Crea sito
shameless
Shameless,  Telefilm

Shameless: tutto quello da sapere prima di iniziare la nuova stagione

La nuova e ultima stagione di Shameless è iniziata ieri notte con la messa in onda del primo episodio sul canale americano Showtime. Facciamo insieme un riassunto veloce di cosa è successo nella scorsa stagione per prepararci al meglio a quella nuova!

Innanzitutto, la scorsa stagione è stata la prima senza Fiona (Emmy Rossum) che dopo aver finalmente fruttato soldi dal suo investimento, è riuscita ad andare via dalla città che tanto odiava. Prima ha però lasciato al resto della famiglia la metà dei soldi, che sono riusciti a distribuirsi grazie a Debbie (Emma Kinney).

Parlando sempre di Debbie, la vediamo che cerca ricontattare il padre della figlia Franny ma fallendo. Infatti, Derek, era morto in guerra tempo prima. Trova invece l’ultima ragazza con la quale è stato, e da lì inizia una battaglia per ottenere i soldi dell’eredità.

Ma come dimenticarsi del matrimonio dell’anno? Ian (Cameron Monaghan) e Mickey (Noel Fisher) sono finalmente sposati, portando la coppia Gallavich al massimo del suo splendore. Ovviamente non poteva andare tutto liscio su Shameless, infatti il padre di Mickey, Terry, ha provato a fermare il matrimonio (non riuscendoci, fortunatamente!). Un’altra gioia in tema matrimonio: anche Vi (Shanola Thompson) e Kevin (Steve Howey) sono finalmente fidanzati ufficialmente!

Nella scorsa stagione vediamo anche un nuovo lato di Lip (Jeremy Allen White), quello di padre. Infatti, la sua ragazza, Tami (Kate Miner) ha partorito un bellissima bambino, ma a causa di complicanze del parto è dovuta rimanere alcuni giorni in ospedale. Hanno poi scoperto che a Tami era stata lasciata una casa in eredità e hanno quindi programmato di trasferircisi, ma Lip non voleva lasciare il South Side e così si sono separati. Fortunatamente Tami ha deciso di tornare e Lip ha promesso di diventare un padre migliore dopo la ricaduta nell’alcool.

Ma non dimentichiamoci di Frank (William H. Macey), che incontra una donna misteriosa appartenente al suo passato. La stessa lo droga e lo lega al letto, cercando di fargli ricordare chi fosse il suo fianceè. Si è poi scoperto che stesse parlando di Kyle, un uomo che Frank ha accusato di essere il suo spacciatore e che per questo motivo si trova in prigione.

Queste sono le basi per affrontare la nuova stagione. Noi siamo pronte, e voi?

21, studentessa di Mediazione Linguistica con una grande passione per serie tv e cinema! E' possibile trovarmi a convention o concerti.