Shameless – Recensione 7×04
Lo so… lo so, sono in un ritardo biblico epico, tra me e la mia collega Veronica abbiamo fatto a gara per la connessione peggiore, anche questa volta il premio se lo è aggiudicato che lei che ancora oggi non ha avuto modo di accedere ad internet dal pc.
Io sono riuscita ora a vedere Shameless a spezzettoni ed è stata una cosa orribile, ogni 10 minuti si interrompeva la visione per cinque, ero veramente DISPERATA.
L’alternativa era non recensire “I am a storm” ma per amor vostro non mi sono arresa ed ora sono qui pronta a parlarne, quindi bando alle ciance INIZIAMO SUBITO.
Partiamo dalla storia che dona il titolo all’episodio, la fantastica Debby, nelle ultime recensioni ho sempre e solo accennato alla sua storia senza approfondirla mai davvero, oggi vediamo di recuperare.
Domanda veloce: questa ragazza lo ha capito che scrivere “Coccole” in un annuncio per la compagnia associato a quel genere di foto, si intende tutto ma non smancerie?
A me è sembrata un po’ troppo innocente, differentemente dalla consigliera Svetlana, lei non può appartenere a quel genere di mondo, scoppierebbe in meno di un secondo!
Per concludere questa parte di storia ci tenevo a dire che la distanza di Fiona, non solo economica, le sta facendo davvero molto male.
Ian, questo ragazzo non mi da mai una cavolo di gioia, eravamo convinti che dopo Caleb il peggio fosse passato ma neanche per idea, ora abbiamo un transessuale uscito direttamente dalla serie tv cancellata quest’anno “Faking it“.
Io come Ian non ho capito nulla degli appellativi che si sono dati il ragazzo e i suoi amici ma sono felice che abbiano aumentato la clientela alla festa di Fiona che merita un po’ di successo.
La mia paura era che dopo la sciocchezza fatta la scorsa volta, Ian dovesse rinunciare al lavoro sulle ambulanze, possiamo calmarci, si trattava solo di un riposo il ragazzo è tornato dove merita di stare.
Frank, sempre più pazzo e sempre più Gallagher, il nostro amatissimo padre sta lottando con tutto se stesso per non far chiudere il rifugio, arrivando addirittura ad incatenarsi!
C’è poco da dire, nonostante tutto quest’uomo si può solo amare, non dai figli magari ma da spettatrice vorrei conoscerlo e dirgli che per è un “Fottuto” genio!
Mentre Lip inizia a capire che il suo tirocinio è fondato sull’illegalità, il padre di Svetlana mi fa morire dal ridere, pur non proferendo parola è riuscito a scombussolare tutti gli equilibri in quella “Famiglia” (?).
Non so come Kev e V riescano a vivere con l’ansia che da un momento all’altro i figli possano essere venduti ma personalmente il nonnino mi sembra molto amorevole e mi fa impazzire la sua misteriosa personalità.
Chiudiamo con la Warrior che a parer mio mostra i primi cenni di cedimento, la sua battaglia da “Voglio essere una donna libera e indipendente” sta iniziando a mostrare le sue falle.
La festa ha dato i suoi frutti e la sua nuova attività da manager sembra darle grandi soddisfazioni.
Bene ragazzi, se pur con un ritardo spaventoso sono riuscita a recensire quest’episodio, spero che per la prossima settimana i problemi si siano assestati, alla prossima!
-Sara