Articoli

Skai Jackson espone il razzismo attraverso il suo profilo Twitter

L’ex attrice di Disney Channel, Skai Jackson, sta usando i suoi social per scoprire qualsiasi tipo di comportamento razzista!

Skai Jackson e il potere di Twitter

Durante le ultime settimane in America, ma come anche nel resto del mondo, ci sono state una serie di proteste e manifestazioni mosse dal movimento Black Lives Matter, dopo la morte del cittadino George Floyd. L’attrice Skai Jackson, protagonista di Jessie e Summer Camp del canale Disney Channel, ha deciso di utilizzare il suo profilo Twitter per esporre tutti i razzisti, chiedendo ai fan di mandarle testimonianze loro. Sostenuta da tutti i suoi seguaci, Skai ha ricevuto moltissimi documenti ed anche video di comportamenti razzista.

skai-jackson

Il 4 Giugno la ragazza ha scritto su Twitter:

“Se conoscete un razzista, non siate timidi! Twittatemi le ricevute”

Nel frattempo, Skai ha pensato di spargere la voce anche su Instagram, comunicando ai fan:

“Durante questo periodo sensibile, ho visto alcune dichiarazioni orribili e video sui social media fatti da alcuni ragazzi/giovani adulti caucasici. Lasciatemi dire questo: se vi vedo che li postate, IO VI ESPORRERÒ!! Se pensate di essere grandi e cattivi per dire certe cose, io butterò fango sulle vostre parole!! Non contattate il mio team accusando di bullismo e che vi sto provocando dolore. Come pensate che le vostre parole influenzino la mia gente? I vostri privilegi non vi tireranno fuori questa volta. Quindi NO!!! NON mi calmerò. La prossima volta, pensate a quello che dite. Non giustificherò mai frasi/parole/ modi di dire razzisti. Voi siete i veri bulli! Voi site i carnefici, non le vittime.”

Le risposte ricevute dai fan sono state davvero moltissime, tanto che l’attrice ha scritto che i suoi DM erano pieni e continuavano ad arrivare richieste. In alcuni casi, Skai ha anche taggato studenti di scuole per avvisarli dei comportamenti razzisti, ed ha anche ricevuto rispsote dalle scuole che le spiegavano che avrebbero indagato sugli accaduti.

“Non tolleriamo la discriminazione, violenza o altre forme di maltrattamenti illegali. Prendiamo tutte le accuse a noi presentate molto seriamente, e investigheremo su di esse con ogni misura possibile. Questo caso verrà gestito dall’amministrazione. Grazie.”

Questo è ciò che è stato scritto a Skai dalla Rowan University.

Anche molte celebrità stanno seguendo i passi di Skai, come Yvette Nicole Brown che si dice fiera della sua amica.

Non ci si può fermare proprio ora.

Fonte: Teen Vogue

Miriana

Commenti disabilitati su Skai Jackson espone il razzismo attraverso il suo profilo Twitter

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.