Articoli

SKAM: iniziate le riprese per Skam Italia, scopriamo il nome dell’ attrice

In questo preciso momento si sta tenendo a Roma la Festa del Cinema, Alice in Città, al quale sappiamo che sono presenti due attrici della serie tv Skam, Josefine Pettersen e Iman Meskini.

All’evento stanno partecipando anche due ragazze del nostro staff, Sara e Veronica, che stanno riportando tutto ciò che succede e le news più importanti, tra cui quella delle riprese per Skam Italia!

Arriva Skam Italia

Come sappiamo da tempo, anche in Italia, così come in altri paesi europei, si sta cercando di realizzare il proprio Skam, ossia una serie completamente basata sull’originale norvegese, ma con attori italiani, così sarà possibile per tutti guardarla senza dover leggere i sottotitoli.

Ebbene, abbiamo delle news riguardanti questo magnifico progetto!

Grazie a Alice in Città e alle nostre ragazze presenti ora sappiamo con certezza che le riprese per Skam Italia sono ufficialmente iniziate questa settimana e che la prima stagione sarà incentrata su Eva.

Le parole del regista

Dopo vari discorsi tenutesi all’evento, si è finito per parlare di questo Skam Italia in arrivo per noi, ed il regista e produttore della serie ci parla spiegandoci alcune cose:

“So che siete preoccupati, la cosa che io vi voglio dire è che adattatori e registi siamo stati fans di questa serie come voi, l’abbiamo amata e ad un certo punto ci siamo detti “wow sarebbe fantastico rifarla in Italia e trovare un modo per farla” e noi siamo stati tra i fortunati che hanno potuto farla come la stanno facendo in tanti altri paesi d’Europa. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i norvegesi, sono stato ad Oslo a settembre ed ho parlato con la regista, abbiamo fatto una specie di piccolo corso di Università di Skam, ci hanno insegnato tutti i trucchi, come un corso di formazione. Ho fatto vedere a loro i provini, abbiamo condiviso tutte le scelte, quindi vi rassicuro su questo.”

Le parole del regista non finiscono qui, infatti continua a spiegarci cosa stanno facendo, come si stanno muovendo e comunicano di aver iniziato le riprese:

“Ho visto su twitter e sulle community che avete meravigliosamente messo in atto tutte le vostre paure che sono anche le mie, io voglio fare una cosa che piaccia a me da fan e che piaccia a voi, spero che sarà così. Ho letto che siete preoccupati all’idea che ci saranno censure e che non faremo le cose che hanno fatto loro.. non sarà così! Per loro nella loro cultura e nel loro paese non si può comprare alcool, neanche da noi in realtà, però diciamo che riusciamo a farlo con più facilità di loro, abbiamo alzato un po’ la posta ma non vi posso dire molto di più. Vi dico solo che abbiamo già iniziato le riprese questa settimana, quindi c’è stata questa meravigliosa coincidenza con il loro arrivo e l’inizio delle nostre riprese. Vedrete e saprete tutto più avanti, non vi posso dire niente, sarà tutto una sorpresa e, come per loro, dovrete trovare voi e scoprire voi dove vederlo, quando uscirà, dovrete seguirlo ogni giorno, esattamente come nella loro versione.”


Ecco il nome dell’attrice che interpreterà Eva

Dopo questa fantastica notizia siamo sempre più vicini nell’avere finalmente un nostro Skam e siamo molto curiosi di vedere come si svilupperà, ma ovviamente le gioie non potevano finir qua! Infatti, sempre il regista ha deciso di rivelarci il nome dell’attrice che vestirà i panni di Eva, protagonista della prima stagione:

“L’ultima cosa, è qui con noi in sala, e mi fa piacere farvela conoscere e farla conoscere a Josefine e Iman, la protagonista della prima stagione italiana – fa salire sul palco l’attrice – Ludovica. Riuscite ad indovinare chi sarà il suo personaggio? Eva!”

Ecco la nostra Eva italiana, Ludovica!

L’attrice ha deciso di dire due parole ai fans presenti nel pubblico:

“Ciao ragazzi, sono un po’ emozionata, siete veramente tanti e non posso dirti nulla però vi ringrazio e vi saluto!”

 

Che dire? Nel 2018 vedremo quello che sembra un capolavoro italiano basato su una delle serie più belle di sempre!

Ringrazio Sara e Veronica per averci fornito le informazioni in tempo reale! <3

 

-Miriana

Commenti disabilitati su SKAM: iniziate le riprese per Skam Italia, scopriamo il nome dell’ attrice

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.