Sherlock: arriva a Londra la prima Escape Room a tema
Tutte le info utili su Sherlock: The Game is Now
Questa Escape Room sarà diversa da tutte le altre perché sarà proprio come essere catapultati nella serie. I giocatori, infatti, saranno suddivisi in team da 4 a 6 persone e avranno 90 minuti per risolvere diversi puzzle e misteri per uscire dalla stanza. E fin qui tutto regolare. La novità è che ci saranno anche messaggi da parte del cast e verranno ricreate le scene più famose dello show. Nel realizzare questo progetto stati coinvolti anche Sue Vertue, produttrice di Sherlock, e i due showrunner Steven Moffat e Mark Gatiss. Sono proprio loro ad aver scritto la storia del gioco, quindi sarà sicuramente avvincente. Parlando con EW, Mark ha detto:
È come essere nella serie tv. Allora, c’è un elemento di impostazione familiare, ambienti e trame, che ti farà sentire come se fossi in Sherlock. Ovviamente mentre la narrazione si snoda entrerai in nuovi posti, per risolvere gli indizi e il caso. È la cosa più vicina che puoi avere nell’essere in un episodio di Sherlock senza che tu sia un attore.
Non chiediamo altro! L’evento partirà ad Ottobre a Londra, e se volete potete già acquistare i biglietti su www.sherlockgame.com. Lì sarete accolti da Mycroft Holmes, che in un video vi inciterà ad unirvi alla famosa Network.
Sempre sul sito si può leggere:
Londra ha bisogno di Sherlock: sfortunatamente, ha voi. Sherlock è assente. Dove? Oh, chi lo sa. Una serie di violazioni di domicilio si è diffusa nella capitale, una cosa è chiara: la sua intelligenza è richiesta. Mycroft Holmes ha fatto la sua chiamata. “La Rete” cerca reclute: volontari con occhi attenti, acuto intelletto e fame di avventura. Potete mettervi nei panni del leggendario detective? Buona fortuna: il gioco è ora.
Per chi fosse interessato, il prezzo dei biglietti è di 54 Sterline (circa 62 euro) a persona. Essere dei veri detective costa, e non poco!
Martina