Recensioni,  Shameless,  Telefilm

Shameless -Recensione 7×06

Impossibile saltare la recensione anche di un solo episodio di Shameless, nonostante l’ora, il sonno, la stanchezza fisica e intellettuale “The Defenestration of Frank” mi è piaciuto troppo.
In realtà non è successo nulla di particolarmente sconcertate ma una serie di vicende mi hanno toccato profondamente e non vedo l’ora di parlarvene!
Causa, la mia memoria di un pesce rosso, dividiamo tutto per personaggi, iniziamo dal mio bellissimo Lip:

PHILIP:
La mia Warrior l’ho difesa contro tutti e tutto ma se inveisce di nuovo in quel modo contro Lip, me ne sbatto altamente che questa è una serie Tv e me la prendo con la povera Emmy.
In una famiglia di pazzi esauriti, l’unico che mostra una parvenza di sanità mentale è questo povero ragazzo!
Vi prego fatemelo tornare al collage perché tra un po’ da di matto, già ha voluto fare una truffa di milioni, poi come al solito questo cognome porta una sciagura allucinante e quando tutto sembrava andare bene, il tirocinio viene schiuso perché l’FBI ha scoperto i miliardi di illeciti che hanno fatto.
Non commento i particolari sessuali della vita di Lip perché non saprei come evitare di fare una recensione che tende al porno ma comunque possiamo dire che, il magico [***] ha colpito ancora perché, secondo me, quella ragazza la testa per il mio bellissimo la sta perdendo e come, poi con quella divisa da lavapiatti che ve lo dico a fare, lo preferisco senza, intendiamoci, ma vi sfido a non innamorarvi di quell’azzurro che ha negli occhi.

IAN:
Non so come affrontare l’argomento, davvero, comunque posso dire che Shameless mi sta facendo scoprire cose nuove, come ad esempio che nel mondo omosessuale, esistono delle definizioni, come “Attivo” e “Passivo”.
Vi prego chiudiamo qui questa parte!

SVETLANA, KEV E V
Inizialmente me la stavo un po’ prendendo perché hanno affrontato quello che somigliava ad uno stupro, in maniera un po’ troppo scherzosa e su certi argomenti ESIGO massima serietà. 
Quando poi però il fantomatico padre si è scoperto essere il marito, tutto è iniziato ad andare meglio.
Oggi la storia non mi ha fatto impazzire o ridere ma il mio amore per questi tre personaggi rimane invariato!

FRANK:
La pacchia è durata poco, infatti il nostro paparino è tornato a fare voli fuori dalla finestra, la sua nuova famiglia lo ha cacciato al primo errore, forse ora capisce come si sentono i VERI Gallagher da una vita?
Caro Frank il mio cuore è tuo ma questa volta, hai proprio esagerato e non penso, sinceramente, di poterti amare più di così!
EPICO, la sua avidità mi sorprende, ed ora che tutto è tornato alla normalità, paparino tornerà a chiedere l’elemosina ai veri figli o a quelli finti?

CARL:
Io tutto avrei detto ma non che questo ragazzo sarebbe davvero partito!
In questa stagione mi stava piacendo parecchio e devo dirlo, mi mancherà il suo faccino.
Tornerà presto ne sono sicura ma mi mancherà lo stesso.

FIONA E DABBY:
Le ho unite per una ragione, tutti si schiero o dalla parte della Warrior, il 90%  del publico del Shameless, oppure dalla parte di Dabby, qualche povera anima pia che ogni tanto si mette una mano sulla coscienza.
Ora, Fiona sta fuori come un lampione, compra lavanderie ad ottantamila euro con la garanzia della casa, prendendosela poi con Lip quando gli dice “Ma ti sei fumata il cervello?”, e vi sfido a dargli torto, ma qualcuno si rende conto di quanto Debby  ha sofferto nella sua vita?
Ho letto cose tipo “A me non interessa di quello che fa, mi è indifferente” oppure “Merita il peggio”, io vorrei vedere se a crescere in quella famiglia erano loro, non tutti sono forti come un Lip o una Fiona, esistono persone che reagiscono come possono.
Già che non beve, non si droga e non è mai stata arrestata dovrebbe essere una santa, cerca l’appoggio della famiglia e Fiona, nel giusto, la fa pagare per restare a casa perché l’aveva avvertita che un bambino non lo sapeva gestire, e ci stupiamo se ora si vuole sposare?
Io la appoggio e spero davvero che Fiona faccia un grande passo indietro riguardo a questo, credo in lei.
Tornando alla Warrior, per chiudere in bellezza, mi sembra di guardare il “Previously” di una catastrofe annunciata, chi risolverà tutto?
Ma che domande, LIP!

Anche per questa settimana è tutto, ci vediamo la prossima!

-Sara

Commenti disabilitati su Shameless -Recensione 7×06

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!