Crea sito
alt: share-the-love-con
Articoli,  Eventi

Share The Love Con – NOI C’ERAVAMO! | The Redheads Diaries

Buongiorno a tutt*! Io sono Miriana, detta anche Simba, e sono qui per parlarvi della Share The Love Con, convention organizzata a Milano ed incentrata sulla serie tv SKAM.

Per chi non la conoscesse, la serie tv è nata in Norvegia nel 2015, ma successivamente, dopo le sue quattro stagioni, sono stati fatti vari remakes in giro per tutto il mondo, ad esempio in Francia, Spagna, Germania e persino in Italia.

La Share The Love Con è stata organizzata dalla Kinetic Vibe e si è tenuta il 30 Novembre e 1 Dicembre di quest’anno al Radisson Blu Hotel di Milano. Gli ospiti presenti erano principalmente parte del cast di Skam Italia, ossia Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Pietro Turano (Filippo) Nicholas Zerbini (Luca), Greta Ragusa (Silvia) e Beatrice Bruschi (Sana) ed hanno partecipato tutti e due i giorni della convention.

La domenica invece si sono uniti a noi anche Maxence Danet Fauvel e Robin Migné di Skam France e Lukas Alexander di DRUCK.

Le emozioni che hanno pervaso tutti quanti sono state tante e indescrivibili, è sempre molto emozionante vedere dal vivo e così da vicino attori che ammiri da un computer, ma che ti danno tanta forza e coraggio.

alt: share-the-love-con

Direi di partire dalla cosa principale di questi due giorni pazzeschi: gli ospiti.

Uno più dolce e disponibile dell’altro, è stato impossibile non innamorarsi ancora di più di quanto già non lo fossimo.

Sempre col sorriso in volto, sempre a salutare chiunque, pronti per farci sorridere e sentirli vicino, perchè spendere del tempo con loro voleva dire stare in famiglia, come anche Greta ha detto durante un panel.

Tra le varie attività che hanno riempito le giornate, tra cui autografi, panel, foto e meet&greet sicuramente abbiamo potuto conoscere meglio i nostri attori.

Hanno potuto raccontare la loro esperienza e cosa voleva dire per loro il mondo di SKAM, e possiamo dire con certezza che la pensavamo tutti allo stesso modo:

FAMIGLIA

Ecco cosa significa.

Non c’è cosa più bella che stare lontano da casa ma sentirsi comunque parte di un qualcosa più grande di quanto pensassimo. Stare con i nostri attori preferiti è stato come rincontrare un amico che non vedevi da tempo, e questo lo abbiamo scoperto anche grazie all’attività extra di domenica, l’aperitivo.

Molti di noi, me compresa, hanno avuto l’onore e l’opportunità di partecipare ad un aperitivo alla Share The Love con tutti gli ospiti presenti, che facevano a turno per sedersi a tutti i tavoli.

Seduti ad un tavolo davanti a tanto cibo buono abbiamo potuto chiacchierare e scambiare le nostre opinioni riguardo i Pokémon, Harry Potter ed ovviamente SKAM.

Ah, per non dimenticare che Robin ci ha rubato tutti gli arancini che avevamo!

alt: share-the-love-con

Oltre a questo extra, era possibile anche andare alla pizzata del sabato sera organizzata sempre dalla Kinetic dove gli ospiti passavano di tavolo in tavolo per scambiare quattro parole.

Per quanto riguarda i panel, non si poteva parlare della quarta stagione di Skam Italia perchè gli ospiti non potevano dire nulla a riguardo, anche se alcune ragazze hanno provato a fare delle domande, ma Federico ha sempre risposto ribadendo che non potevano parlarne.

Gli attori hanno potuto esprimersi sui propri personaggi, elencando anche i loro pregi ed i loro difetti, le caratteristiche che accomunano attore e personaggio, scherzando anche sui vari paragoni e facendoci ridere mentre facevano i pazzi tra loro.

Inoltre, alla con era anche possibile acquistare dei braccialetti per supportare il Gay Center, associazione della quale fa parte anche Pietro che sostiene e supporta tutte le persone che fanno parte della LGBTQ+ community.

Il ricavato delle vendite andava direttamente in beneficenza, quindi perchè non fare un bel gesto ed aiutare qualcuno?

Ora mi sembra anche giusto regalarvi qualche scatto fatto alla Share The Love:

Un ringraziamento speciale va anche alla piccola famiglia che mi sono creata durante questi due giorni, le così chiamate Buongiornissimo Kaffee, che nonostante ci siamo conosciute sabato abbiamo condiviso tutto e non potrei essere più felice di averle conosciute!

Un grazie enorme ancora alla Kinetic per le splendide giornate!

Miriana

Commenti disabilitati su Share The Love Con – NOI C’ERAVAMO! | The Redheads Diaries

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.