Crea sito
Recensioni,  Shadowhunters: The Mortal Instruments (2016),  Telefilm

Shadowhunters – Recensione 3×18

Le uniche gioie della diciottesima puntata di Shadowhunters? I Sizzy, Maia e Jordan e la scena tra Magnus e Maryse. Per il resto… beh… NON C’È FINE AL PEGGIO!!!

UNITI NELLE TENEBRE

Per tutto l’episodio ci hanno propinato i demoni Drevak per poi scoprire che si trattava solo di un diversivo studiato dalla Seelie Queen per uccidere Jonathan in Istituto. La stupida di turno stavolta è stata la fata Lanaia, zoccoletta conosciuta nelle scorse puntate e che ora non vedremo più perché priva della testolina grazie all’intervento di Clary.

Ebbene sì, la nostra carotina ha abbracciato il lato oscuro salvando il big brother da morte certa, ma prima colpendo in testa il povero Jace, ma attenzione almeno gli ha detto “Ti amo”. Non fraintendetemi, questa versione dark di Clary mi piace un sacco, ma devo per forza togliermi un sassolino dalla scarpa riguardo il modo in cui la cosa è avvenuta. Fatemi capire, è bastata una botta in testa, una scena un po’ trash con ali nere e ali bianche che la pubblicità in Paradiso della Lavazza LEVATE, e boom passiamo al lato oscuro.

Seriamente? Posso capire la sfiga del mancato funzionamento del siero perché privo di un’elevata concentrazione di Fuoco Celeste, ma questo NO.
Ora voglio vedere i fratelli Morgenstern andare in giro a fare i teppistelli!

IL RITORNO DI ASMODEO

Non c’è davvero pace per i Malec, stavolta a mettersi in mezzo al loro destino è stata la cattiveria di Asmodeo, con il quale Alec si è piegato alle sue volontà solo per restituire la magia all’amore della sua vita.

Così lo Shadowhunter ha dovuto lasciare Magnus, gli ha spezzato letteralmente il cuore solo per vederlo felice. Una decisione non facile, una scelta altruista fatta per amore e forse anche in modo ingenuo considerando che fare un patto con Asmodeo significa andare incontro a delle conseguenze.

Si tratta pur sempre di un Principe degli Inferi che senza troppi preamboli ha scelto di aiutare Alec, insomma, ciò che voglio dirvi è che si sentiva puzza di bruciato dall’inizio. Ho immaginato che in un modo o nell’altro sarebbe tornato approfittando della situazione. Un semplice stregone non può bloccare uno come lui. Ora cercherà in ogni modo di portare dalla sua parte Magnus anche se nonostante ora si trovi solo non è stupido e conosce perfettamente di che pasta è fatto suo padre e ricordo che il male fatto in passato non si dimentica da un giorno all’altro. Ci sono troppe persone che gli vogliono bene e sono certa che la verità verrà subito a galla, magari sarà grazie a Maryse con il quale è riuscito ad istaurare un buon rapporto, oppure attraverso Isabelle che conosce la verità.

HALLOWEEN

Mi aspettavo tutto tranne il ritorno di Becky, la sorella di Simon che in occasione di Halloween ha deciso di tornare a New York per festeggiare insieme come ogni anno questa festa macabra.Mi sono personificata in lei con tutto il suo entusiasmo verso il Mondo delle Ombre, io al suo posto mi comporterei allo stesso modo, con curiosità, stupore e con ripetuti “Che figata!”.

Insomma, se non si fosse ancora capito l’ho amata sin dal primo istante in cui è apparsa in questa puntata, specialmente per aver incoraggiato suo fratello nel farsi avanti con Isabelle.

Becky è il capo ship Sizzy e se non fosse stato per il trambusto in Istituto a causa di Lanaia sarebbe scattato pure il bacio tra i due.

Comunque bisogna ammettere che il modo in cui lui sbava per Izzy è davvero divertente e molto realistico. Ti capiamo Simon, TI CAPIAMO!!!

ALFA E BETA

L’amore è nell’aria già da un po’, esattamente da quando Jordan si trovava in fin di vita ed ora abbiamo la certezza che questi due tra un perdono, un drink e la formazione del nuovo branco ci daranno soddisfazioni dal punto di vista amoroso.

D’altronde era destino che tornassero insieme, ora lui non deve neppure stare appresso alle regole del Preator, quindi ha decisamente via libera su ogni fronte. Non vedo l’ora di vederli sbaciucchiarsi e spero che tutto vada per il meglio…
Chi ha letto i romanzi sa a cosa mi riferisco!

BONUS EXTRA

Awwwwwwwwwww ♥

Stupenda

Morta

Parabatai

Come si fa a superare tutto questo?

Patatini

Padre & figlia

 

 

 

 -Marta

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.