Articoli

Single All the Way: la prima commedia natalizia a tema LGBTQ+ di Netflix

Netflix continua ad espandersi nello spazio dei film di Natale con la commedia romantica Single All the Way, che presenta (per la prima volta) una storia d’amore gay al centro della trama, con due prospettive romantiche per il personaggio principale.

Trama: Peter (Michael Urie) convince il suo migliore amico Nick (Philemon Chambers) a tornare a casa per le vacanze e ad impegnarsi in un piccolo appuntamento falso per placare la sua famiglia amante del Natale, “dovresti avere una relazione!”. C’è solo un problema – beh, probabilmente più di uno, ma ci concentreremo su questo – la madre di Peter, Carole (Kathy Najimy), sta pianificando di organizzargli un appuntamento al buio con il suo istruttore di spinning, James (Luke MacFarlane).

“Potete aspettarvi sfarzo, vino, bei Babbo Natale, un po’ di inganno, un sacco di buone maniere e Jennifer Coolidge”, dice Urie via e-mail. “I miei genitori sono interpretati da Barry Bostwick e Kathy Najimy – una combinazione che gli scienziati concordano sul fatto che può produrre solo figli che sono gay e amano il Natale. Peter è il tipo di Guncle che ha trascorso molti Natali perfezionando la coreografia di una canzone di Natale di Britney Spears con le sue nipoti. Ed è perfetto”.

Single All The Way (L-R). Michael Urie as Peter, Jennifer Coolidge as Aunt Sandy, in Single All The Way. Cr. Philippe Bosse/Netflix © 2021
Single All The Way. Kathy Najimy as Carole, in Single All The Way. Cr. Philippe Bosse/Netflix © 2021

“Peter si descrive come un gay vegetale – ha una felce di nome Judith – intrappolato in un lavoro sui social media che non ama ed è sempre single quando torna a casa per le vacanze”. Ecco come ha descritto Urie il suo personaggio.

Potrebbe essere difficile superare Judith la felce, ma Urie è pronto per il compito. O meglio, crede che Coolidge lo sia.

“Come ogni buon film di Natale, ci saranno decorazioni, ci sarà vischio, ci sarà flanella senza maniche”, dice Urie, “ma non hai mai assistito a un cast di Natale in città con bambini, scritto/prodotto/diretto e interpretato da Jennifer Coolidge. È la cosa più allegra capitata a Natale da Mariah!”

Single All the Way debutterà il 2 dicembre.

Netflix ha una vasta lista di film per le vacanze in anteprima questo autunno/inverno, tra cui The Princess Switch 3, A Castle for Christmas, A Boy Called Christmas e 1000 Miles from Christmas.

Per rimanere sempre aggiornati con altre news continuate a seguire il nostro sito.

Nel frattempo potete seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Fonte: Ew

-Giusy

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.