Sherlock Holmes: cambio di regia per il terzo film del franchise
A quanto pare il terzo film di Sherlock Holmes subirà un cambio di regista che ne velocizzerà l’arrivo
La Warner Bros. si sta ora occupando del terzo film di Sherlock Holmes con la direzione di Dexter Fletcher (Rocketman) che, a quanto pare, dopo essersi occupato della regia del biopic di Elton John, sostituirà Guy Ritchie e tenterà di riportare in vita il franchise di Sherlock Holmes.
Robert Downey Jr. è destinato a riprendere il ruolo di Sherlock Holmes dopo essersi lasciato alle spalle l’universo Marvel e Jude Law dovrebbe tornare come suo fidato compagno e amico, il professor Watson. Chris Brancato sta scrivendo la sceneggiatura del terzo film con Susan Downey, Joel Silver e Lionel Wigram.
Mentre è passato parecchio tempo da Sherlock Holmes: A Game of Shadows, la Warner Bros. ha riferito di aver sempre avuto nei piani la realizzazione di una terza puntata della saga ma l’organizzazione del progetto è diventata incredibilmente difficile soprattutto sotto l’aspetto della pianificazione della produzione.
Nel corso dell’ultimo decennio, infatti, il ruolo di Iron Man ha portato via, giustamente e meravigliosamente, tutto il tempo a disposizione di Downey Jr. e, recentemente, anche quello di Law che ha aderito al franchise proprio quest’anno, interpretando il cattivo in Captain Marvel al fianco di Brie Larson.
Insomma, forse con più tempo libero Robert riuscirà a ritornare ad interpretare il ruolo dell’amato investigatore creato dalla penna di Arthur Conan Doyle sperando che Jude Law riesca a ritagliarsi del tempo nonostante gli impegni che ha con Fantastic Beasts, saga anch’essa al suo terzo film in arrivo.
E, forse, devono proprio esserci riusciti visto che abbiamo una data ufficiale, 21 dicembre 2021, posticipata proprio a causa dei numerosi impegni perchè altrimenti avrebbe dovuto debuttare nel Natale 2020 ma l’importante è che questo terzo film veda la luce, giusto?
E voi non vedete l’ora di rivedere, finalmente, sul grande schermo l’amata coppia? Per essere sempre aggiornati sulle varie news, non perdete di vista la sezione “Articoli” del nostro sito.
Irene
Fonte: Comicbook