Articoli

Sissi: Jannick Schumann rivela com’è stato interpretare Franz

“Sissi” è terminata da poco più di una settimana e intervistato in patria, l’interprete del kaiser Franz Joseph, Jannik Schümann, ha voluto svelare alcuni retroscena sia sulla serie, che su com’è stato, per lui, interpretare l’imperatore.

Al pari della collega, Dominique Devenport, anche Jannik Schümann ha infatti rivelato di non aver mai visto, prima delle riprese, la magistrale interpretazione di Romy Schneider e Karlheinz Böhm, ma che prendere parte alla serie, è stato, per lui, un sogno che si realizza:

 “Quando ero piccolo ho visto talmente tante volte il musical, dove Franz Joseph era uno dei grandi ruoli, che interpretarlo è un vero e proprio sogno d’infanzia che si realizza”.

Parlando poi della serie, Jannik Schümann ha fatto presente che hanno scelto di portare in scena una versione più dark della storia. Infatti, pur ammettendo di aver immediatamente accettato il ruolo, l’attore ha affermato che, anche se non volevano minimamente sostituire i grandi classici, erano tutti concordi sulla necessità di raccontare la storia della coppia imperiale in chiave moderna:

“Credevamo che fosse giunto il momento di una reinterpretazione. Non volevamo sostituire i vecchi film, bensì offrire una prospettiva diversa di questa storia”.

Jannik Schümann ha poi voluto rivelare quali aspetti della vita e del carattere del kaiser Franz lo hanno colpito di più:

“Si è arruolato ed è diventato monarca in tenera età. Ecco cosa mi ha colpito di Franz. Sua madre continuava a dirgli di non mostrare alcun sentimento, ma quando ha incontrato Sissi si è accorto di una cosa. Erano proprio la voglia di emozionarsi il suo desiderio più grande”.

Noi siamo quindi molto curiosi di scoprire cosa ci riserverà la seconda stagione e voi?

jannick schümann | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumgir

Per rimanere sempre aggiornati con altre news, continuate a seguire il nostro sito o passate dalla nostra pagina Facebook.

-Giada

Link Correlati:

Sissi: l’interprete di Franz, Jannick Schumann, è gay