questo gesto…staremo a vedere nella prossima puntata.
L’unica nota positiva è Jace che ha inspiegabilmente attivato una runa senza usare lo stilo…mmmh… nuovo potere per lui? Secondo me è collegato alla emozioni forti, visto che si è attivata proprio quando ha guardato la sua dolce metà!

BONUS: LETTERINA INTIMIDATORIA
Caro Valentine Morgenstern, ti troverò e ti scuoierò vivo!
Come osi definire Magnus Bane “Disgustoso stregone?” Con quali credenziali ti permetti di offendere una tale meraviglia? Sappi che le tue ore sono contate!!! >.<

 

-Marta

 

 

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.