Articoli

Skam Italia 6: chi sarà il protagonista, se dovesse essere rinnovata?

E’ passata meno di una settimana dall’uscita, su Netflix, della quinta stagione di “Skam Italia” e i fan già si chiedono se ci sarà “Skam Italia 6” e in quel caso, chi sarà il protagonista.

Questo poichè, dei tanti adattamenti fatti, in giro per il mondo, di “Skam OG“, sono pochi quelli che sono andati oltre le prime quattro stagioni, ovvero quelle contemplate, per l’appunto, dal format norvegese.

In particolare, oltre al prodotto italiano, solo “Skam France” e “Druck” (la versione tedesca), che sono arrivate rispettivamente a dieci e otto stagioni.

Questo anche perchè, vi è un vincolo che prevede l’ambientazione dello show al liceo.

Ecco quindi quanto detto, durante la conferenza stampa dedicata alla quinta stagione, a riguardo, dall’autore della serie, Ludovico Bessegato

“Su tutto ciò che riguarda una continuazione, bisognerebbe chiedere a Netflix e Cross Productions.

Non pensavo nemmeno che ci sarebbe stata una quinta stagione, perchè credevo che la quarta avrebbe concluso la storia, eppure la quinta c’è e ne siamo tutti felici.

Se ci verrà chiesta una sesta stagione e ci saranno idee e storie da raccontare, non vedo ragioni per finire una storia così bella come quella che abbiamo iniziato a raccontare quattro anni fa.”

Quanto al papabile protagonista dell’eventuale “Skam Italia 6“, come dicevamo, sarà difficile che sia uno dei personaggi storici dello show, non solo perchè il cast è ormai sulla soglia dei trent’anni, ma anche e soprattutto perchè, come dichiarato dallo stesso Bessegato: “In questa stagione la maggior parte del cast va all’università, a parte Francesco che ripete l’anno. Il fatto che SKAM rimanga una serie che parla di persone teen, che vanno al liceo, è una richiesta esplicita della Norvegia.

Nel caso in cui proseguissimo con una nuova stagione, non vedo ragioni per non introdurre una nuova generazione, che abbiamo già in parte introdotto in questa stagione. Non vedo motivi per non concentrarci su questa. Il vecchio cast parteciperebbe comunque nelle nuove vicende, così come è avvenuto nel caso degli altri remake europei che hanno proseguito oltre la quarta stagione. Ci farà piacere eventualmente trovare un modo”.

Quindi, seppur il cast originale continuerà ad apparire, essendo, gli stessi attori, ben felici di tornare, il main character dovrà essere uno dei ragazzi introdotti durante la quinta, come Asia, o addirittura, qualcuno di totalmente sconosciuto.

In ogni caso, lo showrunner, ci ha tenuto a precisare che, al di là di ciò: “La cosa più importante non è cercare delle formule, quello che conta è la storia che eventualmente vorremmo raccontare e in base al tipo di storia, capiremo come raccontarla, senza stabilire percentuali di nuovi e vecchi personaggi. Quello che conterà sarà sempre e comunque la storia”.

Che ne pensate? Desiderate che venga rinnovata?

skam italia spoilers | Explore Tumblr Posts and Blogs | Tumgir

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Giada

Link Correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.