Articoli

Shameless: Emmy Rossum prevede la sua uscita “commovente” e la nuova vita di Fiona

Emmy Rossum, interprete di Fiona Gallagher in Shameless, abbandonerà presto la serie dopo ben nove anni.

Avevo ventitré anni quando ha avuto inizio lo show, ed è davvero notevole la fiducia che mi ha conferito. È stato un viaggio lungo e meraviglioso, e sono così vicina alla mia famiglia Gallagher che andarmene è piuttosto agrodolce, ma sentivo come se fosse giunto il momento per il personaggio di spiegare le ali e che ci fosse meno bisogno di lei. Non ho mai voluto qualcosa che sentissi soltanto come un lavoro e quindi me ne vado ora mentre ancora lo amo.

Di fronte agli ultimi due episodi di Rossum, EW ha parlato con l’attrice del “commovente” addio di Fiona, domandandole se tornerà, e cosa ci sarà dopo. Le ha inoltre domandato perché dopo nove stagioni abbia deciso di andarsene proprio adesso:

L’avevo sentito arrivare per un po ‘- 110 ore di un personaggio è un tempo lungo ed è stato un viaggio davvero affascinante. Non ho mai avuto l’opportunità di raccontare una storia così lunga prima, e può diventare piuttosto affascinante, perché devi investigare su tanti aspetti diversi di una persona e sperimentare la sua crescita per un lungo periodo di tempo.E non è stato solo uno sperimentarmi come personaggio ma anche come persona. Ero una ventitreenne quando lo show è iniziato ed ora non lo sono più, ed è stato davvero notevole la fiducia che mi ha dato, che [lo showrunner] John Weells mi ha dato, incoraggiandomi a scrivere e dirigere, dandomi la possibilità di dirigere sullo show, guardandomi come scrittrice. E ci sembra davvero di aver passato nove meravigliosi anni insieme, e mi sembra anche di essere entusiasta di provare cos’altro c’è fuori, quali altri personaggi mi ecciteranno nel modo in cui Fiona ha fatto per così tanto tempo, e di vedere cos’altro posso affrontare, cosa è spaventoso, eccitante e meraviglioso.Sono sempre alla ricerca di cose che non sono sicura di riescire a tirare fuori, cose che mi intimidiscono quando le guardo su di un copione. Mi piace quel viaggio di scoperta e non ho mai desiderato diventare compiacente nel mio lavoro. Quindi sì, mi sembra di essere davvero cresciuto, e anche lei ha visto l’incredibile ascesa e caduta, risorgere e cadere di nuovo. Ci sono stati due cicli distinti per lei durante le nove stagioni. L’abbiamo vista ascendere ed ottenere un po ‘di trazione nella sua vita nelle prime stagioni, e la quarta stagione ha fatto davvero un tuffo con la droga e il carcere, e poi si è fatta strada, è diventata la manager di un ristorante, la titolare di una proprietà e poi la sua arroganza l’ha portata a mordere più di quanto possa masticare. E quando ha perso tutto, gli stessi vecchi demoni e meccanismi di difesa sono tornati con la sua rabbia, il suo tratto ereditario di alcolismo. E quindi è stato davvero divertente interpretare queste dinamiche, soprattutto perché sono così diverse da quello che sono.

Le è stato inoltre chiesto cosa le è piaciuto dell’arco narrativo di Fiona che l’ha vista tirarsi su per poi crollare nuovamente.

Ho sempre voluto che Fiona lasciasse un gran finale ed ho fatto una campagna per questo fin dall’inizio. Fiona non è solo vicina al mio cuore, ma penso che sia come un pilastro di forza in famiglia. Ma allo stesso tempo, amo l’oscurità disordinata in cui cade. Adoro il caos che brama ed attrae ed è molto, molto più eccitante ed emozionante interpretarla quando lei sta attraversando – e quando è più “accaldata” di quando è una proprietaria di successo. Quindi, egoisticamente, mi sento in due modi. Come attrice voglio giocare un casino. È più divertente e più espansivo, specialmente portandola ai minimi che ha fatto quest’anno, che sono molto più bassi di quanto sia mai stata.

Le hanno poi parlato del suo risveglio accanto a Frank nel suo vecchio appartamento.

Leggendo sulla pagina, gran parte di ciò che John ha scritto per questo episodio
di cui stai parlando, specialmente la sua fine, è relativamente silenzioso. E questa è una delle mie cose preferite da recitare. Non fraintendermi, ogni attore ama un monologo, ma riuscire ad esprimere le cose semplicemente vomitando ripetutamente e mostrando ciò che la sua vita è diventata – in silenzio – è piuttosto eccitante. E John è sempre molto, molto specifico su come scrive scene silenziose. È estremamente, emotivamente, specifico. Quindi ti dà davvero una mappa di come dovrebbe essere quella scena.

Sempre riguardo questo episodio, le è stato chiesto se fosse importante, secondo il suo parere, avere un’ultima grande trama dei due insieme, prima della sua uscita di scena:

È davvero affascinante per me guardare Fiona chiedersi se è alcolizzata. Lo vedrete nell’episodio 13. Dopo essere passata all’AA, sta lottando con il fatto di non essere sempre stata dipendente dall’alcol, ma è un meccanismo di difesa che ha imparato ed è molto familiare e uno che è diventato molto distruttivo. È un’era grigia di abuso di sostanze e qualcosa che ho trovato incredibilmente interessante. È figlia di un drogato e di un alcolizzato, quindi guardarla lottare con quello, e poi ha il fratello, che è un alcolizzato, che va all’AA tutto il tempo, ed essere sulla retta via, facendo qualcosa di sé. Quindi è davvero interessante il modo in cui i meccanismo di difesa che hai imparato ed erediti possano fornirti dei dossi stradali in futuro, ed è stato davvero emozionante interpretarlo, chiedersi se sia davvero molto simile a Frank. Nell’episodio 12, lei inizia ad approfittare del blackout, e lei e Frank si uniscono in un modo che non penso abbiamo mai visto e goduto l’un l’altro. Allo stesso tempo, le dice che il modo in cui beve è molto distruttivo in un modo che non la rende felice come rende felice lui ma la f

a arrabbiare e la collega ai suoi sentimenti in un modo che non è così palpabile e raggiungibile come quando è sobria.

Le è stato poi chiesto cosa può dirci riguardo gli ultimi due episodi e del modo in cui lo show saluterà Fiona.

Qualcosa che è stato impostato in precedenza, come un pagamento per Fiona. Una porta si apre e lei ci cammina attraverso. Inizia a fare la sua vita altrove, e il modo in cui lei dice addio è piuttosto commovente. Penso che l’ultimo momento tra lei e Frank sia davvero tranquillo, dicendo quanto in realtà ama i suoi figli, ma proprio non può essere un genitore e qui, c’è una comprensione. Mi ricorda una scena del pilot. C’è una scena con Frank e Fiona nel finale, proprio nell’ultima scena, dove lui cerca di riconoscere quello che lei ha fatto per la famiglia ed è in un certo senso, una riminiscenza di ciò che Fiona voleva sentire nell’episodio pilot quando lui era svenuto, ubriaco nel soggiorno e lei si dava pacche sulla schiena, dicendo “Bel lavoro, Fiona”.

Ora, naturalmente, lei non sente quelle esatte parole perché Frank è un narcisista terribile e non molto generoso con le parole, ma c’è una comprensione che capita e penso che il modo in cui John ha bloccato la scena sia stato così intelligente. C’è una separazione tra i personaggi ma c’è molto di non detto e compreso tra loro. Sono abbastanza contenta della vita che Fiona sta andando a fare per se stessa e le cose che ha messo in atto per prendersi cura di loro prima che se ne vada.


Parlando di Cameron Monaghan, uscito all’inizio di questa stagione ma che sta già tornando, le chiedono quante possibilità ci siano che Fiona possa tornare in Shameless prima che la serie si concluda, nonostante l’attrice parli di un addio definitivo.

Non chiuderei mai la mia porta alla famiglia. Come ho detto in quello che ho scritto e ciò che ho detto loro ripetutamente, dovrebbero solo pensare che io stia andando in fondo all’isolato. Sono solo a New York. Non è che non sarò mai più a L.A. o a Chicago, quindi non sono così lontana. Ma per me, onestamente, non sono sicura di quale altra storia possa essere raccontata per lei. Mi è piaciuto molto il modo in cui l’abbiamo concluso. Ma mai dire mai; amo davvero tutte le persone con cui lavoro. Ci sono così tante altre cose che voglio fare ma amo la mia famiglia.

Dato che l’attrice ha salutato Shameless pochi mesi fa, le hanno chiesto cosa vuol dire avere più tempo a disposizione per fare altre cose e cosa vuole fare ora che è più disponibile.

Ora ho così tanto tempo da gestire! Sono davvero elettrizzata. Ho terminato le riprese di Shameless ed ho terminato sabato, dopodiché sono volata a New York ed ho iniziato a prepararmi per Modern Love di Amazon e ho avuto modo di dirigere un episodio bellissimo con Shea Whigham e Julia Garner. Mi sono divertita moltissimo, ho lavorato con alcuni attori newyorkesi davvero fantastici, ho appena girato nella mia città e sono stato davvero brava a lavorare praticamente al mattino. Mi piacerebbe fare teatro, voglio fare più regia, ho scritto qualcosa che mi piacerebbe realizzare, stiamo sviluppando Angelyne come una serie limitata ed è davvero fantastico, le sceneggiature sono davvero buone quindi io ne sono entusiasta. Sono piuttosto entusiasta delle opportunità che vedo.

Traduzione a cura della pagina.

Fonte: EW

Veronica.

Commenti disabilitati su Shameless: Emmy Rossum prevede la sua uscita “commovente” e la nuova vita di Fiona

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.