Sherlock: Martin Freeman dichiara che le sue parole sono state prese fuori contesto
Martin Freeman ha voluto chiarire, una volta per tutte, che le dichiarazioni fatte in merito alla stanchezza di lavorare in Sherlock e della mancanza di divertimento a causa delle aspettative dei fan sono state prese fuori contesto e anche fraintese
Martin Freeman, intervistato dal Daily Best qualche giorno fa, ha spiegato che le ultime sue dichiarazioni sono state fraintese dagli stessi giornalisti:
Quando il pubblico insiste che Sherlock deve essere questo show, e noi decidiamo in altro modo, è come dire, ‘No, questa è la serie che stiamo facendo e che abbiamo sempre fatto. So che vorreste che accada, ma non significa che deve per forza succedere.’ Perciò ecco cosa, francamente, stanca.
Come ha riportato anche Radio Times, Martin Freeman ha giustamente ribadito di essere grato a Sherlock e, di certo, nessuno di noi ha mai messo in discussione una cosa del genere, ci mancherebbe altro:
Adoro lo show. Sono un fan. Sfortunatamente, questa è la gioia dell’esser frainteso e preso fuori contesto, che fa la felicità dei giornali quando hanno bisogno di un titolo forte.
Insomma…i giornalisti dovrebbero fare più attenzione ai titoli che decidono di dare ai propri articoli dato che il rischio di fraintendimenti è dietro l’angolo, come è ovvio che sia quando certe affermazioni vengono estrapolate da un contesto ben diverso e ben più ampio.
Irene