Articoli

Il Signore Degli Anelli: la serie tv sarà su “Il Silmarillion”?


Da quando è stata annunciata la possibilità di una serie tv su Il Signore Degli Anelli, in molti hanno voluto esprimere la loro opinione, tra cui anche alcuni attori che hanno partecipato alla trilogia di Peter Jackson. I fan, poi, si sono concentrati su diverse teorie riguardo all’argomento di cui la serie potrebbe trattare, e hanno preso in considerazione anche Il Silmarillion.

Risultati immagini per lord of the rings gif

La serie tv sarà un prequel basato sul Silmarillion?

Per chi non lo sapesse, si tratta di un’opera scritta da J.R.R. Tolkien che rappresenta il cuore dell’Universo da lui creato. Il Silmarillion raggruppa una serie di narrazioni e vicende a cui l’autore lavorò per tutta la vita, senza terminarle, e che utilizzò quale base per sviluppare Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Proprio per questa sua natura disorganica, ci è sempre stato detto che era impossibile da trasporre in un film. Questa volta, però, si tratta di una serie tv e ciò rende il progetto più fattibile.

Inoltre il 93enne Christopher Tolkien, figlio del genio del fantasy e azionista di maggioranza della Tolkien Estate, ha dato le sue dimissioni ad Agosto. Questa è una buona notizia, perché l’uomo ha sempre dichiarato che non avrebbe ceduto i diritti per altri film sulle opere del padre, mentre ora sembra che la Tolkien Estate sia d’accordo con il progetto e stia anche aiutando a produrlo. Saranno iniziate le trattative con Amazon?

La volontà del sito di investire in una serie tv ambientata nella Terra di Mezzo è certezza. Si parla già di cinque stagioni e di diversi spin-off, che andranno in onda esclusivamente su Prime. Il budget, inoltre, è senza precedenti: si parla di circa un miliardo di dollari. Questo garantisce in qualche modo che, se questo prequel de Il Signore Degli Anelli si farà, sarà EPICO.

Martina

 

Commenti disabilitati su Il Signore Degli Anelli: la serie tv sarà su “Il Silmarillion”?