Crea sito
Articoli

Shark Beach: Chris Hemsworth nuota con gli squali per National Geographic

Chris Hemsworth, l’attore australiano, interprete di Thor, tornerà presto a stupirci, con una nuova avventura mozzafiato, che lo porterà a nuotare tra gli squali.

L’amatissimo attore della Marvel, è infatti stato coinvolto da National Geographic, in occasione della nuova edizione dello SharkFest, al via dal 5 luglio, per un breve documentario, in cui dovrà analizzare da vicino il mondo degli squali, interrogando anche degli esperti.

Immergendosi nelle acque australiane e parlando con biologi marini, ambientalisti e surfisti, il compito di Chris Hemsworth in Shark Beach, sarà quindi quello di conoscere maggiormente i comportamenti degli squali e comprendere come possano coesistere con gli umani, senza farsi del male. Inoltre l’attore vuole scoprire perché, nel corso degli anni, sono aumentati gli attacchi da parte degli squali e perché essi si sono avvicinati così tanto alla costa.

Ovviamente non lo farà da solo. A guidarlo ci penserà infatti l’ambientalista Valerie Taylor, che lo aiuterà a comprendere meglio la natura di queste creature marine. In particolare, l’attore potrà ammirare da vicino lo squalo nutrice.

“Ho trascorso gran parte della mia vita vicino o nell’oceano, condividendo le acque con gli squali e, di recente, c’è stata una crescente preoccupazione per l’aumento dell’attività degli squali”, ha dichiarato l’attore Chris Hemsworth. “È fondamentale che tutti rispettino gli spazi degli squali perché la biodiversità dei nostri oceani dipende da questi predatori. Tuttavia, dobbiamo anche imparare a proteggerci, e questo è il mio obiettivo principale a Shark Beach”.

Hemsworth e Ben Grayson saranno i produttori esecutivi di Shark Beach. Con loro Jane Root, Arif Nurmohamed e Mark Hedgecoe, per la casa di produzione Nutopia e Tracy Rudolph Jackson e Geoff Daniels per National Geographic.

“Shark Beach è diventato un progetto molto ambito da scienziati e registi che condividono la nostra passione per gli squali e la salute degli oceani” ha dichiarato invece Daniels.

Con questi riflettori, stiamo attirando l’attenzione di celebrità che hanno a loro volta il potere di aumentare, attraverso i social, la consapevolezza sul problema e l’impatto dei comportamenti di ognuno di noi. Ecco perché non potrei essere più entusiasta di Shark Beach e della collaborazione con Chris Hemsworth. È un coraggioso amante della natura e ha dimostrato un impegno enorme nella conservazione e nella protezione degli squali, soprattutto per le generazioni future”.

chris hemsworth squali

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito.

Fonte: People

-Giada

Link Correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.