Sherlock: per la quinta stagione dovremo aspettare molto tempo, parola dei creatori
Sapevamo di dover aspettare parecchio tempo per vedere la quinta stagione di Sherlock ed ora abbiamo la conferma dai creatori della serie, Mark Gatiss e Steven Moffat
Il finale della quarta stagione ha impaurito i fans dato che è sembrato quasi una conclusione alle vicende di Sherlock Holmes e John Watson ma i creatori della serie hanno chiarito fin da subito che ci sarà una quinta stagione.
Quando?
Beh, dovremo aspettare parecchio, questo è sicuro, purtroppo ma, almeno, possiamo stare tranquilli, i nostri eroi di questo meraviglioso capolavoro ritorneranno.
I due showrunner hanno rilasciato un’intervista a Radio Times in cui hanno parlato di Sherlock ed in particolare Steven Moffat ha garantito quanto segue:
Nessuno di noi ha mai davvero chiuso la porta a Sherlock. Diciamo sempre le stesse cose e ogni volta vengono interpretate in modo differente. Non abbiamo un piano immediato, ma non resterei sorpreso, dato l’entusiasmo collettivo generato, se non lo facessimo nuovamente. Quando? Non lo so. Credo forse sia giunto il momento di prenderci una pausa più lunga. Ce ne sono sempre.
Mark Gatiss, che nello show interpreta anche il co-protagonista Mycroft Holmes ha dedicato molte parole alla nuova serie tv, Dracula:
Ci vorranno almeno due anni per tornare a lavorare sulla quinta stagione. Non faremo Sherlock mentre stiamo realizzando Dracula. Perciò, non accadrà nell’immediato futuro. Mai dire mai, ma per ora non abbiamo idea di quando accadrà.
Steven Moffat ha però poi concluso spiegando la vera essenza del successo di Sherlock:
Potrei vederci fare altri Sherlock in futuro, potrei vederci farlo in un altro modo. Sherlock non è il tipo di show deve tornare sempre. Può essere rivisitato ogni volta che torna è come una reunion.
I tempi di attesa questa volta saranno davvero lunghi ma noi, da bravi Sherlocked, sapremo attendere.
Irene