Articoli

SKAM Italia: la seconda stagione sarà incentrata su Martino

Il Corriere della Sera – Spettacoli ha svelato che la seconda stagione di SKAM Italia sarà incentrata su Martino, l’Isak italiano, confermando così le voci di cui anche noi vi avevamo parlato che volevano un cambio di protagonista per la seconda stagione rispetto alla versione originale

Ricorderete che più o meno un mese fa vi avevo parlato di uno scoop che voleva Martino come protagonista della seconda stagione di SKAM Italia e non Eleonora come è stato nella versione originale in cui Noora interpretò la protagonista ma, per mancanza di fonti certe, sono stata costretta a cancellare l’articolo.

Ebbene, avevo e avevamo tutti ragione.

La seconda stagione di SKAM Italia sarà incentrata su Martino Rametta, l’Isak italiano regalandoci così, prima del previsto, gli Evak italiani, una delle coppie più amate in assoluto di SKAM.

Io sono molto contenta di questa scelta perchè in Italia ci sono ancora tanti pregiudizi per altre forme di amore che non siano quelle eterosessuali e spero che, come solo SKAM può fare, la mentalità italiana possa rendersi se non aperta, anche se per me non si tratta di apertura ma di normalità, almeno flessibile e cosciente che il mondo non è tutto bianco o nero ma pieno di mille colori.

Vi cito proprio la parte in cui è stata resa nota la notizia, ringrazio fortemente la fonte, Il Corriere della Sera – Spettacoli, per averci resi partecipi di una novità molto forte dato che sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la trama adesso soprattutto perchè Even, in questo caso Niccolò, sarebbe dovuto arrivare nella terza stagione e che William e Noora, in questo caso gli Incatava, come ormai tutti li chiamano, hanno già il terreno spianato e molti collegamenti avvenuti già nella prima stagione.


Una serie «vietata» ai genitori che segue le vicende di un gruppo di licealiromani, concentrandosi su un personaggio in ogni stagione. La versione italiana ha ribaltato il flusso norvegese, invertendo le stagioni due e tre. In autunno il protagonista diventa quindi Martino (interpretato da Federico Cesari), uno dei migliori amici di Eva (Ludovica Martino), la cui storia è stata al centro della prima stagione. Martino ha 17 anni e ormai da mesi appare confuso rispetto al suo orientamento sessuale e non si riconosce nei discorsi machisti dei suoi amici. L’incontro con Niccolò farà il resto.

Riflette ancora Bessegato: «Trattiamo la scoperta dell’omosessualità come fa un ragazzo del 2018, come un fatto normale, senza indugiare sull’accettazione di sé e sul giudizio degli altri. Ovviamente Martino si pone delle domande all’inizio, ma il tema centrale sono i problemi relazionali che un ragazzo incontra quando vive una grande storia d’amore, non importa se etero o omosessuale».

Staremo a vedere.

Voi siete felici?

Io non vedo l’ora di saperne di più e di innamorarmi, spero, degli Evak italiani, sapete quanto ami questa coppia, sono una delle mie OTP e da loro pretendo il massimo anche in questa versione e, poi, come si metteranno le cose per i nostri Eleonora ed Edoardo?

Stay tuned in attesa di ulteriori risvolti e delle mie recensioni che arriveranno in autunno insieme a, naturalmente, i nuovi episodi di SKAM Italia.

Un immenso in bocca al lupo a Federico Cesari e a colui che interpreterà Niccolò,al regista, Ludovico Bessegato, e a tutti coloro che stanno lavorando a questa seconda stagione, hanno un compito immenso da portare a termine e enormi aspettative da soddisfare ma sono certa che ci riusciranno. Siamo con voi e buon lavoro, le riprese sono in corso.

Irene 

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.

Un Commento